BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI - (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/43684-eagle-3d-rtf-tecnica-settaggi.html)

nevada 10 maggio 07 19:29

Io sabato vado a verona e forse ci torno anche domenica.

mille83 10 maggio 07 20:37

Sapete dirmi se l'eagle 3d ha gas a sinistra...Poi ho letto che il caricabatterie in dotazione non è molto performante, è vero??? Quanto dura la lipo??? risp GRAZIE

nevada 10 maggio 07 21:47

Che il gas sia a sx o dx dipende dal mode con cui ti vendono la radio che pare possa arrivare sia in mode 1 che in mode 2.
Il caricabatterie in dotazione fa abbastanza pena, meglio prenderne subito uno serio con equalizzatore di carica.
La lipo dipende da quanto è e da che tipo di volo si fa. quella indotazione dovrebbe consentire 10/15 minuti di hovering.

aranova 10 maggio 07 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da m@rcello
E' disponibile nelle migliori edicole e nei migliori negozi di modellismo.

http://immagini.p2pforum.it/out.php/...pedia20Big.jpg

per avere una copia contattami ne resterai entusiasta, in allegato con la prima edizione un ramoscello di pino per ricordarti che le insidie sono al primo albero!

messaggio promozionale regolare ai fini della legge 456 ec.c... :icon_rofl

saluti
Marcello

Sei troppo forte, non dimenticarti come primo inserto una fialetta di disserbante per ungere il modello :lol:

mille83 10 maggio 07 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da nevada
Che il gas sia a sx o dx dipende dal mode con cui ti vendono la radio che pare possa arrivare sia in mode 1 che in mode 2.
Il caricabatterie in dotazione fa abbastanza pena, meglio prenderne subito uno serio con equalizzatore di carica.
La lipo dipende da quanto è e da che tipo di volo si fa. quella indotazione dovrebbe consentire 10/15 minuti di hovering.

Quuindi non è bilanciatore quello in dotazione...ho capito bene?
Io ho già un caricatore con bilanciatore del mio balde cx2 che usa lipo 7.4V a 800mAh, carica sia 2 pacchi a 7.4v che 3 pacchi a 11.1V potrebbe andare bene??? Dimenticavo ha un'uscita di 0.65A.
In alternativa che caricabatterie posso acquistare stando sulle 50-70€ che vada bene sia per l'eagle che per il blade??? GRazie.

ripsy85 11 maggio 07 01:33

Chi Viene A Velletri Domenica O Sabato???

TonyZ 11 maggio 07 03:20

Citazione:

Originalmente inviato da nevada

io con quella in dotazione (e anche con un altra simile da 1350mA) ci faccio (in hovering) 6'30'' precisi

Citazione:

Originalmente inviato da mille83
Quuindi non è bilanciatore quello in dotazione...ho capito bene?

capito benissimo... e inoltre non ha il limitatore di carica (cheppale!)

Citazione:

Originalmente inviato da mille83

Io ho già un caricatore con bilanciatore del mio balde cx2 che usa lipo 7.4V a 800mAh, carica sia 2 pacchi a 7.4v che 3 pacchi a 11.1V potrebbe andare bene??? Dimenticavo ha un'uscita di 0.65A.
In alternativa che caricabatterie posso acquistare stando sulle 50-70€ che vada bene sia per l'eagle che per il blade??? GRazie.

il caricatore del blade va benissimo! ...non è certo fra i più rinomati, ma ti dico... ce l'ho anchio (solo che il mio essendo quallo del primo blade cx ha solo il connettore per 2 celle) e ogni tanto a fine carica contollo le batterie con il tester e le celle son bilanciate perfettamente... devo dire anche melgio di come le bilancia quello della Robbe. Poi non so se i miei caricabatterie sono un'eccezione... <_<

unica cosa visto l'amperaggio in uscita ci metterai un po a caricarla... quella di scatola (1300) ci dovresti mettere un paio d'ore per la carica piena, ma visto che non la si scarica mai tutta (!!!) ...a grandi linee in un ora e mezza dovresti cavartela.
In ogni caso quando carichi una lipo l'importante è che l'uscita del caricabatterie non sia superiore a 1C (nel nostro caso 1.3A)

Di certo se hai qualche soldino da spendere per un caricabatterie migliore, sono soldi ben spesi, ma nel frattempo puoi andare tranquillo con questo del blade cx

...vista l'ora e il sonno... spero di non aver detto c***te! (..cheggiàledicodasveglio!):icon_rofl

aranova 11 maggio 07 09:15

Citazione:

Originalmente inviato da ripsy85
Chi Viene A Velletri Domenica O Sabato???

Io penso di andare domenica mattina.

Eaglista 11 maggio 07 09:59

M@rcello, sabato verrai col Minititan e tornerai a casa col MiniMiniMiniMiniMiniMiniMiniMiniTitan...

A tutti gli altri lacerò un sassolino piccolino sul rotore, durante il meraviglioso momento dell'hovering... che figata....

Ale te vojo bene...

Perlix
Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner Graupner

Max sei trooooooooppo SOFT!

m@rcello 11 maggio 07 10:27

[QUOTE=Eaglista]M@rcello, sabato verrai col Minititan e tornerai a casa col MiniMiniMiniMiniMiniMiniMiniMiniTitan...QUOTE]

Oddio perchè? devo alludere a qualcosa? che ho fatto? spiegami perchè sono in paranoia :( :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002