Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 22, 12:54   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
io ho phoenix 5.5, ma anche altri come real flight vanno bene. Tieni presente però che comprati dal loro sito hanno un costo . ( 100€ in su )

In alternativa ci sono simulatori anche su siti tipo Banggood, aliexpress, ecc che li propongono ad un costo ragionevole e vanno bene.

Accertati prima che la tua radio abbia una presa da collegare al dongle che è quel piccolo circuito esterno che decodifica i segnali della radio e li trasmette al pc via cavo.

Eventualmente puoi optare per quelli che hanno anche una radio dedicata, ma personalmente preferisco abituarmi ad usare quella che uso normalmente, però sono scelte e gusti personali.
Valuta bene e scegli ..... bene
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 22, 17:36   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2021
Residenza: Scandiano (RE)
Messaggi: 36
Smile Simulatore

Ho ordinato su aliexpress un simulatore : G7+Phoenix5.0,che mi deve arrivare,pagato 18,25 euro,sembra completo di tutto;sapro' dirti quando arriva.
Scusa del ritardo a rispondere,per sbadataggine mia non avevo visto la tua risposta.
Grazie per ora.
__________________
Mi piace smontare.......
gipif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 22, 19:27   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2021
Residenza: Scandiano (RE)
Messaggi: 36
Ingranaggio motore principale

L'ingranaggio motore principale dell'EACHINE E160,si sfila,anche dopo aver acquistato un motore nuovo di fabbrica e con l'ingranaggio montato:si e'di nuovo sfilato, fortunatamente questa volta non l'ho perduto,me ne sono accorto in tempo.Avevo usato anche una Loctite per montaggi permanenti,ma neanche quella e'servita,l'ingranaggio si sfila lostesso.
Detto fra noi:non acquistate questo elicottero,
Sono un principiante e'vero,pero'ogni volta va in pezzi:carrello che si spezza,coda anche,cupolino-cabina( come volete chiamarla) si rompe :e'un elicottero di burro.!!!!"Scusate lo sfogo.
Buona serata.
__________________
Mi piace smontare.......
gipif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 22, 22:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Che tipo d'incidenti causano le rotture?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 22, 00:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALCierva
 
Data registr.: 11-01-2017
Residenza: Firenze-Empoli
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da gipif Visualizza messaggio
L'ingranaggio motore principale dell'EACHINE E160,si sfila,anche dopo aver acquistato un motore nuovo di fabbrica e con l'ingranaggio montato:si e'di nuovo sfilato, fortunatamente questa volta non l'ho perduto,me ne sono accorto in tempo.Avevo usato anche una Loctite per montaggi permanenti,ma neanche quella e'servita,l'ingranaggio si sfila lostesso.
Detto fra noi:non acquistate questo elicottero,
Sono un principiante e'vero,pero'ogni volta va in pezzi:carrello che si spezza,coda anche,cupolino-cabina( come volete chiamarla) si rompe :e'un elicottero di burro.!!!!"Scusate lo sfogo.
Buona serata.
Purtroppo non credo derivi dall'essere principiante. Piloto da 2015 e possiedo 6 modelli di elicottero questo eachine non va. Lo metterò nel capitolo delusioni come il hisky 100 s. Ho già speso un capitale per ripararlo più volte ma non è affidabile si blocca in aria e da lì si spatafascia confondendomi quando cerco di dividere le cause e gli effetti. Il problema che avevi sul pignone è capitato anche a me..sul mandrino del motore c'è una boccola che fa da distanziale (in bronzo credo) e poi il pignone. Quando la boccola si dilata per il calore fa saltare via il pignone....se provi a incollare il pignone questo salta fuori a causa delle vibrazioni. La boccola lo tiene alla giusta distanza dal main gear altre imenti salterà sempre. Ho dovuto cambiare motore..,credevo di avere risolto ma due giorni fa il rotore si è bloccato di colpo in aria deformando tutti i rimandi, spaccando tubo di coda, carrello ecc. Ecc. 50 euro di danni per i ricambi. Io avevo preso questo eli per applicare il 3d dal simulatore alla realtà salvando i miei trex....ma si rompe sul volato quindi è inutile...
Per riprendermi dal nervoso faccio volare un paio di aeroplani che ho crashiato mille volte e riparato con della colla pattex e quando cadono so già come rimediare ....
__________________
Se vola e poi non cade vuol dire che l'ho perso
ALCierva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 23, 10:32   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2021
Residenza: Scandiano (RE)
Messaggi: 36
Buona giornata a tutti e grazie per l'incoraggiamento.
__________________
Mi piace smontare.......
gipif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 23, 17:33   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2021
Residenza: Scandiano (RE)
Messaggi: 36
Smile Eachine E160

Di nuovo sono qui a parlare dell'Eachine e160 che adesso ha il motore di coda che non va, o meglio va a scatti,meglio dire che non va,controllato i collegamenti i fili elettrici non sono interrotti,debbo abbandonare questo modello o tentare a rompere qualcos'altro acquistando un muovo motore?
Grazie buona serata.
__________________
Mi piace smontare.......
gipif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 23, 19:22   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2021
Residenza: Scandiano (RE)
Messaggi: 36
saluti

Buon fine settimana a tutti.
__________________
Mi piace smontare.......
gipif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 23, 21:54   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2021
Residenza: Scandiano (RE)
Messaggi: 36
In merito all'Eachine

A forza di rompere sono riuscito a fare qualche volo con l'eachine E160,confermo che e'molto fragile;
ho ordinato l'E120 S,che mi deve arrivare,poi vi sapro'dire come va,mi ha incuriosito "la trazione diretta".Poi chiedevo,a Tanbruk,dove acquisti il frenafiletti?forse e'stupido chiederlo ma lo chiedo ugualmente.
Grazie buona serata a tutti.
__________________
Mi piace smontare.......
gipif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 24, 19:14   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2021
Residenza: Scandiano (RE)
Messaggi: 36
prova EACHINE E120S

L'ho provato e'molto nervoso,forse un po meno fragile del 160,ma gia'al primo volo ho fatto qualche danno,sopratutto il tubo di coda,fragilissimo,che si e'spezzato e l'ho rinforzato con una barretta metallica,direi e'un po piu semplice del 160 in complesso,ma per me richiede molta attenzione nel pilotaggio .
Buona serata.
__________________
Mi piace smontare.......
gipif non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eachine E160 + futaba t6k Brie667 Elimodellismo Principianti 0 09 aprile 21 17:35
ke delusione... modellismo88 Elimodellismo in Generale 21 17 febbraio 10 23:06
Delusione albyone Aeromodellismo 19 30 settembre 08 14:32
Delusione... nevada Elimodellismo Principianti 18 24 gennaio 07 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002