Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 24, 12:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
PAle rotore Kyosho concept 30 dx

Gentilissimi,
qualcuno mi saprebbe dire dove trovare delle pale per un Kyosho Concept 30 dx a scoppio? Il porta pale accetta un root di massimo 9mm meglio se 8. Buco da 3 mm e lunghezza pale 515mm ma forse quelle originali erano di 500mm in polistirolo rivestito.
Eventualmente se trovassi delle pale in carbonio da 470mm larghezza 42mm root 10mm, e provaassi a limarlo fino a 9mm per adattarlo alle manine, dite che potrebbe funzionare?
Di quanto posso scendere di lunghezza? Lo userei per fare voletti tranquilli per imparare.

Grazie
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 24, 17:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 428
guarda,limare lo spessore non credo sia una buona idea.
io forse a casa ho quelle del nexsus 30.dammi un paio di giorni che frugo tra la raba accantonata.ad ogni modo io chiederei a helyshop,che vendeva kyosho,magari qualcosa ha ancora.
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 24, 17:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 865
Ho avuto Caliber 30 e Caliber 700; in entrambi i casi le manine hanno dimensioni abbastanza comuni di cui non ricordo e non mai avuto problemi a reperire pale compatibili; bisogna prendere bene la misura di spessore e diametro perno con un calibro; mi è capitato di trovare pale più sottili all’attaccamento, ma con incluse due rondelle in plastica nylon apposite come adattatori per manine più distanziate tra i piani che stringono la pala, quindi nessun problema.

Consiglio di non esagerare con la lunghezza rispetto le originali, pena rischio di tail boom strike frequente soprattutto sui Align anche se non spinti, anzi a bassi giri, meno forza centrifuga, più rischio paradossalmente…

PS elimodellismo serio sembra scomparire; si trova quasi solo classi 400 in giù, 250, 200 soprattutto per la Mikado…
__________________

Ultima modifica di flyhight : 07 febbraio 24 alle ore 17:16
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 24, 18:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 428
ho trovato le pale,NHP x 3d in carbonio,ma sono troppo lunghe per il caliber.
sono da 512.ero convinto di avere ancora quelle in legno,ma non le trovo.
ciao
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ep concept sr-k kyosho antonio 79 Compro 0 03 agosto 13 16:03
ep concept sr-k kyosho antonio 79 Compro 2 25 luglio 13 10:13
Kyosho Concept 30........ stefanoxjx Elimodellismo in Generale 5 16 giugno 08 21:23
Kyosho EP Concept fabionet31 Elimodellismo Motore Elettrico 0 08 maggio 06 08:58
Kyosho EP Concept SR-k klamath Elimodellismo in Generale 13 29 ottobre 05 12:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002