| | #11 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Pè andà bene ti ci vole la PCM sennò...dopo 100 metri l'elicottero e ti singhiozza! Guarda quì, 330 euri..Bona!! http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=4910 | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
. Se con PCM non hai disturbi, non è detto che sia merito esclusivo del PCM, più probabilmente dipende da come hai sistemato i componenti e da che riceventi hai usato (c'è PCM e PCM e c'è IPD e IPD...)
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Perchè io quì ho 50 elicotteri con regolatori di ogni tipo, e riceventi di ogni tipo,secondo te le prove le avrò fatte???? Ho cambiato la ricevente sull'ultimo fra i miei elicotteri uno zoom 400 pro su cui era montata una "BELLISSIMA" HITECH SUPREME dual conversion FM che in realtà FACEVA CAGARE! Ecco..te lo devo dire in tutta franchezza io rimponevo grandi speranze su questa ricevente, visdto che le varie pico,jotronik, hitech dual conversion ed altro mi avevano tradito ma niente, neanche questa ne ha voluto sapere..Distanziata al max dal regolatore e dal motore, dal gyro idem, servi hs 56,tutto montato a regola d'arte, ho persino tolto quel maledetto regolatore align che gnerava una quantità pazzesca di spurie ma niente..ho messo il CC, e continua a rompere le scatole, dopo 15 metri ZACK..l'eli impazzisce Siccome io mi sono rotto di perdere tempo con queste boiate di riceventi che adesso,sono più convinto che mai VANNO BENE SONO X AEREI ED ELICOTTERI A SCOPPIO, Io monto PCM SU TUTTI I MIEI MODELLI e giuro che sono PERFETTI. Le R146ip sono riceventi ECONOMICHE e vanno che è una meraviglia e stai sicuro che pure a tutti i miei amici d'ora in poi consiglierò queste... FM Sugli eli a scoppio? Nessun problema..Io ho completato da poco uno shuttleino 30 sai che gli ho messo sotto? UNA FM Futaba dual conversion e va che è una meraviglia. TASSATIVO e poi dite quello che volete: SUGLI ELI ELETTRICI BISOGNA MONTARE RICEVENTI Futaba in PCM se si vuole andare veramente bene. Se poi voi riuscite a fare miracoli, meglio. Quì da me i miracoli non esistono! STOP. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| UserPlus |
IL PCM (come peraltro l'IPD) maschera le interferenze ma le prende lo stesso. Comunque sono propenso a pensare che le migliorie che noti siano anche da addebitare alla maggiore qualità Futaba rispetto ad Hitec e Jeti varie... Il problema del PCM è che ti molla di colpo senza dare preavvisi... entra il fail-safe e buona notte... con le PPM hai qualche avvisaglia prima. Vero è che con gli Eli non si va tanto distante, soprattutto se elettrici...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Esatto, i sistemi ipd cercano di ricostruire il segnale in caso di problemi quindi, a parita di qualità costruttiva e progettuale tra una PCM ed una IPD la prima avrà un funzionamento on/off rispeto al disturbo mentre l'altra cercherà di recuperare finchè il suo algoritmo riuscirà poi andra, come la pcm, in fail safe. Riccardo | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
al di là di quello che usi e che ti dà soddisfazione resta il fatto che, per fare afffermazioni categoriche devi almeno argomentarle e qui sinceramente di argomentazioni tecniche su cui fare una discussione che porti informazione non ne vedo.. Almeno questo è il mio approccio. Riccardo | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
| |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
|
Scusate, senza nessuna voglia di far polemiche, ma non è che invece di sfoggiare cotanta conoscenza in materia di rx, se vi avanza del tempo, mi potete dare dei consigli utili sul quesito iniziale? Ciao e grazie |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque: - quanti giri rotore hai? - che batterie usi (numero e tipo celle)? - a quanti gradi hai l'hovering? Riccardo | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
| Citazione:
Guarda, l'ho detto per prima cosa, non volevo creare nessuna polemica, e anzi più nozioni acquisisco e più contento sono. E' che in questo momento il mio problema era un altro.... In ogni caso giri rotore: non ho un misuratore quindi boh..... batterie: tre kokam 1500 12 C (20 picco) in parallelo (4500 mAh complessivi) hovering: +7° | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |