Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11 dicembre 06, 14:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 29
Ciao Luca, provo a darti qualche consiglio pratico...
innanzi tutto devi verificare che tutto l'elicottero sia ok, a partire dal serraggio di tutte le viti, eliminazione delle vibrazioni e traking delle pale superiori, poi controlla che i servi si muovano nella direzione giusta, (dipende anche dal mode della radio), diciamo che in mode 1 se dai stick di destra (alettoni) a destra il piatto si inclina a destra, stick di sinistra in alto (elevatore) il piatto si inclina in avanti ecc. ecc.
A questo punto cerca di mettere il piatto più orizzontale possibile rispetto al suolo e trova una posizione della batteria con cui se lo sospendi per la flybar rimane orizzontale, poi con l'elicottero su una superfice scivolosa cerca di trimmare il ruotino. Dai gas piano piano fino a quasi staccarti da terra e cerca di capire da che parte devi trimmare per fermare la coda (e già che ci sei rifinisci il trimmaggio di elevatore e alettoni).

A questo punto sei pronto per il decollo, più facile se invece della superfice scivolosa trovi qualcosa dove il carrello faccia più attrito. E' normale che nei primi centimetri, per l'effetto suolo, vada un pò dappertutto, conviene dare gas gradualmente fino a stabilizzare i rotori, poi con decisione e portarlo subito a 30/50 cm di altezza.

Francesco
franceg non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Primi approcci con il mio MTA4 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 19 settembre 07 21:14
primi passi sonik77 Elimodellismo Principianti 0 26 agosto 07 17:35
Primi LOOP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Speleo Elimodellismo in Generale 11 18 agosto 06 17:31
Help primi settaggi DF 36 frenk60it Elimodellismo Principianti 9 13 luglio 06 16:33
primi approcci eli elettrico dragonfly 22a 21prozac Elimodellismo Motore Elettrico 0 09 febbraio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it