Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 18, 21:24   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2018
Residenza: LT
Messaggi: 7
Altro che piombo...
Sicuramente ci vado con i piedi in uranio impoverito!!!
Ho chiesto a Berlusconi di adattarmi ms mi ha fatto una pernacchia è mi ha mandato a quel paese.

Da quel che son riuscito a capire il brain va a sopperire al sistema flaybarr meccanico. Come Flight-controller userò la Pixhawke, l'ho già usata nel mio precedente multirotore.
È fantastica. Molto complicata ma davvero eccezionale.
Morrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 18, 08:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Morrigan Visualizza messaggio
Da quel che son riuscito a capire il brain va a sopperire al sistema flaybarr meccanico. Come Flight-controller userò la Pixhawke, l'ho già usata nel mio precedente multirotore.
È fantastica. Molto complicata ma davvero eccezionale.
Ciao, sono di natura curioso e vorrei quindi capire.
Anche se alcuni chiamano ancora il Brain2 "centralina flybarless", in realtà non è ormai più solo una centralina che sostituisce solamente la flybar meccanica ma è un vero e proprio flight controller. Infatti oltre alla funzione di flybarless incorpora anche le funzioni di:
Governor.
Auto Level.
Rescue.
Giroscopio di coda.
Telemetria.
Mixer per piatti 120/135/140°.
Timers per il calcolo delle ore di volo dei componenti critici.
Integrazione (controllo parametri via menù su trasmittente).
Lettura dei parametri degli ESC collegati.
Logs di dodici parametri selezionabili tra 50 possibili.
Analisi delle vibrazioni.
Controllo di accendi candela per nitro / Luci notturne / carrelli retrattili, etc.
Tarature "di fino" di tre parametri selezionabili d auna lista mediante 3 canali analogici selezionabili.
Decodifica dei segnali seriali di tutte le marche di riceventi presenti sul mercato.
Etc, etc (di sicuro in questo momento sto scordando qualche funzione).


Inoltre può anche essere montata su modelli con flybar meccanica per svolgere tutte le altre funzioni sopra elencate.


Mi piacerebbe quindi capire che cosa ti aspetti di avere in più controllando il "flight controller Brain2" con un altro flight controller Pixhawke.


Magari le funzioni aggiuntive che ti aspetti di avere, potrebbero essere implementate nella centralina Brain2 già ora o in futuro con prossimi aggiornamenti software / firmware.


Grazie
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 18, 15:44   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2018
Residenza: LT
Messaggi: 7
Risposta per m.rik.

Ciao.
Grazie per avermi elencato alcune delle funzioni che caratterizzano il brain 2.
Effettivamente c'è molto altro rispetta ad un semplice flybarless system.
Non ho mail usato il breain 2 o simili e non conosco il potenziale di tali attrezzi... posso però confermare che il flight conrtoller pixhwk è strepitoso! Probabilmente, per il mio multirotore sfrutto solo il 2% del suo potenziale.

Gode di molteplici modalità di volo legate al GPS, BUSSOLA e BAROMETRO, incluso la possibilità di programmare una missione e farla eseguire al modello escludendo completamente il fattore umano, failsafe con ritorno automatico al punto di partenza e quant'altro;
Modalità di volo per riprese o ludiche;
Funzione antenna tracker;
Files LOG (praticamente tutto quello che succede durante il volo), vibrazioni, tensioni, intensità di correnti, parametri inerenti la posizione e la velocità, selezione modalità di volo, inclinazione del modello, etc etc;
Trasmissione segnali su modulo MAVLINK che offre la possibilita di miscelare il segnale di una videocamera con le informazioni di volo e renderle visibii su un display;

E questa è solo una minma parte di quel che puo fare il pixhwk, senza elencare le notevoli specifiche hardware!
Ti giro il link dal quale puoi capire meglio di cosa stiamo parlando. Se ti è possibile, guarda il prodotto e dimmi cosa ne pensi. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.

https://pixhawk.org/modules/pixhawk#specifications
Morrigan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Accoppiamento Bluetooth msh brain Steox78 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 1 23 settembre 17 14:23
Brain :Cerco Modulo Bluetooth per Brain enriconnection Compro 0 25 novembre 16 14:34
Bluetooth brain micito Compro 0 02 dicembre 15 12:52
Modulo Bluetooth Per Msh Brain fabriziob Compro 1 17 febbraio 15 16:44
Cavo msh Brain bluetooth riktor Compro 0 29 agosto 14 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002