![]() |
Citazione:
|
Citazione:
...non ho capito niente :mumble: Sto cercando di leggere tutti i post di regolazioni, settaggi ecc... nella speranza di evitare più problemi possibile... Credo di aver capito dove si può verificare l'impuntamento fra uniball del piatto e attacco del tirante... ma non ho capito come hai fatto a risolvere... ...non è che mi potresti postare una foto? ...sii paziente, sono un totale principiante!! :dunno: ciao. - Roby |
Citazione:
|
Citazione:
Bella lì!!!! Grande!! problema risolto... non si finisce mai di imparare... |
Citazione:
Ho chiesto a vari rivenditori di questa cosa e nessuno mi ha detto niente di tutto ciò. Eppure era quello che cercavo. Io ho un step-down che dichiara di tagliare a 5.1 ma in realtà misurando riesce a tagliare solo fino a 5.7 quindi solo 0.3 volt. Quindi sapevo che potevo trovare quello che mi serviva. Adesso mi vedo il tuo link. Questo è per quello da mettere tra gyro e servo. Poi hai scritto :"Assieme al riduttore di tensione per il t-rex600....". E' la stessa cosa o è un altro pezzo. Grazie ancora [edit] Claudio ho visto il link ma è lo stesso pezzo che ho io. Ti ripetto taglia di 0.3 non di più. Che tu sappia esistono step-down che tagliano anche 1volt? Altra domanda sono sicuri o saltano facilmente? |
Citazione:
Se poi vuoi tagliare di più puoi metterne due in serie (ottieni una caduta di tensione di circa 1.3 volt) e stai tranquillo NON si brucerà mai! (si brucia cent'anni prima il regolatore)... Prima di acquistare un componente "ufficiale" cerca sempre se puoi usare un componente elettronico (come il diodo consigliato da Claudio): costa mediamente 100 volte meno ed è generalmente più potente! (spesso è proprio lo stesso componente (ma di potenza molto maggiore) di quello "ufficiale")...:wink: P.S. Attenzione, se il diodo è messo in un cavo la cui polarità può essere invertita (credo che un servo funzioni così) ne devi mettere due in parallelo e con la fascetta alternata altrimenti il diodo bloccherà del tutto la corrente in una delle due direzioni.... |
Citazione:
Magari per la faccenda del diodo vado in un negozio di componenti elettronici e lo compro. Anche se sono sicuro che mi faranno un sacco di domanda a cui non saprò rispondere. Ad esempio del BY255 c'è ne solo un tipo ho varia in base a tensione o amperaggio? Poi per le saldature sarà meglio uno schemino, tanto per andar sicuri. Grazie ancora |
Citazione:
|
Schema caduta tensione 0.7 V 1 Allegato/i Citazione:
...ciao :) |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002