09 dicembre 06, 19:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2005
| problema su easy copter v2
allora ho un probelma ,allora oggi accendo il mio easy copter v2 ma dando gas l'eli ruota verso sinistra su se stesso e poi si accende il led rosso sul regolatore dell'eli,ho provato a spostare il trim dell'anticoppia e ho provato a regolarlo anche sul regolatore dell'eli ma nulla dando gas ruota e nn si alza neanche di 1 mm ,cosa potrà essere?
|
11 dicembre 06, 14:42 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Sicuramente non è l'elica anticoppia perchè è finta. la controrotazione è bilanciata dai due rotori che girano contrapposti. In quanto al difetto non sono in grado di aiutarti molto, anche io ho il V2 ma per ora ( <) non mi è successo nulla potrebbe essere che uno dei due motori è bruciato/non da il 100%. il fatto che si accende il led....bho. Ci sono comunque altri post ( adesso non me li ricordo) che trattano il problema. |
13 dicembre 06, 09:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Brescia
|
Il led rosso indica batteria scarica Sulla ricevente il trim anticoppia non esiste, ce ne sono due: uno per la sensibilità del gyro e l'altro per la regolazione della corsa dei servi. Ripristina il trim che hai ruotato riportandolo nella posizione originale. Verifica : Che le ruote dentate abbiano tutti i denti apposto. Che la batteria non tocchi l'anello metallico dell'ingranaggio inferiore, se cosi cosse l'attrito ridurrebbe i giri riducendo l'effetto del rotore anticoppia (quello con la fly bar) Se dopo queste verifiche, non dovesse andar bene , prova ad invertire i motori ATTENZIONE alla polarità dei diodi (i due 'cosini' neri con la banda bianca) perchè se non li inverti mandi in cortocircuito la ricevente !!!!!), servono saldatore e stagno , se non sei in grado fallo fare. Se la rotazione si inverte significa che un motore è andato in paradiso ! P.S. non mi riterrò responsabile di danni a persone e/o cose.
__________________ Danilo |
Bookmarks |
| |