Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 06, 12:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2006
Messaggi: 7
Setup Radio

Buongiorno ,

Ho acquistata da poco una Caliber 30 , con Gyro 240 e una radio Futaba FF7 .
Non sapendo assolutamente nulla , necessito di un'alfabetizzazione di Quali sono i parametri di configurazione della Radio , cosa rappresentano i vari parametri e come devo impostare le cose .
Fatalità ho resettato il programma della radio e proprio non sò dove cominciare a settare i paramtri ... qualcosa ho trovato nei Setup della Kyosho , ma ci vuole ulmeno una linea di quali sono i passi o step da seguire nelle configurazioni e capire a cosa serve ogni uno di questi .
Copisco non si tratti di cose così snella , me se qualcuna ha la gentile pazienda di darmi 2 dritte per iniziare a capire sinceramente ringrazio .
Sono un Ing Informatico quaindi un qualcosa dovrei arrivare a capire ... , ma non mi sembra così intuitivo ... Se qualcuno può aiutarmi a capire lo ringranzio .
quarzo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 13:02   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
all'inizio non è per niente intuitiva ma giro di poco tempo la conoscerai a memoria.
scarica il manuale, ci vorrebbero pagine per elencare tutte le funzioni e come si settano, per altro in modo del tutto individuale.
il manule in inglese lo trovi online e forse anche quello in italiano.
comunque la linea guida:
2 menu a cui si accede tenendo premuto mode/page
menu 1 basic heli
model: scegli il modello dalle memorie
d/r exp curve dei servi di movimento
end point: punto di fine corsa servi
sub trim e trim: sposta il centro dei trim neri a switch
reverse: cambia direzione ai servi
thr-cut: assegna ad un interruttore aux la possibilità di spengere il motore
aux ch: assegna gli interruttori ausiliari
parameter: permette di scegliere il tipo di piatto se a 90 gradi o 120
e il tipo di codifica di trasmissione.
timer serve per non volare a benza finita
trainer: assegna funzioni via cavo allievo maestro
servo: visualizza graficamente i movimenti dei servi
menu 2 advanced heli
thr-curve e pitch curve: importantissimi modificano l'andamento dell'escursione dei servi ad esempio puoi settare una curva in cui il servo risponderà partendo piano per poi finire la sua corsa più velocemente.
ed è presente in entrambi i menu
gyro sens:assegni e controlli la sensibilità del gyro con giroscopi che hanno la porta sulla radio.
hov-thr e hov-pit: permettono di assegnare ai 3 potenziometri neri un valore percentuale di correzione.
thr-hold: fissa il gas a determinati valori escludendo il mix col pitch e permette il volo rovescio.
offset: prosegue la corsa dei servi
ti muovi con select cursor e la rotella argento che a volte va premuta per confermare l'operazione
ci sono funzioni che non adopro mai magari ho sbagliato o tralasciato qualcosa :-)

Ultima modifica di wrighi : 11 novembre 06 alle ore 13:06
  Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 00:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Di dove sei se sei vicino a Napoli chiamami ci incontriamo e ti spiego io ciao

Citazione:
Originalmente inviato da quarzo73
Buongiorno ,

Ho acquistata da poco una Caliber 30 , con Gyro 240 e una radio Futaba FF7 .
Non sapendo assolutamente nulla , necessito di un'alfabetizzazione di Quali sono i parametri di configurazione della Radio , cosa rappresentano i vari parametri e come devo impostare le cose .
Fatalità ho resettato il programma della radio e proprio non sò dove cominciare a settare i paramtri ... qualcosa ho trovato nei Setup della Kyosho , ma ci vuole ulmeno una linea di quali sono i passi o step da seguire nelle configurazioni e capire a cosa serve ogni uno di questi .
Copisco non si tratti di cose così snella , me se qualcuna ha la gentile pazienda di darmi 2 dritte per iniziare a capire sinceramente ringrazio .
Sono un Ing Informatico quaindi un qualcosa dovrei arrivare a capire ... , ma non mi sembra così intuitivo ... Se qualcuno può aiutarmi a capire lo ringranzio .
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Setup Trex600 gio2006 Elimodellismo Motore Elettrico 1 08 maggio 07 19:07
Setup per Bat ACT Immelman Aeromodellismo Volo Elettrico 8 05 febbraio 07 14:11
Setup Phoenix 25 Amp. aretusa Elimodellismo Motore Elettrico 5 07 giugno 06 16:09
SETUP Elicottero skiocink Elimodellismo Principianti 23 24 febbraio 05 07:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002