Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 06, 16:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Impostazione Gy 401 ?????

Purtroppo sul mio raptor 30 avevo un giroscopio economico il G 400 e sic' come non lavorava come doveva mi hanno consigliato di prendere il gy 401 che ho già collegato e provato senza metterlo in moto, come lo accendo la spia continua a lampeggiare e sic' come il manuale è tutto in inglese mi chiedevo l' interruttore sulla sx devono essere su on o su off ? il servo che monto è digitale ed è S 9203.
Grazie della cortese attenzione

Ultima modifica di satmania63 : 01 novembre 06 alle ore 16:06
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 16:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da satmania63
il gy 401 che ho già collegato e provato senza metterlo in moto, come lo accendo la spia continua a lampeggiare
Lampeggià perchè è in modalità NORMAL. Il GY401 va sempre acceso in modalità AVCS. Per fare questo devi fare in modo che il guadagno (gain) del giroscopio sia superiore al valore del 50%. Se sulla tua radio puoi impostare uno switch a due posizioni per la sensibilità del gyro devi fare in modo che almeno una di queste due posizioni setti il guadagno a più di 50% (modo AVCS). A questo punto prima di alimentare il giroscopio ti assicuri di aver spostato lo switch nella posizione AVCS. Dai tensione e vedi che non lampeggia più. Dopo l'accensione puoi anche metterlo in modalità normal. Se hai una futaba 9c posso dirti come settare il tutto.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 17:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Una guida sul 401

Qualche mese fà ho fatto questa guida sul gyro 401. Spero possa esserti utile.

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 18:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Grazie delle risposte, proverò ancora purtroppo ho una mx 12.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 18:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Grazie abe77 , hai fatto una guida molto preziosa per farmi o meglio farci capire al meglio come fare, ho seguito passo passo e funzia alla grande solo che mi ero accorto che con la luce accesa se muovevo lo stick a destra e a sinistra rimaneva fermo dove lo lasciavo e non tornava al centro rilasciando, poi alla fine ho letto che è normale solo non riesco a capire come rimane la coda ferma se non torna al centro ???????
Adesso il servo sulla coda è un S 9203 (questo è digitale ?)posso lasciarlo o è preferibile metterci su il S 9254 che ho sull' altro rappi ?
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 19:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da satmania63
Grazie abe77 , hai fatto una guida molto preziosa per farmi o meglio farci capire al meglio come fare, ho seguito passo passo e funzia alla grande solo che mi ero accorto che con la luce accesa se muovevo lo stick a destra e a sinistra rimaneva fermo dove lo lasciavo e non tornava al centro rilasciando, poi alla fine ho letto che è normale solo non riesco a capire come rimane la coda ferma se non torna al centro ???????
Adesso il servo sulla coda è un S 9203 (questo è digitale ?)posso lasciarlo o è preferibile metterci su il S 9254 che ho sull' altro rappi ?
Diamo ad Hienstrider quel che è di Hienstrider. La guida l'ha scritta lui, quindi ringraziamenti ed elogi vanno a lui.
In modalita AVCS è normale che le pale di coda rimangano ferme nell'ultima posizione che gli hai dato via radio. Prova a ruotare la coda dell'ely nel verso in cui hai dato il comando è vedi che torneranno a posto. In AVCS il giroscopio cerca di capire (e lo fa abbastanza bene) di quanto è stata la ruotazione della coda e da comando inverso fino a riportarla nella posizione iniziale. Se l'ely è fermo a terra e la coda non può ruotare è normalissimo che se dai comando al codino le pale restano ferme nell'ultima posizione assunta.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 19:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Scusa hienstrider, diamo a Cesare quel che è di Cesare , provato e funzia alla grande, venerdì riprovo anche se ultimamaente mi ero scoraggiato un pochino prima andava bene l' eli perchè settato da un esperto, mentre io facevo acqua da tutte le parti, adesso riesco a muoverlo in tutte le direzioni in hovering decentemente e lui che fa......... mi incasina la vita, purtroppo il primo acquisto non è stato il massimo ho voluto risparmiare qua e la e adesso ne pago le conseguenze, solo che avendo un 30 v1 e un 30 v2 completi riesco al limite a volare, purtroppo ho acquistato un mx 12 che al campo non la possiede nessuno e devo capire ancora come funziona il tutto.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Impostazione Hacker x70 pro firpofra Aeromodellismo Volo Elettrico 0 11 gennaio 08 18:17
Impostazione frequenza Cockpit sx muggio70 Radiocomandi 2 16 aprile 07 21:16
impostazione idle 1 o 2 granmaster Elimodellismo Acrobazia 26 19 novembre 06 07:50
Impostazione Regolatore Shark981 Elimodellismo Motore Elettrico 6 19 ottobre 06 17:11
impostazione graupner mx-12 master84 Radiocomandi 1 10 luglio 06 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002