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Vecchio 23 settembre 19, 23:47   #51 (permalink)  Top
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Allora, questa sera ho cambiato l'asse principale e ho messo quello in carbonio di cui abbiamo già detto.
  1. 1. Bisogna accorciare un po' la parte che va nella testa altrimenti i fori non si allineano. (si fa con una limetta ed è facile)
  2. 2. L'anello verde che è nella confezione non ha fori per le viti, ma non è che si son dimenticati di farli, bisogna inserirlo a pressione e fissarlo in posizione facendolo scorrere e usando un po' di forza. Quindi non servono viti e non serve il foro mediano sull'asse.
  3. 3. La corona entra nell'asse con un certo sforzo e probabilmente è più vincolata che non sull'asse di metallo, non lo so ancora.
  4. 4. Conviene preparare prima la filettatura della testa, però occhio che il foro si slabbra un po' (per forza) e poi l'asse fa fatica a entrare nel piatto oscillante e nei cuscinetti.

Poi, dato che sono un pasticcione, ho rotto la testa della microvite che tiene la testa portapale e mi son dimenticato di sostituire lo spindle (l'asse orizzontale della testa) che mi ero accorto esser piegato anch'esso. Così ora non ho cuore di smontare la testa che comunque non sarà facile smontare... rimando alla prossima serata.

L'elicotterino vola bene ma ha il tipico rumore battente di quando qualcosa non va nella testa, ma lo so che non è l'asse perché adesso è di carbonio, quindi quel rumore lì viene dallo spindle piegato.

Questo per questa sera è tutto.
Buonanotte!
Si, praticamente si lima un po' l'albero nella parte superiore.Per la corona, anche a me entra con un po' di sforzo.Per la testa o metti la vite fornita o due viti laterali piú corte se ne hai, giusto che prendono e bloccano l'albero.
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Vecchio 23 settembre 19, 23:55   #52 (permalink)  Top
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Ti confesso che non ho molta esperienza sulle batterie, ne avevo comprato un paio perche ne avevo letto bene su hobbyking.
Per ora mi hanno sempre servito bene e sono belle compatte e rigide
Peccato che le ho un po maltrattate sia come botte che come scarica :1

Aproposito questo eli ce l'ha il cutoff?
Perche a me le tira giu parecchio prima di fermarsi
Non saprei se ha il cutoff,ma penso sia normale che vadano un po' giù a fine volo prima di fermarsi.
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Vecchio 23 settembre 19, 23:58   #53 (permalink)  Top
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tutto chiaro

ecco il risultato...


c'ho messo un kilo di CA
ora è bello rigido, vediamo come esplodera appena lo provo
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Vecchio 24 settembre 19, 00:04   #54 (permalink)  Top
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Non saprei se ha il cutoff,ma penso sia normale che vadano un po' giù a fine volo prima di fermarsi.
in effetti ...
mi son confuso pensando al v988 che è talmente poco potente che appena la batteria scende un po non si alza piu
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Vecchio 24 settembre 19, 00:06   #55 (permalink)  Top
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tutto chiaro

ecco il risultato...


c'ho messo un kilo di CA
ora è bello rigido, vediamo come esplodera appena lo provo
Ottima soluzione,ne ho due di scorta e provo a rinforzarne una anche'io.
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Vecchio 24 settembre 19, 13:17   #56 (permalink)  Top
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Ottima soluzione,ne ho due di scorta e provo a rinforzarne una anche'io.
Ti consiglio di usare il Ca in Gel se ne hai in casa, perche quello liquido, per capillarità, va ovunque come vedi dalla mia foto
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Vecchio 24 settembre 19, 21:18   #57 (permalink)  Top
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Oggi ho provato il main-gear rinforzato ed ha funzionato molto bene, non si è piegato nelle varie cadute.
Purtroppo, non potendosi piegare per scaricare le forze, alla fine è saltato un dente..
E' sempre cosi: ogni volta che si rinforza una parte, riducendone l'elasticità, si va ad aumentare la pressione su altri componenti.

Nel prossimo farò un rinforzo centrale piu piccolo in modo da lasciare una certa elasticità nella parte esterna
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Vecchio 24 settembre 19, 21:21   #58 (permalink)  Top
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Oggi ho provato il main-gear rinforzato ed ha funzionato molto bene, non si è piegato nelle varie cadute.

Purtroppo, non potendosi piegare per scaricare le forze, alla fine è saltato un dente..

E' sempre cosi: ogni volta che si rinforza una parte, riducendone l'elasticità, si va ad aumentare la pressione su altri componenti.



Nel prossimo farò un rinforzo centrale piu piccolo in modo da lasciare una certa elasticità nella parte esterna


Verissimo, infatti ho una scorta di main-gear e una di assi.
Ora devo smontare la testa e cambiare uno spindle, riferirò al termine...


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Vecchio 24 settembre 19, 22:00   #59 (permalink)  Top
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Ti consiglio di usare il Ca in Gel se ne hai in casa, perche quello liquido, per capillarità, va ovunque come vedi dalla mia foto
Domenica provo a farne una.Ne ho tenuta una un po' piegata sulla bustina delle giranti e rinforzo quella.
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Vecchio 24 settembre 19, 23:45   #60 (permalink)  Top
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stavolta ho usato il vecchio maingear strippato per raddoppiare lo spessore di quello nuovo


domani vi dico cosa si rompe
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