Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 06, 19:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 13
Question Cambio servi e gyro sul df36

Ho un df36 con motore brushless e constatando l'inaffidabilità del gyro e la lentezza e l'imprecisione dei servi avrei intenzione di sostituirli.
A tale proposito vorrei cambiare il gyro con GY401 mentre per i servi sono indeciso tra i TOWER PRO 9g e gli HS55.
Per il servo di coda vanno bene questi due o è da preferire qualche altro?
Un'altra cosa gli attacchi sono uguali agli originali o vanno modificati?

PS. Se avete alternative da consigliarmi, sono ben accette.

Saluti
DINO
masdino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 20:03   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
hs55 no

dimentica gli hs55, a meno che non vuoi fare unicamente hovering....
Se vuoi far qualcosa di più ti conviene spendere qualcosina di più ma avere in mano roba in ordine. Io monterei hli hs65HB della hitec. Piccoli, leggerissimi e fortissimi, Non li sgrani tanto facilmente....

Il Gy401 è un ottimo gyro, fidati...
  Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 20:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Anke gli hs 56 sono valenti te li consiglio.
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 20:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Hs 55 NO, se.....

Io te li sconsiglio per un altro problema: premetto che anche io posseggo un df 36 con motore brushless ed ho già acquistato gli stessi servi. Proprio ieri sera ho "provato" a montarne uno (l'ely l'ho messo in vendita, l'ho fatto giusto per vedere come andavano) e.... sorpresa!!! Girano al contrario rispetto ai servi originali! Faccio subito un'interrogazione nel forum e vengo a sapere che con una radio "SERIA" si può invertire il senso di rotazione dei servi.
Forse (ma non credo, almeno.... io non ci sono riuscito) si può fare anche con la radio Walkera, purtroppo ho prestato il manuale ad un amico e, come ti ho detto, a tentativi non è cambiato niente. Quindi... se hai solo la radio originale penso che sia problematico, soprattutto per quello del passo che sta in una posizione obbligata . Aspetta però qualche altro suggerimento da chi ne sa più di me, io sto iniziando adesso .
Per quanto riguarda il gyro niente da ridire, ovviamente, ma se ricordo bene accetta solo servi digitali: io ho preso un mini Futaba s9650, sul DF 36 ancora non l'ho montato, però ce l'ho sul T-rex 600 e funziona benissimo!
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 20:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 35
Question servi walkera 36

Ciao anchio ho un walkera 36,avevo pensato la tua stessa soluzione ma mi avevano detto che dovevo cambiare tutto perchè trasmittente e ricevente funzionano solo con prodotti walkera!?
Allora posso cambiare il gyro e i servi ed usare la stessa trasmittente?
E poi si collocano come gli altri o bisogna modificare la loro sede?
inluminatemi.
ciao
luca
aaron111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 20:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da aaron111
Ciao anchio ho un walkera 36,avevo pensato la tua stessa soluzione ma mi avevano detto che dovevo cambiare tutto perchè trasmittente e ricevente funzionano solo con prodotti walkera!?
Allora posso cambiare il gyro e i servi ed usare la stessa trasmittente?
E poi si collocano come gli altri o bisogna modificare la loro sede?
inluminatemi.
ciao
luca
Forse hai capito male: io so che radio e ricevente Walkera sono ... "indivisibili", ma i servi hitec funzionano benissimo, solo che girano al contrario .
Per quel che ne so io puoi cambiare Gyro e servi, tenere la trasmittente a patto che non cambi la ricevente
Ciao
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 21:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Per StarT-rex:si,per cambiare il senso della corsa devi agire su un preciso switch dietro la tx,devi "azzeccare" quello giusto,dietro c'è scritto.

Per Masdino:personale commento: gli hs55,mi hanno un po deluso(per la velocità),tutto questo gran parlare...mah<_<

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio gyro WK-G006 del DF36 fabbry1972 Elimodellismo Motore Elettrico 2 07 ottobre 06 13:28
Aiuto Gyro Walkere DF36 zenetto Elimodellismo Principianti 10 03 settembre 06 13:58
df36 cambio gruppo rotore di coda baladore Elimodellismo Principianti 0 15 febbraio 06 16:05
Futaba Gyro 240 su DF36 il.raffa Elimodellismo Principianti 2 16 novembre 05 14:22
Gyro impazzito DF36 il.raffa Elimodellismo Principianti 2 13 novembre 05 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002