Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 07, 12:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 3
elicottero per riprese video!

Innanzi tutto ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono di Reggio Emilia. Premetto che non ho mai avuto a che fare con elicotteri r/c prima d'ora ma cmq devo confessare che mi affascinano molto. Ma veniamo subito al quesito! Praticando insieme ad amici e conoscenti il downhill/freeride bike, avremmo pensato di acquistare (oltre naturalmente alle helmet cam) un elicottero r/c con videocamera integrata o con alloggiamento per l'inserimento di una eventuale in secondo momento. Guardandoci un pò intorno (un pò su Ebay un pò qui e un pò là) abbiamo notato che il mercato offre veramente di tutto e per tutte le tasche. Abbiamo notato ad esempio dei Draganfly che credo siano americani molto interessanti ma che, a parte il costo un pò proibitivo, sembrano necessitare di una manutenzione non indifferente e di ulteriori otionals per scaricare poi i video sul PC. Si cercava in effetti qualcosa di non troppo dispendioso ma che ci permettesse di riversare i video direttamente su PC, possibilmente con videocamera a colori, o eventualmente se esistesse un modello che può ospitare una videocamera esterna (ad esempio una helmet cam... o una mini-DV). Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio!!! Andrea
daniand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 12:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
allora...i dragonfly lasciali perdere....................penso ti servirebbe un modello elettrico perchè lo scoppio ha troppe vibrazioni.............
nn so che macchine fotografiche siano, dovresti dirci il loro peso, così possiamo consigliarti un modello che riesca a portare una macchina fotografica..................dipente tutto dal tipo di macchina che hai...........se è piccola piccola, magari un mini lama la tira..................
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 13:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Penso intendesse questi: http://www.rctoys.com/rc-toys-and-pa...R-VTI-PRO.html
http://www.reallycooltoys.com/toys/i3info.html
http://www.rctoys.com/rc-toys-and-pa...FQIxZwodyXnIhg



il fatto e' che questi sono la soluzione piu' semplice, gli eli RC richiedono mesi di apprendimento per il pilotaggio, messa a punto enormemente piu' complicata, e sicuramente bisognerebbe montare a bordo un helicommand... non si risparmierebbe nulla, anzi...
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 13:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Allora con la mini-dv non cela farai mai...è gigantesca e pesa troppo..
Potrebbe andare bene una di quelle wireless che vendono i cinesi con ricevitore..e allora a quel punto hai solo il peso della batteria 9v che serve come alimentazione per la cam.
Oppure(e redo sia la cosa migliore) puoi orientarti verso qualcosa come la verbatim 5in1..che è davvero piccola e ci puoi registrare un bel po di robba.
Per l' elicottero..non so proprio..io faccio aerei!

Saluti Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 13:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da daniand
Innanzi tutto ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono di Reggio Emilia. Premetto che non ho mai avuto a che fare con elicotteri r/c prima d'ora ma cmq devo confessare che mi affascinano molto. Ma veniamo subito al quesito! Praticando insieme ad amici e conoscenti il downhill/freeride bike, avremmo pensato di acquistare (oltre naturalmente alle helmet cam) un elicottero r/c con videocamera integrata o con alloggiamento per l'inserimento di una eventuale in secondo momento. Guardandoci un pò intorno (un pò su Ebay un pò qui e un pò là) abbiamo notato che il mercato offre veramente di tutto e per tutte le tasche. Abbiamo notato ad esempio dei Draganfly che credo siano americani molto interessanti ma che, a parte il costo un pò proibitivo, sembrano necessitare di una manutenzione non indifferente e di ulteriori otionals per scaricare poi i video sul PC. Si cercava in effetti qualcosa di non troppo dispendioso ma che ci permettesse di riversare i video direttamente su PC, possibilmente con videocamera a colori, o eventualmente se esistesse un modello che può ospitare una videocamera esterna (ad esempio una helmet cam... o una mini-DV). Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio!!! Andrea

Ohhhh...finalmente un freerider a cui piacciono gli elicotteri!!!
Allora...vuoi un cosiglio...prima di fare riprese con l'elicottero...devi imparare e anche bene ad usarlo...e sinceramente non è semplice, anzi tutt'altro! Quindi se vuoi un consiglio vai di helmetcam ed avvicinati agli elicotteri pian piano vedendo se la cosa ti prende ma nn pensare di fare riprese, sopratutto in montagna, quindi con probabile vento, alberi, sentierini...oddio...mi fai venire voglia di inforcare il mio Bullit! Arriverà la primavera!!!!
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 14:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 3
beh ragazzi un caloroso grazie per le vostre gentili risposte innanzitutto! ehh si il freeride è per me una droga (anche d'inverno! prox settimana mi aspetta Finale Ligure!)Il fatto è che, essendo profano in materia, non so proprio dove orientarmi! Le Verbatim dove posso trovarle? Che risoluzione hanno? Sono collegabili con la porta USB? Le wireless hanno bisogno di qualcosa d'altro per scaricare i video sul PC o hanno una memoria interna? Attualmente uso sul casco una helmet Cam della Oregon Scientific americana con una memory stick da 2 GB acquistata su Ebay e non sembra affatto male, il problema è che non so su quale tipo di elicottero potrebbe essere montata (anche in base al peso che non è quello delle mini DV ma neanche quello delle mini cam wireless! Per capirci assomiglia a una torcia di dimensioni medio piccole forse 50-100 gr.). Credo che il consiglio di un modello elettrico sia estremamente giusto in quanto alle vibrazioni...ma non saprei cmq come procedere oltre
daniand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 14:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
Hai pensato al dirigibile?
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 15:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
Hai pensato al dirigibile?

interessante...fammi capire meglio per favore...
daniand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 16:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da daniand
interessante...fammi capire meglio per favore...
Ti posto un po' di link:
questo è della minizeep
anche questo
I dirigibili sarebbero la soluzione ideale per riprese video di buona qualità. Le riprese sono cos' morbide che si usano anche per Film e Documentari.
Sono semplici da guidare e quelli grossicelli volano anche con vento a 20Km/h
Rovescio della medaglia... costano molto
Sono molto ingombranti

Ad ogni modo pensare di cominciare con gli ely solo per la necessità di fare riprese video mi sembra un po' azzardato. Dai un occhiata al forum e vedi la valanga di problematiche che scaturisce da questa pratica.
Saluti
Tozzabancone
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 21:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
io ho usato una mini dv su una meccanica della vario con un castello costruito apposta ma le mie riprese non sono un gran che ( devo imparare bene a pilotare ) anche perche se cadi di giochi 3000 euri tra modello e telecamera
flylight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per le riprese video ... urgno Elimodellismo in Generale 20 29 ottobre 07 18:58
walkera 76 per riprese video? videograficaRAF Elimodellismo Motore Elettrico 11 01 maggio 07 11:03
Realizzazione Elicottero per Video Riprese AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 2 22 novembre 06 17:47
Riprese video da bordo aeromodelli markus Aeromodellismo 49 24 aprile 05 23:42
video riprese cinechecco Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 marzo 05 22:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002