Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 06, 22:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Durezza pale del T-Rex

Le due "manine" di plastica dove si infilano e poi si avvitano le pale, stringono molto, tanto da avere le due pale abbastanza dure se si vogliono piegare...
Domanda: Le pale andrebbero dure o morbide, tipo quelle del rotore posteriore che si possono piegare molto liberamente?
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 22:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Giacomino
Le due "manine" di plastica dove si infilano e poi si avvitano le pale, stringono molto, tanto da avere le due pale abbastanza dure se si vogliono piegare...
Domanda: Le pale andrebbero dure o morbide, tipo quelle del rotore posteriore che si possono piegare molto liberamente?
Anche a me erano risultate molto strette, ho limato leggermente la prastica delle pale e adesso sono un po più morbide.
Comunque considera che a 2000 e passa giri si distendono per forza maggiore
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 02:22   #3 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
forza centrifuga (o centripeta)

Dunque, che io sappia, le pale si "aprono" completamente una volta in giri, ma le si lascia "molli" gìà dall'inizio anche perchè magari troppo dure non si estendono prima dei 500 o piu giri, e quindi avendo un rotore sbilanciato ci sarebbero vibrazioni folli sul modello, cosa che pur essendo a terra potrebbe non risultare troppo simpatica.

Comunque anche limare i portapale non è una mossa troppo arguta, a meno che non li limi x meno di un mm. Notate bene che le forze in gioco a 2000 giri sono molto maggiori di quanto noi pensiamo.
Altrimenti resta l'opzione di aprire le pale manualmente prima del volo, che poi non partano completamente storte, ma già un po' diritte.

Dam
  Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 11:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17

Comunque anche limare i portapale non è una mossa troppo arguta

Dam
No!! non ho limato i portapale ma la parte delle pale che si va ad inserire nei portapale, comunque è bastata una leggera scartavetrata da ambedue i lati.
Ciao
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Durezza olio differenziale SorpassoMAN Automodellismo 2 06 maggio 07 20:25
Durezza movimenti piatto Trex Andrea666 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 novembre 06 13:22
domanda durezza comandi massipos Elimodellismo Principianti 10 20 agosto 06 19:03
durezza stic del gas della 7chp edofly Radiocomandi 2 03 luglio 06 13:38
Durezza Candela rapis Aeromodellismo 6 17 agosto 05 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002