Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 07, 20:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 14
Walkera 60... anche il vostro è così?

Ciao ragazzi... di nuovo qui a rompervi... mi chiedevo se qualcuno di voi ha sull el walkera 36 le corone invece che bianche nere come le mie... boh?! ci sarà qualche differenza? comunque oggi ho avuto tempo di dare qualche aggiustatina ma mi sa che sono ancora lontano dal farlo volare... pazienterò... intanto prima di attaccare il motore e dare gas voglio settarlo per bene e soprattutto voglio costruirmi un training kit decente, che quello che ti danno con l ely fa pena... qualcuno di voi ha suggerimenti su come costruirlo? io avevo intenzione di prendere due bacchette di legnoe fissarle fra loro con nastro isolante e all ely con delle fascette... accetto consigli!!!
Icone allegate
Walkera 60... anche il vostro è così?-immagine-040.jpg  
Ricky77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 21:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Chi ti ha detto di mettere il grasso sulla corona?! Così ti si impasta grasso e polvere formando una pasta abrasiva.
Deve rimanere secco,al max una lacrimetta di grasso fine.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 22:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky77
avevo intenzione di prendere due bacchette di legnoe fissarle fra loro con nastro isolante e all ely con delle fascette... accetto consigli!!!
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 23:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Chi ti ha detto di mettere il grasso sulla corona?! Così ti si impasta grasso e polvere formando una pasta abrasiva.
Deve rimanere secco,al max una lacrimetta di grasso fine.

Fulvio
Beh questo lavoro è stato fatto da manine cinesi... mi sa che è meglio se lo tolgo eh?! grazie del consiglio...

CLAUDIO F: wow... beh così non c è pericolo che cada non solo di fianco, ma neppure cabrato!!! bello, lo hai fatto tu?
Ricky77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 23:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
E'fatto con 4 stecche in faggio rigato da 6mm X 40cm e palline di polistirolo da 4cm. Come hai detto tu le stecche sono unite tra loro da nastro adesivo e fermate ai pattini con 4 fascette. E' la cosa che mi e' venuta piu' immediata senza andare a cercare appositi tondini di carbonio. L'eli e' montato in modo da avere la coda piu' alta possibile da terra. Questo comunque e' la seconda versione, la prima era questa e la coda era ancora piu' protetta (tondini in balsa da 1cm e palline da 8cm):
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 21:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Sul mioTREX 450 ho montato due aste di carbonio da 3 mmm di circa cm. 80 poste a croce sutto i pattini e all'estremità un cerchio fatto con la guaina di un bauden. La soluzione di Claudio F è bellissima e molto coreografica, ma sicuramente offre un significativo contrasto all'aria che scende dal rotore. L'utilizzo del faggio dà alla struttura una eccessiva rigidità, mentre la balsa può anche rompersi sotto sollecitazione.
Per quanto riguarda la mia soluzione in qualche occasione ho potuto verificare che gli urti in scivolamento (su superfici pavimentate) sono assorbiti benissimo. Quanto all'aiuto a bassa quota, tra elasticità del cerchio ed effetto suolo mi sembra che ben raramente il cercho tocchi terra e comunque l'eli non si scompone nel ricevere il sostegno.
Ciao Lanco
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
walkera: è normale faccia così? Valsen Elimodellismo Principianti 1 23 ottobre 07 15:54
Problemi RX Walkera 5-4 (bruciata anche la seconda) Eduard Elimodellismo Principianti 8 05 ottobre 06 15:43
La walkera ha copiato anche il raptor???? brifa Elimodellismo in Generale 12 16 maggio 06 19:56
Walkera 36 .. se va avanti così lo distruggo! LelloFly Elimodellismo Motore Elettrico 17 03 novembre 05 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002