Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 19, 17:05   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Quindi conviene passare a un 4 ch non coassiale ma sempre indoor?? Ma quale e che dimensioni ?

Perche non saprei per adesso dove andare con un uno outdoor , e sto vedendo sui social che per far volare un drone o altro ci vogliono mille permessi !!
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 19, 17:23   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Quindi conviene passare a un 4 ch non coassiale ma sempre indoor?? Ma quale e che dimensioni ?

Perche non saprei per adesso dove andare con un uno outdoor , e sto vedendo sui social che per far volare un drone o altro ci vogliono mille permessi !!
In indoor puoi usare solo microelicotteri, tipo questo " https://www.banggood.com/WLtoys-V911...r_warehouse=CN " che è robusto ed in grado di volare anche all'aperto, purchè non ci siano più di 5Kmh di brezza. Questo è un pò più prestante " https://www.banggood.com/WLtoys-V911...r_warehouse=CN " ed ha anche due modalità di volo del giroscopio, 3 assi normale e 6 assi stabilizzato. Io ho esperienza diretta solo del modello precedente del primo (V911), ma le recensioni di entrambi sono buone.
Riguardo ai permessi sono richiesti solo per uso professionale ed in presenza di gente. Se vai in un luogo "non popolato" e non usi videocamere non ne hai bisogno.
Questa è la normativa " https://www.enac.gov.it/repository/C..._2_Emend_3.pdf ", l'art. 35 si occupa di aeromodelli in senso generico (elicotteri, aerei, multirotori).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 19, 17:53   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Quasi tutti gli elimodelli sono venduti con il radiocomando , ma qundo posso iniziare a radiocomandate con il mio futaba?
Capisco uno che lo compra lo vuole con il radiocomando ma io vorrei inziare a testare io mio !

Ma sospetto che la ricevente pesi quanto l elicottero ,

Quindi ha applicazioni per modelli di certe dimensioni!

Ho visto anche il W913 cosa ne pensi ? il V950? XK K120 navetta?

E tutti hanno il radiocomando!?!?!

Su che modelli inzia ad essere comatibile il mio ?

Per il discorso cristalli e frequenze italine dove posso leggere wualcosa perche il mio radio comando è di provenienza straniera quindi forse ha cristalli non consentiti , almeno cosi ricordo !
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 19, 18:32   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Quasi tutti gli elimodelli sono venduti con il radiocomando , ma qundo posso iniziare a radiocomandate con il mio futaba?
Capisco uno che lo compra lo vuole con il radiocomando ma io vorrei inziare a testare io mio !

Ma sospetto che la ricevente pesi quanto l elicottero ,

Quindi ha applicazioni per modelli di certe dimensioni!

Ho visto anche il W913 cosa ne pensi ? il V950? XK K120 navetta?

E tutti hanno il radiocomando!?!?!

Su che modelli inzia ad essere comatibile il mio ?

Per il discorso cristalli e frequenze italine dove posso leggere wualcosa perche il mio radio comando è di provenienza straniera quindi forse ha cristalli non consentiti , almeno cosi ricordo !
Per pilotare i piccoli modelli moderni con la tua trasmittente Futaba prima di tutto questa deve essere a 2,4GHz (sistema che non usa più i quarzi), se è una vecchia 27MHz a quarzi non è utilizzabile. Se è una 2,4GHz gli devi installare un modulo radio adattatore compatibile col sistema (protocollo) di trasmissione del modello, che è diverso quasi per ogni marca. Non so dirti quale modulo usare per le varie marche, ma nella sezione " https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/ " qualcuno te lo saprà dire. Poi, quando acquisterai modelli più grandi venduti senza ricevente, (sono detti PNP) potrai usarli montandogli una ricevente Futaba compatibile con la tua trasmittente. Quale modello di trasmittente hai?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 19, 18:51   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio

