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Vecchio 22 ottobre 06, 12:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di arnao_mi
 
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Aiuto - Ho fritto il motore Ikarus ECO 8

Ciao, ho bruciato il motore dell'Ikarus (performance); non capisco come si può settare il regolatore di giri, il motore non partiva, poi è partito a palla ed una pala si è incastrata nel telaio facendo bruciare il motore prima che riuscissi a staccare tutto.
Eppure da fermo, quando l'ho provato, partiva piano.....
il regolatore è quello di serie Heli 4000 25/35 ..... si sarà danneggiato anche quello??? (nel sito dicono che è automatico e capisce da solo il min.e max dello stik -----possibile????)
Cosa mi consigliate?? c'è qualcuno che può rifare gli avvolgimenti (Milano)?
Non volevo spendere per ora soldi in BL e rego nuovo.

Grazie per ogni suggerimento

Arnaldo
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“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
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Vecchio 22 ottobre 06, 14:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Una volta mi successe una cosa simile, stavo utilizzando un aereo...
Alla fine ho dovuto cambiare sia motore che regolatore......
Ti consiglio a questo punto di passare al brushless. I motori a spazzole di grandi dimensioni,secondo me, non hanno senso...Consumano un sacco, e durano poco...
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Vecchio 22 ottobre 06, 14:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di arnao_mi
 
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Ciao Alex
grazie per la risposta.... ma guardando un pò in giro passare al BL mi costa un pacco!! tra reg. e motore almeno 250,00 ed ho ancora due pacchi 8 e 10 celle da usare nicd e nimh 2600 e 3300
Il motore che ho bruciato costa 99,00 ( mi girano un pò <_< )
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Vecchio 22 ottobre 06, 14:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da arnao_mi
Ciao Alex
grazie per la risposta.... ma guardando un pò in giro passare al BL mi costa un pacco!! tra reg. e motore almeno 250,00 ed ho ancora due pacchi 8 e 10 celle da usare nicd e nimh 2600 e 3300
Il motore che ho bruciato costa 99,00 ( mi girano un pò <_< )
L'eco8 mi ispira un casino,106 cm di rotore e si alza con appena 8celle.
Con il kit BL puoi sempre usarli i tuoi pacchi ni\xx.

Fulvio

p.s. puoi sempre provare nella sezione del mercatino,magari,trovi il kit Bl a metà prezzo
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Vecchio 25 ottobre 06, 00:03   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
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Grazie a tutti i 60 che hanno visto il post!
ho risolto andando a chiedere negli aerei/motori; rifarò l'avvolgimento come prova ed ho trovato un motore usato per continuare.

Mi sembra che, a parte l'effettivo migliore rendimento del brushless, ormai non si possa volare senza.........(è la moda???)

con il mio zoom e motore di serie un negoziante "esperto" mi aveva detto che non si alzava nemmeno........ ci ho volato in hovering e durante un tentativo di volato, dopo 3/4 minuti l'ho purtroppo schiantato da almeno 25 metri.

Ciao
Arnaldo
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Vecchio 25 ottobre 06, 13:20   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Originalmente inviato da arnao_mi
Mi sembra che, a parte l'effettivo migliore rendimento del brushless, ormai non si possa volare senza.........(è la moda???)
Da quanto mi e' stato detto un motore a spazzole dura poche ore, se ogni 10 ore di volo tocca spendere 100 euro gia' al terzo cambio il brushless diventa conveniente, anche senza contare che scalda di meno (maggiore autonomia e meno stress per le batterie) e non ha parti che scintillano producendo interferenze.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 15:42   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
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Ciao,
... ma le spazzole di ricambio costano Euro 5,20;
Se prevedo di cambiarle 4 volte con max 30,00 di spesa......dopo 50 ore di volo mi sarò stufato del motore ed avrò imparato ad usare un motore + performante....

o no???

Arnaldo
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