Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 22, 18:49   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2022
Messaggi: 19
Ah bene allora spero sia un problema mio dato che era la prima volta che utilizzavo quel tipo di elicotteri, pian piano si migliora dai.
Comunque pure il mio facendo correzioni stava fermo, quindi credo sia una cosa normale per questi elicotteri andare dove vogliono se non si controllano, grazie di tutto e sopratutto grazie per la pazienza.
Un'ultima cosa quando smonto le pale del rotore principali e poi le rimonto la stretta delle viti ha una regolazione perché io le ho strette a casaccio
frantonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 22, 22:28   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Le viti delle pale devono essere strette a sufficienza per evitare che le pale non abbiano gioco nelle nei supporti (manine) ma non tanto da impedire che si muovano lateralmente (brandeggio). Le pale si devono muovere, con un minimo di attrito, per potersi posizionare correttamente per forza centrifuga, ma non devono muoversi su e giù dentro le manine.
Forse il serraggio non corretto delle viti delle pale contribuisce alla scarsa stabilità del tuo elicottero.
Ti giro i consigli che ho avuto io agli inizi.
Le reazioni di un elicottero a 6 canali sono completamente diverse da quelle di uno a 4 canali, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 22, 17:26   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2022
Messaggi: 19
ok perfetto seguirò i consigli, le viti le ho strette al massimo e poi le ho allentate fin quando non hanno iniziato ad avere un pò di gioco, grazie ancora
frantonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wltoys V950 - principiante noise0 Elimodellismo Principianti 466 24 ottobre 22 17:30
WLToys V950 fbl - CP Brushless 6 CH Eagle366 Elimodellismo Micromodelli 147 16 novembre 20 11:46
Wltoys v950 alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 maggio 20 22:26
WLToys V950 Hover Debug TonyCOD Elimodellismo Principianti 3 26 giugno 18 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002