Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 06, 15:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2006
Messaggi: 112
Thumbs up SFATATO IL MITO DEL DF 36-da originale si alza e come!!!)

ciao a tutti..posseggo un df 36 originalissimo da poche settimane...lessi su vari forum che a molti si alzava di pochi cm...questo è successo pure a me..ero disperato...ma dopo essermi consigliato con un esperto...feci le dovute regolazioni che tutti sappiamo...andai in un campo privato e con grande stupore feci volare il mio df 36 per alcuni minuti...
conclusine NON è VERO CHE NON VOLA IL DF 36 ORIGINALE!!!
romboni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 15:58   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
E chi mai ha detto che non volava?
E' stato solo affermato che un principiante che poco sà di regolazioni e settaggi avrebbe avuto 1001 difficoltà.
Infatti la risposta l'hai data tu, settato a dovere si è ....alzato!!!
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 16:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2006
Messaggi: 112
Thumbs up

in realtà dopo aver comperatro il df 36 cio che mi dava fastidio era che se non volava l unica soluzione (o meglio quella che prendevano tutti) era di cambiare motore reg e batterie ..cioè un ulteriore spesa di soldi...e poi c'era qualcuno nei vari commenti che dava giudizi negativi su questo eli riguardo al fatto che la casa produttrice metteva in commercio un eli che non vola...be non è cosi...
romboni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 16:32   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da romboni
in realtà dopo aver comperatro il df 36 cio che mi dava fastidio era che se non volava l unica soluzione (o meglio quella che prendevano tutti) era di cambiare motore reg e batterie ..cioè un ulteriore spesa di soldi...e poi c'era qualcuno nei vari commenti che dava giudizi negativi su questo eli riguardo al fatto che la casa produttrice metteva in commercio un eli che non vola...be non è cosi...
Potrei saper quale settaggi hai fatto??? io ho uh df37 ma si alza di pochi cm... Un'altra domanda, tu dai gas fino in fondo per farlo alsare, giusto?!?!?!
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 23:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2006
Messaggi: 112
Thumbs up

allora i settaggi sono vari...io sono un principiante non so darti spiegazioni precise cmq ci provo...
-le pale devono essere livellate(non una più bassa e una più alta te ne accorgi guardando l eli di profilo mentre le pale girano)
-il passo delle pale deve essere zero con gas a zero...e con motore al massimo le pale devono avere un passo tale che possa tirare su l eli..e importante che le pale abbiano lo stesso grado di inclinazione..
io ti consiglio inoltre di farti spiegare queste cose dagli esperti del forum...
un altra cosa che posso dirti è che la batteria inizialmente durava poco e dava poco potenza...dopo qualche ricarica ha iniziatyo a funzionare bene..
cmq questa è solo una mia impressione..
spero di esserti stato di aiuto
ciao...
romboni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 23:29   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da romboni
allora i settaggi sono vari...io sono un principiante non so darti spiegazioni precise cmq ci provo...
-le pale devono essere livellate(non una più bassa e una più alta te ne accorgi guardando l eli di profilo mentre le pale girano)
-il passo delle pale deve essere zero con gas a zero...e con motore al massimo le pale devono avere un passo tale che possa tirare su l eli..e importante che le pale abbiano lo stesso grado di inclinazione..
io ti consiglio inoltre di farti spiegare queste cose dagli esperti del forum...
un altra cosa che posso dirti è che la batteria inizialmente durava poco e dava poco potenza...dopo qualche ricarica ha iniziatyo a funzionare bene..
cmq questa è solo una mia impressione..
spero di esserti stato di aiuto
ciao...
Si, io è circa un mesetto che frequento il forum e sono quasi riuscito a far alzare il mio DF-37, se non fosse per le batterie che non danno potenz al motore... proverò appena mi arrivano le lipo.
GRAZIE, sei uno dei pochi che è riuscito a far alzare il DF36 con facilità...
CIAO
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 23:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2006
Messaggi: 112
Thumbs up

saicuramente le batterie le cambierò anche io ma non con le lipo...è solo una spesa in più..!!!le cambio con un pacco tipo l originale ma con più mAh....
romboni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 02:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Un pacco con piu mah = piu peso= piu sforzo= meno durata.!!!.!!!

Compra una lipo economica gia e molto far fare 5 minuti di volo al df36 . . . . .
Ciao
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 11:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2006
Messaggi: 112
Thumbs up

più peso? il pacco del df 36 è costituito da 10 mini stilo da 650 mAh...io me losto facendo costruire un altro identico ma con ministilo da + mAh...non credo ci sia tutta questa gran differenza di peso...e risparmi...
ciao
romboni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 11:45   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 349
ma non sono meglio le lipo??? + leggere e durano di più?? si costano più delle mini stilo, a a parità di peso sono moooolto meglio
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sfatiamo il mito dei campi di volo rivp6 Aeromodellismo Principianti 44 11 maggio 07 10:06
...la fine di un mito... davide.pasq Aeromodellismo Volo 3D 6 01 aprile 07 10:38
La fine di un MITO!! Peppe46 Categoria Rc-Combat 26 07 marzo 07 12:52
il fantasma è un mito taggiascoz Automodellismo 7 20 febbraio 06 08:09
BBurago un mito rosso model Modellismo 2 23 novembre 05 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002