Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 22, 09:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2021
Residenza: Cles (TN)
Messaggi: 19
Scelta modello per simulatore

Buongiorno,
vorrei imparare a pilotare un elicottero utilizzando il simulatore di volo. Quale modello di elicottero mi suggerite di selezionare?
Grazie
Brighela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 22, 12:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 658
ciao ti rispondo io perche' sto proprio in questi giorni utilizando il real flighter 9.5 che mi e' appena arrivato ed ho acquistato anche il blade 230 smart ancora da provare.ci vado cauto perche' recentemente ho schiantato un altro elicottero appena acquistato. ero certo di aver fatto un buon allenamento ad un altro sumulatore. pero' e' bastata una folata di vento per abbatterlo.del real flighter ne so ancora poco ci ho appena smanettato ma ho visto che e' un gran bel simulatore. tu che simulatore usi ?

Ultima modifica di aliante : 05 agosto 22 alle ore 13:03
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 22, 16:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
A me hanno suggerito di usare un modello grande, tipo ALIGN T-REX 550-600, che ha più inerzia ed è meno nervoso.
Comunque tieni conto che un elicottero a passo variabile si comporta come se avesse una volontà sua, non si livella se molli i comandi e devi essere molto delicato nell'usarli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 22, 19:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 658
io con il real flighter sto utilizando il blade 230 s perche' ho quel elicottero e tra non molto comincero ad usarlo. altrimenti se' non hai un elicottero fisico, ti conviene selezionare quello che pensi di prendere a breve o per primo. cosi avrai gia esperienza con quel modello. io ad esempio molti anni fa' pilotavo un elicottero un classe 30 ma a scoppio, che se' paragonato con un classe 200/230 elettrico di oggi era molto piu'grosso ma sopratutto piu pesante. ricordo che il vento non lo sentiva quasi. invece quando mi son trovato dopo molti anni a pilotare dal vero un 200 elettrico in condizioni di vento, l'ho visto tirar su come un fuscello,e mi ha destabilizato c'e' stata una differenza enorme. il mio sbaglio e' stato pilotare un modello cosi piccolo in condizioni di vento. ma mi sentivo sicuro perche come gia detto avevo esperienza con il simulatore. pero' ho visto che quando ci si trova a pilotare dal vero le cose cambiano.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 22, 19:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 658
aggiungo un altra cosa importante, perche' ho letto in altri tuoi post che ti interessi anche di droni. parlo per mia esperienza. io recentemente ho alzato un drone fisico a molti metri da terra senza alcuna difficolta. praticamente volava quasi da solo, ed io non avevo mai volato con i droni in vita mia. questo per dirti che se hai esperienza con il drone con l'elicottero cambia tutto. inanzitutto molto importante e' che il drone con cui ho volato e' atterrato male piu' volte non per colpa mia ma causa di batterie scariche che mi avevano fornito da chi me lo ha prestato. e ti dico che il drone tutte le volte non si e' fatto nulla. e' bastato ricolegare i pezzi di plastica che si erano staccati durante gli atterraggi di fortuna. l'elicottero oltre che essere molto diverso dal pilotaggio, non perdona quasi mai una manovra sbagliata o un atteraggio di fortuna. ci sono pezzi meccanici esposti direttamente che ruotano, e al primo contatto delle pale con il terreno ne risentano. io difatti alla prima caduta ho piegato l'albero rotore principale, con il conseguente smontaggio della meccanica. ed e' tutt'ora in attesa dei pezzi di ricambio, purtroppo dalla cina. comunque l'esperienza con il drone e' stata piacevole e rilassante, ( con l'elicottero non ti puoi rilassare)tanto che penso di acquistarne uno .

Ultima modifica di aliante : 05 agosto 22 alle ore 19:46
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 22, 09:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Riguardo il simulatore che usi, tieni presente che ha diverse funzioni di training per elicotteri, che ti permetteranno di esercitarti.
Sul tuo simulatore inoltre puoi anche usare un elicottero adatto all'allenamento; si chiama tutor 600 trainer, è dotato di alcune stecche montate sui pattini che permettono di aumentare la base di appoggio a terra.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta del simulatore definitiva per i primissimi passi! rf phoenix o aerosim JocoPocoMaJoco89 Simulatori 2 15 maggio 14 19:40
scelta simulatore BLS90 Simulatori 5 29 aprile 11 18:00
Scelta modello bugbaal Elimodellismo Principianti 14 04 febbraio 11 18:43
Scelta primo radiocomando e simulatore di volo Marman Elimodellismo Motore Elettrico 8 30 ottobre 09 17:32
Scelta simulatore scott Simulatori 5 04 gennaio 08 01:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002