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Vecchio 01 maggio 19, 14:55   #31 (permalink)  Top
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TRAGGEDIA

stamattina stavo volando sopra un campo incolto e a un certo punto perdo il controllo, sembra che si sia spento o ha perso il contatto radio
è andato giu in mezzo all'erba alta

ho girato un ora in mezzo al campo ma niente

perso !
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Vecchio 01 maggio 19, 18:19   #32 (permalink)  Top
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TRAGGEDIA

stamattina stavo volando sopra un campo incolto e a un certo punto perdo il controllo, sembra che si sia spento o ha perso il contatto radio
è andato giu in mezzo all'erba alta

ho girato un ora in mezzo al campo ma niente

perso !

Nooo! Un altro modello scomparso...purtroppo non seri il primo...

Appena puoi ritorna nel luogo della tragedia e portati dietro questa...https://www.amazon.it/Amico-Victoria...06739667&psc=1 ....
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Vecchio 01 maggio 19, 20:12   #33 (permalink)  Top
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c'è di bello che avevo scritto il n di telefono sulla carena..
magari tra due mesi il contadinoi quando falcia l'erba lo trova... si chi sa in che stato...

l'ustima speranza è che tra un ora quando viene buio si veda il led bianco lampeggiante che avevo sistemato di coda...

ma non credo che la batteria regga tanto, cioè fosse solo per il led si, ma il problema è il ricevitore, non so quanto assorbe .. la batteria era da 250mah gia mezza scarica..
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Vecchio 01 maggio 19, 20:55   #34 (permalink)  Top
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c'è di bello che avevo scritto il n di telefono sulla carena..
magari tra due mesi il contadinoi quando falcia l'erba lo trova... si chi sa in che stato...

l'ustima speranza è che tra un ora quando viene buio si veda il led bianco lampeggiante che avevo sistemato di coda...

ma non credo che la batteria regga tanto, cioè fosse solo per il led si, ma il problema è il ricevitore, non so quanto assorbe .. la batteria era da 250mah gia mezza scarica..
Io, per cercare il mio Blade mCP X tra l'erba alta, quando arrivo vicino al punto in cui presumo sia caduto aziono ripetutamente i servi e seguo il loro cri-cri. Funziona sempre, eccetto che nella stagione delle cicale.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 01 maggio 19, 21:39   #35 (permalink)  Top
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Io, per cercare il mio Blade mCP X tra l'erba alta, quando arrivo vicino al punto in cui presumo sia caduto aziono ripetutamente i servi e seguo il loro cri-cri. Funziona sempre, eccetto che nella stagione delle cicale.
ci ho provato ma tra il rumore del vento e tutto il resto non ha funzionato

sono andato anche adesso con il buio ma non si vede piu il led lampeggiante e di luce ne faceva molta quindi la battteria è morta..

madonna che giornata , son stato due ore a girare nel campo come un talebano

è piu il danno morale che economico, son 35 euro di elicottero pero mi brucia ...

piu che altro mi fa incazzare peche avevo comprato praticamente tutti i ricambi per il V988 sapendo che avrei chashato ... e invece lo sono andato a perdere
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Vecchio 02 maggio 19, 12:57   #36 (permalink)  Top
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SIIIIIIIIIIIIIIIII

l'ho ritrovato

l'ho cercato per due giorni in un raggio di 100 metri, ho sudato come un asino
... e poi scoprio che era caduto a non piu di una decina di metri dal punto di partenza

mi sono confuso perche guardando in alto mi figuravo che fosse molto piu lontano

va beh lo terro presente per la prossima volta

comunque la cella è scesa a 2.5 volts
sto provando a ricaricarla, non so è da buttare secondo voi?
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Vecchio 02 maggio 19, 13:54   #37 (permalink)  Top
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SIIIIIIIIIIIIIIIII

l'ho ritrovato :lol

l'ho cercato per due giorni in un raggio di 100 metri, ho sudato come un asino
... e poi scoprio che era caduto a non piu di una decina di metri dal punto di partenza

mi sono confuso perche guardando in alto mi figuravo che fosse molto piu lontano

va beh lo terro presente per la prossima volta

comunque la cella è scesa a 2.5 volts
sto provando a ricaricarla, non so è da buttare secondo voi?

