Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 06, 20:47   #1 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Angry Campi magnetici Procopter

ciao

volevo rendere comune alcuni accorgimenti sul Procopter a livello di sistemazione gyro e ricevente.

-volevo chiedere agli ingegneri del procopter il perchè hanno posizionato il giro a 2 cm dal brushless e dal variatore...Si sa che quest'ultimi generano campi magnetici che manderebbero in casini il giro o la ricevente.

..domanda: quale materiale è flessibile(a fogli) ed è estremamente isolante a livello di campi magnetici liberi che potrei utilizzare rivestendo la ricevente?
qualcuno ha mai riscontrato sti problemi?
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 21:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
ciao

volevo rendere comune alcuni accorgimenti sul Procopter a livello di sistemazione gyro e ricevente.

-volevo chiedere agli ingegneri del procopter il perchè hanno posizionato il giro a 2 cm dal brushless e dal variatore...Si sa che quest'ultimi generano campi magnetici che manderebbero in casini il giro o la ricevente.

..domanda: quale materiale è flessibile(a fogli) ed è estremamente isolante a livello di campi magnetici liberi che potrei utilizzare rivestendo la ricevente?
qualcuno ha mai riscontrato sti problemi?
boh...carta stagnola??o meglio, la carta della busta dei surgelati che prendi alla dassa del super...quella argentata....sembra una cagata ma i furbi mettono in quelle buste i capi protetti con le placche anti-taccheggio per uscire indisturbati senza pagare (ce ne sono due tipi di impianti e uno è in radiofrequenza)e queste buste " schermano " il segnale che dà la placca all'antenna (le antenmne sono quelle barriere alte all'incirca 1,50 mt. poste all'entrata dei negozi che suonano e lampeggiano se vengono attraversate appunto da questa placche proteggi-merce che emettono il segnale).Quella busta, e anche la carta stagnola immagino, ha la capacità di schermare i segnali in RF.Se vuoi prova, male che vada poi ti compri la scorta di sofficini e mi offendi pesantemente in MP !!!
E ora che questa cosa la sapranno i non so quanti : BUONI FURTI A TUTTI!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 13 dicembre 06 alle ore 21:56
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 23:27   #3 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
nn ci penso proprio a offenderti..grazie x la dritta...intendo x la ricevente del mio eli !
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 23:28   #4 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
dimenticavo..

basta avvolgere la ricevente oppure anche il cavo di ricezione con quella busta?
  Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 01:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
...

non te lo saprei dire, so solo dirti che questa carta ha questa particolarità, poi ci sarebbe da chiedere ai più expert che raggio hanno queste interferenze sempre che si sappia , se no al posto della ricevente io avvolgerei il regolatore o variatore che sia, di modo che da lì le interferenze non vanno a influenzare la ricevente, mi sa che se fai al contrario avvolgendo la rice poi sei punto a capo con l'antenna...SONO CURIOSO DI SAPERE COME ANDRà A FINIRE QUESTA STORIA!!!Guarda se risolvi sono contento per te, lo saranno meno i super con + 48% di furti!!!
Ps:non conoscendo il tuo modello non so se il tuo regolatore scalda, perchè se non scalda molto d'inverno va ancora bene, ma se scalda d' estate rischi che viene fuori al cartoccio!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 13:00   #6 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
ma se scalda d' estate rischi che viene fuori al cartoccio!!
HAHAHA al cartoccio...SPERIAMO DI NO!!

cmq oggi sono andato all'Auchan qui a Bari è, conoscendo il tipo allingresso dell'ipermercato, l'ho convinto a farmi passare dai segnalatori furti con prima un prodotto in mano allo scoperto e in seguito l'ho riposto nel saccheto termoisolante da te sopracitato; ebbene: in tutti e due i casi, il bip c'è stato.

..nn fatelo a casa, Vi sgamano. Dont try this at home!

Ora c'è la probabilità che li, abbiano nn cellule a onde radio, ma a infrarosso o altro.

Ho acquistato comunque due sacchetti.

Come posso fare una prova secondo voi: copro il cellulare con questa plastica speciale; lo avvicino ad una cassa stereo del pc e da casa lo faccio squillare:

-dorvebbe o non prendere proprio(il cell)
oppure
-squillerebbe ma senza interferire con le casse stereo(disturbo)
che ne pensate? stasera posto il result.
ciauz
  Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 14:35   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Ciao!
Non farti problemi inutili
prima installa tutto e vedi se funziona tutto correttamente.
io ho lo stesso elicottero con il giroscopio (401) montato proprio come previsto, il regolatore esattamente sotto il telaio e la ricevente davanti i servi e non ho mai avuto alcun problema ne di interferenze o altro

Ciao,
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 15:17   #8 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
x gianf: che ricevente usi FM o PCM?
  Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 21:42   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
appunto da questa placche proteggi-merce che emettono il segnale).Quella busta, e anche la carta stagnola immagino, ha la capacità di schermare i
Non e' corretto, le placchette messe sui vestiti non emettono alcun segnale, ma passivamente risuonano su certe frequenze.

Fa' tutto l'apparecchiatura messa davanti all'uscita.

Per la stagnola, puo' funzionare a schermare dalla radiofrequenza e forse un pelo anche dal campo magnetico.

Una cosa e' certa eviterei di avvolgerla intorno all'antenna.<_<

Inoltre il di campo magnetico emesso da un brushless e' molto basso e in ogni caso non dovrebbe iinfluire piu' di tanto sulla ricevente.

Semmai il regolatore talvolta emette spurie di radiofrequenza.

Ultima modifica di biv2533 : 14 dicembre 06 alle ore 21:46
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 22:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
Non e' corretto, le placchette messe sui vestiti non emettono alcun segnale, ma passivamente risuonano su certe frequenze.

Fa' tutto l'apparecchiatura messa davanti all'uscita.
Mi spiace ma è errato. gli impianti che vedi sono di due tipi 1:radiofrequenza 2: acustomagnetici

Quello da me citato è in rediofrequenza (azienda leader nel settore CROSSPOINT) quello da te citato è di tipo acustomagnetico (azienda leader nel settore SENSORMATIC )per capire la dfferenza : gli impianti in radiofrequenza utilizzano placchette quasi sempre rotonde e le etichette adesive sono quadrate e piatte ...sembrano banali codici a barre a volte.Al contrario gli impianti acustomagnetici ( vedi antenne tipo ferro da stiro bianche con la scritta azzurra SENSORMATIC), che costano il triplo, hanno le placche bianche o raramente nere , a forma allungata tipo cavatappi e si stringono verso la fine , e le etichette sono quelle col codice a barre ma strettissime spesse 3mm lunghe 5cm larghe 1 cm.La grande distribuzione (vedi AUCHAN) utilizza per la stragrande maggioranza, impianti acustomagnetici perchè più sicuri, e questi funzionano come tu hai detto.Peccato che con questo sistema la prova di schermatura con la busta dei surgelati non funziona perchè non viene emesso nessun segnale in RF.

Ciao, e buone prove.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
campi di volo.... sonar Aeromodellismo 0 22 maggio 07 14:02
Campi magnetici e Ricevente BINATWO Aeromodellismo Principianti 2 06 aprile 07 21:50
Regolatore ed Attuatori magnetici per Micromodelli BaroneRosso News 0 18 giugno 05 15:01
Regolatore ed Attuatori magnetici per Micromodelli BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 16:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002