Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 23, 09:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Potresti avere il canale 5 da reversare.
Se accendi la radio con il canale 5 in normal, il giro scopio non si avvia per sicurezza.
Tutti i giroscopi desiderano avere avcs all'accensione .
Ti suggerisco di scaricare e stampare il manuale del giroscopio.
Inoltre andrebbe verificato se in coda hai il servo digitale specifico per coda; dovrebbe essere un eflyte xxxxxx
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 23, 10:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Gyro

Citazione:
Originalmente inviato da iz5axd Visualizza messaggio
allora la luce del giroscopio se accendo prima l'elicottero lampeggia di rosso e se accendo prima la radio e poi l'heli allora non si accende proprio e i pippoli sono su normale ... mah cosa sbaglio ?
Consiglio spassionato, non si accende mai l'ely prima del radiocomando!!!! a meno che non hai staccato i connettori che alimentano il motore e credo che tu abbia fatto quest'ultima procedura.
Confermo quanto hai scritto, ma dopo aver aver acceso il radiocomando e collegata la batteria aspetti circa 6/7 secondi per dare il tempo al gyro di inizializzarsi?
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 23, 18:21   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2019
Residenza: pisa
Messaggi: 9
grazie davvero provo a fare come dici e vediamo grazie davvero ti faccio sapere
__________________
iron claud
iz5axd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 23, 23:09   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2019
Residenza: pisa
Messaggi: 9
il problema è proprio il giroscopio ma come verifico il funzionamento? dal manuale del eflite non ci capisco ma proverò a studiarci su grazie tantissimo a tutti
iron
__________________
iron claud
iz5axd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 23, 16:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Gyro

Ciao, premetto che quando ho provato il tuo stesso gyro con una Futaba T10CP questo funzionava correttamente inizializzandosi perfettamente, l'unico inconveniente che riscontravo era che collegando il cavo al canale 5 il servo si metteva a tremare leggermente, scollegando il cavo il tremolio scompariva....Boh, Questa mattina siccome ho anche una Futaba T9, mi sono deciso di fare una prova, resetto una memoria imposto il tutto collego la batteria e il Gyro non si eccende!!!!!!!, entro nel menu del settaggio sensibilità del gyro provo di tutto ma non c'è stato verso di farlo funzionare!!!, provo di nuovo con la T10 il gyro ed il servo funzionano!!!, morale della storia alla fine sono riuscito a far funzionare il gyro sulla T9 usando sempre la stessa ricevente ed un cavo con interruttore ON-OFF per bindarla senza il filo del segnale e subito dopo connettevo la spinetta del regolatore....... ma il gyro non funzionava, dopo qualche tentativo il gyro si è acceso ma perchè mi ero dimenticato il cavo per bindare la Rx (forse sarà una caso), reinserito il connettore del regolatore il gyro ha funzionato, permane il problema del tremolio se connetto il cavo al canale 5. Questo è quello che ho fatto:

resettato una memoria libera entrando nel menu "Parametri" e scelto la voce "Type>HELY (SR-3) e ho premuto la rotella per azzerare tutte le impostazioni.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema servo coda blade 400 3d iz5axd Elimodellismo Elettronica 3 27 febbraio 23 13:09
blade 400 problema coda gionny33 Elimodellismo Principianti 1 06 febbraio 11 21:37
Problemi di coda Blade 400 3d scorpion69 Elimodellismo Principianti 2 26 aprile 09 12:35
ZOOM 400: servo di coda e servo passo brifa Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 luglio 06 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002