Bassina la tensione ...guardandola vedi che si sia gonfiata ? O ti sembra la stessa ? Non so quanto tempo possa restare una lipo scarica e questo potrebbe determinare se sia già da buttare oppure tentare un disperata ricarica...

Stai con gli occhi appiccicati al CB e se vedi surriscaldamenti della lipo o rigonfiamenti stacca tutto e buttala via. Ci sentiamo più tardi...spero con buone nuove .
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Vecchio 02 maggio 19, 14:26   #38 (permalink)  Top
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l'ho ritrovato

l'ho cercato per due giorni in un raggio di 100 metri, ho sudato come un asino
... e poi scoprio che era caduto a non piu di una decina di metri dal punto di partenza

mi sono confuso perche guardando in alto mi figuravo che fosse molto piu lontano

va beh lo terro presente per la prossima volta

comunque la cella è scesa a 2.5 volts
sto provando a ricaricarla, non so è da buttare secondo voi?
La prossima volta che dovesse caderti cerca subito un punto di riferimento nel paesaggio dietro all'elicottero (un'albero, un cespuglio, un masso) in modo di stabilire una linea virtuale tra il punto dove sei ed il punto della caduta. Poi muoviti lungo quella linea fino a raggiungere ed, eventualmente, superare il punto presunto di caduta.
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Vecchio 02 maggio 19, 20:07   #39 (permalink)  Top
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La prossima volta che dovesse caderti cerca subito un punto di riferimento nel paesaggio dietro all'elicottero (un'albero, un cespuglio, un masso) in modo di stabilire una linea virtuale tra il punto dove sei ed il punto della caduta. Poi muoviti lungo quella linea fino a raggiungere ed, eventualmente, superare il punto presunto di caduta.

Otttima idea!
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Vecchio 03 maggio 19, 03:16   #40 (permalink)  Top
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Ciao noise0,

il WL V950 che hai ordinato è una bella machina! Ti darà soddisfazione, ma se permetti ti elenco i punti deboli, così ti regoli.

Ha i servos deboli, quindi occhio gli atterraggi ruvidi, non ne devi fare se no li spacchi.
Non ti puoi permettere di cadere, se no li spacchi... costano intorno agli 8 ero l'uno e ti consiglio di tenere un paio di scorta, intanto prima o poi li dovrai cambiare...

Il radiocomando funziona bene, anche se avrai l'impressione di no, perché è difficile stabilizzare l'altezza, ti sembra che lo stick del gas lavori male, ma non è il TX, anche qui credo che siano i servos un po' "pelandroni".

Quando voli il problema sembra sparire, ma se stai in equilibrio eccolo ben evidente, dovrai abituarti a dare colpetti in alto e in basso.

La coda è robusta e ben piantata (nonostante il motorino sia brushed, è probabilmente sovradimensionato); le pale sono robuste.

Occhio al vano batterie: la batteria sta lì a "pressione", non c'è un gancio, non una cinta in velcro, se la batteria è la sua originale va bene, se è un po' meno spessa si muove, io ci ho messo uno spessore in velcro con una contro- fascetta, funziona.

Come si fa a sapere quando la batteria è quasi scarica? Un timer regolato su 6 minuti va bene (vola anche di più, ma devi prenderti il tempo di fare un landing tranquillo) in alternativa al timer puoi mettere un cicalino attaccato ai cavi di bilanciamento della batteria che puoi fissare all'esterno del vano batteria sul lato destro con una fascetta.
Te lo consiglio fortemente, ripeto non puoi permetterti atterraggi ruvidi.

Ci sono dei servos compatibili più robusti ma, primo: costano più del doppio di quelli standard; secondo: non hanno le stesse identiche dimensioni e quindi servono spessori aggiuntivi che puoi farti stampare in 3D... capisci che i costi aumentano...

Per il resto il V950 è proprio bello, vola bene.
Ha una modalità di volo standard e una stabilizzata, la chiamano 6G, che a me non piace molto perché ti sembra di volare con un 4 canali, però quando sei in modalità normale (che chiamano 3D) è scattante e impegnativo.

Spero di esserti stato utile.

Tienici informati!

Ciao.

- - -
emipan
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