Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 16, 11:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenzobau
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Piacenza
Messaggi: 22
Aiuto cuscinetti testa rotore.

Buongiorno a tutti,volevo chiedere :
qual è la sequenza giusta dei cuscinetti,rondelle e spingi cuscinetti per quanto riguarda la zona testa rotore?ho praticamente smontato le pinze di un rotore non dfc con flybar
Grazie in anticipo.
kenzobau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 16, 13:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da kenzobau Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,volevo chiedere :
qual è la sequenza giusta dei cuscinetti,rondelle e spingi cuscinetti per quanto riguarda la zona testa rotore?ho praticamente smontato le pinze di un rotore non dfc con flybar
Grazie in anticipo.
Detta cosi senza spacificare il modello il numero dei cuscinetti, se radiali o reggi spinta...è un po difficile
Prova a specificare meglio
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 16, 15:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenzobau
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Piacenza
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Detta cosi senza spacificare il modello il numero dei cuscinetti, se radiali o reggi spinta...è un po difficile
Prova a specificare meglio
hai ragione,pecco di "principiantaggine".
Ho un 450 compatibile raptor,sinceramente dall'alberino della testa è uscito un po di tutto' sia radiali,sia spingi cuscinetti piu' le rondelle e le boccole.Non sapendo la sequenza di come rimontare ho chiesto.il problema è che ogni volta che richiudo il movimento non è per niente liscio.
Grazie per l aiuto
kenzobau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 16, 18:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da kenzobau Visualizza messaggio
hai ragione,pecco di "principiantaggine".
Ho un 450 compatibile raptor,sinceramente dall'alberino della testa è uscito un po di tutto' sia radiali,sia spingi cuscinetti piu' le rondelle e le boccole.Non sapendo la sequenza di come rimontare ho chiesto.il problema è che ogni volta che richiudo il movimento non è per niente liscio.
Grazie per l aiuto
Hai provato a cercare su Google un esploso ( disegno di tutti i pezzi separati ma vicini alla loro normale posizione) del tuo modello ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 16, 19:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenzobau
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Piacenza
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Hai provato a cercare su Google un esploso ( disegno di tutti i pezzi separati ma vicini alla loro normale posizione) del tuo modello ?
Si perfetto mille !non ci avevo pensato
kenzobau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 16, 22:28   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da kenzobau Visualizza messaggio
hai ragione,pecco di "principiantaggine".
Ho un 450 compatibile raptor,sinceramente dall'alberino della testa è uscito un po di tutto' sia radiali,sia spingi cuscinetti piu' le rondelle e le boccole.Non sapendo la sequenza di come rimontare ho chiesto.il problema è che ogni volta che richiudo il movimento non è per niente liscio.
Grazie per l aiuto

cosè???

Posta una foto.
Se ha dei reggispinta stai attento al diametro delle due parti che vanno a contatto con quella centrale che contiene le sfere, di solito una è larga e l'altra è stretta.
Adesso non ricordo se quella stretta va verso la pinza o viceversa.

P.S. il Raptor è un modello classe 30/50/90 a scoppio e eletrico della Thunder Tiger.
L'unico classe 450 elettrico della Thunder Tiger è il MiniTitan 325 e altre versioni.
Oppure hai un classe 450 di Align serie TRex??

Guarda questo intanto..
http://www.greathobbies.com/manuals/...ttt4710a12.pdf

Ultima modifica di laser02 : 08 ottobre 16 alle ore 22:34
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 16, 01:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenzobau
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Piacenza
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
cosè???

Posta una foto.
Se ha dei reggispinta stai attento al diametro delle due parti che vanno a contatto con quella centrale che contiene le sfere, di solito una è larga e l'altra è stretta.
Adesso non ricordo se quella stretta va verso la pinza o viceversa.

P.S. il Raptor è un modello classe 30/50/90 a scoppio e eletrico della Thunder Tiger.
L'unico classe 450 elettrico della Thunder Tiger è il MiniTitan 325 e altre versioni.
Oppure hai un classe 450 di Align serie TRex??

Guarda questo intanto..
http://www.greathobbies.com/manuals/...ttt4710a12.pdf

Guarda ti faccio capire subito i miei problemi a dirti cos'è :
È un elicottero comprato a salerno un 8 anni fa venduto come "compatibile con raptor t rex 450 ,monta gli stessi pezzi di ricambio " infatti compro pezzi seguendo la categoria raptor T. rex 450.
Questo é tutto quello che posso mostrarti.sul rotore c é una marca.
Ho smontato il rotore perche scocciato dei mille problemi ho ordinato un rotore dfc con annesso alberino e cuscinetti per la testa .

Grazie per L aiuto .
Ps: Ma per il rotore dfc mica mi serve anche uno stabilizzatore elettronico?
Icone allegate
Aiuto cuscinetti testa rotore.-img_5102.jpg   Aiuto cuscinetti testa rotore.-img_5101.jpg   Aiuto cuscinetti testa rotore.-img_5100.jpg   Aiuto cuscinetti testa rotore.-img_5099.jpg   Aiuto cuscinetti testa rotore.-img_5098.jpg  

kenzobau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 16, 10:49   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da kenzobau Visualizza messaggio
Guarda ti faccio capire subito i miei problemi a dirti cos'è :
È un elicottero comprato a salerno un 8 anni fa venduto come "compatibile con raptor t rex 450 ,monta gli stessi pezzi di ricambio " infatti compro pezzi seguendo la categoria raptor T. rex 450.
Questo é tutto quello che posso mostrarti.sul rotore c é una marca.
Ho smontato il rotore perche scocciato dei mille problemi ho ordinato un rotore dfc con annesso alberino e cuscinetti per la testa .

Grazie per L aiuto .
Ps: Ma per il rotore dfc mica mi serve anche uno stabilizzatore elettronico?
Raptor è una cosa Trex è un altra come ho scritto sopra.
Se lo saranno inventato per rendere la cosa più appetibile.
Comunque quello sembra un clone del trex450 Pro o magari originale si spera.
Se metti una testa dfc quindi flybarless devi mettere una centralina flybarless.
Ma non ho ancora capito i problemi che hai.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 16, 21:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
A me sembra un Assault 450 di HK il frame è lo stesso..cmq
Trex450 pro manual

Butta un occhio qua c'è lo spaccato delle manine vedi se corrispondono con i tuoi pezzi
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 16, 15:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Monta tutto a caso poi vola ed avrai uno "spaccato" tutto tuo da guardare
Scherzo, secondo me uno schema del trex 450 vale l'altro devi fare attenzione alla sequenza dei reggispinta poi non devi serrare troppo forte per lasciare le manine fluide, la tenuta delle viti la devi affidate ad un buon frenafiletti. Se chiudendo le viti le manine si bloccano subito devi controllare lo spessore o la quantità di rasamenti che stai utilizzando
debug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto: gioco testa rotore dedox1 Elimodellismo Principianti 10 12 maggio 10 10:45
cuscinetti principali rotore T-REX 500 frispirit Elimodellismo Motore Elettrico 5 12 ottobre 09 19:47
T-Rex cuscinetti albero rotore!! ste Elimodellismo Motore Elettrico 7 26 gennaio 06 16:42
Viti testa rotore e pali rotore principale fabrisc Elimodellismo Principianti 1 05 aprile 05 15:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002