Ho visto anche il W913 cosa ne pensi ? il V950? XK K120 navetta?
Da quello che ho letto sul forum il V913 è un'upgrade mal riuscito del V912 che, comunque, ha più o meno gli stessi limiti del V911 per quanto riguarda il vento e non è usabile in casa, se non abiti nella Reggia di Caserta.
Gli altri modelli non li conosco ma puoi usare la funzione "Cerca" del forum per trovare lre disussioni che ne parlano.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 19, 19:45   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Ecco !! Almeno sono piu chiare le foto di me!
Sulla scatola c era questo
Icone allegate
Primo volo normale o..?-324e27fa-c8ab-4561-a101-7c5e1f10a6a0.jpg   Primo volo normale o..?-bad59ae9-0517-4ec2-9c74-32beb8a63f40.jpg   Primo volo normale o..?-1631a985-873a-41e2-90f5-67015559e19b.jpg   Primo volo normale o..?-817e552b-0406-4a73-b9e3-7076b15b6c97.jpg  
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 19, 21:00   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
ciao la radio che tu hai postato mi dispiace dirlo , ma per i modelli che tu citi non va bene...
come ti e stato detto se desideri comperare i micromodelli come V911 o successivi è meglio comperarli con la LORO radio.
il V911 è come il vecchio MCPX della blade con non commercializza più....
essi sono elicotteri a 6 canali che sono i canali minimi per potere pilotare un elicottero elettrico o a nitro.
se tu cerchi la stabilità su un elicottero scordatelo.....
l'elicottero è il modello più impegnativo a pilotare rispetto a tutti i modelli radiocomandati.il V911 è un buon modello per imparare a pilotare dal vero ...
lascia perdere tutti i filmati su youtube o altri siti o simulatori essi non ti renderanno mai l'idea reale di quanto possa essere impegnativo pilotare un elicottero......
quindi le tue domande sono sacrosante , ma solo provando a pilotare un modello reale potrai capire e risponderti da solo alle tue innumerevoli domande , come qual è il modello più stabile? ecc ,ecc ,.....
come diceva Gerry calà : " provaaaaaaaa"
solo quando avrai tra le mani il radiocomando e il modello allora capirai se la tua curiosità e la tua perseveranza saranno sufficenti a continuare in questo hobby...
io ho visto persone iniziare con entusiasmo in questo hobby , ma poi abbandonarlo quasi subito ......
vedi crash , vedi mancanza di tempo a dedicare l'hobby , non volontà nel perseverare e continuare a provare quando non riuscivano nel loro intento .... ecc ecc, ecc....
in questo hobby la prima virtù necessaria è la PAZIENZA + FERMEZZA e DISCIPLINA , in quanto l'hobby richiede anche delle regole di comportamento quando si è sul campo di volo insieme ad altre persone ........
quindi se tu ritieni di avere tutte queste qualità , compera un micromodello a 6 canali , leggi tutte le istruzioni che ti vengono fornite insieme al modello per l'uso e la manutenzione e prova a volare ........
farai subito un crash , ma se vedi che questo hobby ti appassiona continua a provare a volare .........
scrivendo qui sul forum o provando solo con i simulatori la cosa è troppo restrittiva e non ti permette di capire se tu hai tutte queste qualità base oppure no.....
buoni voli e buon impegno
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 19, 22:26   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Ho visto che la trasmittente è a 40MHz, non esiste il modulo per convertirla in 2,4GHz?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 19 gennaio 19 alle ore 22:33
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 19, 23:12   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Grazie forbice , non esiste hobby che non richieda cio che dici , io chiedo consigli per non buttare soldi , nel senso di comprare qualcosa per iniziare a volare almeno su e giu destra sinistra cabra pica ecc, quindi non voglio un modello professionale ma un modello che le funzioni da elicottero ! E non conoscendo bene le tematiche e terminologie e modelli chiedo un po di consigli!

Sembra poco ma avere un syma è un inizio forse anche la fine come dici tu , ma è un inizio , e grazie sempre per lo stimolo e tempo di consigli!


Per il radio comando non so bene ho cercato e si parla del 2010 -2013. E poi si parla di fssky comunque dei moduli

Ma devo essere sincero trovo su internet la mia radio a 65 -70 euro usata!
Mi fa pensare che si è svalutata tantissimo,

Ma a 40 mhz va bene? O in realta ora si va in ghz ?
Ho trovato questo in foto per il modulo va bene?


Ho trovato questo , ma se il mio costa 70 euro , ci sono radiocomandi nuovi e buoni a questo prezzo?

Ho visto dei video con elicotteri tipi v911 ma fanno 3D ecc ma il 3 D si impara sul simulatore inizialmente?
Icone allegate
Primo volo normale o..?-9f392560-a62a-4c64-bef6-59585b0d7151.jpeg  
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 19, 23:32   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Ho visto dei video con elicotteri tipi v911 ma fanno 3D ecc ma il 3 D si impara sul simulatore inizialmente?
Se fanno 3D non sono tipo V911 che è a 4 canali e passo fisso (le pale hanno sempre la stessa angolazione rispetto al piano dl rotore), ma tipo mCP X o V977 che sono a 6 canali e passo variabile (le pale cambiano inclinazione, che può diventare negativa per il volo rovesciato e le manovre acrobatiche).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 08:11
Volo Normale Ed Invertito ???? DEF80 Elimodellismo Principianti 3 23 novembre 07 15:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002