Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 06, 13:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: porto torres-SS
Messaggi: 82
quale coassiale? c'è amche il lama 4

salve, a tutti...

sto leggendo attentamente le vostre discussioni sui eli coassiali e ho capito che è meglio iniziare con uno di questi e in particolare la scelta ricade tra

e-sky lama 3 e walkera 5#4...

ora cercando i vari modelli su internet per l'acquisto mi sono ritrovato davanti questo nuovo "lama 4"

http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-ELETTR...QQcmdZViewItem

qualcuno di voi mi sa dire qualcosa? è migliore o è un altro copione uscito male?
oppure consigliatemi voi un sito dove poter acquistare un eli coassiale, grazie a tuti
iolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 14:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Prendi il walkera 5-4 è in assoluto il migliore
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 14:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acrofly
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 37
Prendi il Lama V3 Esky è in assoluto il migliore, molto ma molto più robusto e con una elettronica nettamente migliore, chiedi in giro.
Ciao.
acrofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 20:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessiolupo
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: S. Croce Camerina (RG)
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alessiolupo
Talking uhm... che te ne fai dell'elettronica?

scusate l'ignoranza io non ho preso il Lama V3 Esky ma il miniLama walkera 5-4 e mi trovo benissimo.

mi diverto! ho superato lo shock dell'ultimo volo con il walkera 22e...
...ma l'elettronica? cos'è? io non l'ho mai notata?

ad ogni modo con il mio walkera 5-4 mi diverto e tutto questo grazie a un consiglio che ho trovato quì nel forum! grazie gente! grazie Alex!
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 22:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: porto torres-SS
Messaggi: 82
ma quindi questo lama versione 4 non lo conosce nessuno?? è meglio lasciar perdere e andare su modelli conosciuti e gia testati??
iolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 13:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da acrofly
Prendi il Lama V3 Esky è in assoluto il migliore, molto ma molto più robusto e con una elettronica nettamente migliore, chiedi in giro.
Ciao.
Non diciamo bischerate, il lama v3 se ti cade, è la fine, va in 1000 pezzi
io ho persino i filmati che dimostrano quanto affermo,per cui..l'evidenza dei fatti alla fine è quel che conta...
ho fatto un crash test sull'asfalto con il lama esky, si è spaccato persino il servo...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 10:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessiolupo
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: S. Croce Camerina (RG)
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alessiolupo
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Non diciamo bischerate, il lama v3 se ti cade, è la fine, va in 1000 pezzi
io ho persino i filmati che dimostrano quanto affermo,per cui..l'evidenza dei fatti alla fine è quel che conta...
ho fatto un crash test sull'asfalto con il lama esky, si è spaccato persino il servo...
in effetti... oggi volando ho dovuto atterrare di fretta per non finire su un muro l'elicottero rimbalzava come un canguro ma ho evitato il muro e non si è rotto niente!!! pura fortuna o l'eli walkera 5-4 è veramente robusto?

secondo me è il migliore per noi dilettanti alla scoperta di questo nuovo mondo sconosciuto... dimenticavo per il walkera 5-4 non serve il trainig kit è stabile e preciso attera diritto basta essere delicati. <_<

walkera 5-4 la soluzione ideale a chi non ha mai volato.
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 10:25   #8 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Non diciamo bischerate, il lama v3 se ti cade, è la fine, va in 1000 pezzi
io ho persino i filmati che dimostrano quanto affermo,per cui..l'evidenza dei fatti alla fine è quel che conta...
ho fatto un crash test sull'asfalto con il lama esky, si è spaccato persino il servo...
Certo, se si vola come voli tu portandolo a 30 metri di altezza per il gusto di farlo arrivare al tetto............
Ma questo tipo di ely non sono fatti per queste performance.
E per chi diceva dell'elettronica : ma vi siete chiesti perchè i motori della walkera hanno bisogno del diodo posto fra i contatti di alimentazione?
e .... se si "rompe" il diodo perchè la centralina và in fumo?
Meditate gente, meditate.
E poi perchè mi devo accontentare di un complesso radio di scarso valore (vedi post sull'alimentazione del tx che se non è di 12 volt pieni non trasmette un tubo) quando avrei l'opportunità di poter comandare l'ely con un tx più sofisticato che mi permettesse il dual rate, l'esponenziale e così via?
Arimeditate gente, arimeditate.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 10:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessiolupo
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: S. Croce Camerina (RG)
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alessiolupo
Smile uhm... e allora quale sarebbe l'alternativa?

scusami tanto ma allora quale modello dovremmo comprare?

attento sono un dilettante non voglio spendere tanto al max € 150 quanto prendi il walkera 5-4...

nel senzo ovviamente in giro c'è di meglio ma con lo stesso prezzo?
ho visto una trasmittente di mille euro... perdincibacco! ovviamente quella è un'ottima trasmittente ma chi ci li spende adesso tutti quei soldini???


è da considerare il rapporto qualità/prezzo... e il supporto che i venditori ti danno dopo l'acquisto... non è giusto?
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 10:59   #10 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da alessiolupo
scusami tanto ma allora quale modello dovremmo comprare?

attento sono un dilettante non voglio spendere tanto al max € 150 quanto prendi il walkera 5-4...

nel senzo ovviamente in giro c'è di meglio ma con lo stesso prezzo?
ho visto una trasmittente di mille euro... perdincibacco! ovviamente quella è un'ottima trasmittente ma chi ci li spende adesso tutti quei soldini???


è da considerare il rapporto qualità/prezzo... e il supporto che i venditori ti danno dopo l'acquisto... non è giusto?
Relativamente.
Nel senso che si è vero che una radio decente ti costa almeno 150€, ma chiedo io perchè precludersi miglioramenti futuri?
Vedi nella mia lunga vita di modellista (sono alle soglia del 45° anno di attività) sapessi quante cavolate ho fatto e quanti soldini ho buttato nel seguire quel tipo di ragionamento.
Secondo me , anche per iniziare, bisogna tendere ad acquistare qualcosa che nel futuro possa essere riutilizzato, anche in altro modo, invece di fare come feci io, per cercare di risparmiare, che sono riuscito ( aimè) a possedere fino a 6 radiocomandi contemporaneamente!!!!!
Ho speso un patrimonio e mi sono rimaste le mosche nella mano.
Allora, visto che oggi si ha la fortuna di poter leggere un forum, perchè non sfruttare l'esperienza altrui?
Non è che il walkera mi sia antipatico o altro, è solo che è equivalente ad altri birotore con la pecca di avere un'elettronica da pietà, e non è a dire che cambi la centralina con un'altra dell'esky per esempio ed hai risolto il problema, devi cambiare i motori (vedi diodo) e devi rifare tutti i settaggi.
Poi a 150€ ( ed anche meno) un esky lo trovi anche in Italia!!
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale è il migliore coassiale? Ricky MHR Elimodellismo Principianti 12 19 maggio 07 11:36
Dopo il coassiale, quale T-Rex per iniziare? kar120c Elimodellismo Motore Elettrico 18 16 maggio 07 12:02
Mini Lama Walkera 5-V8 Finalmente il miglior coassiale.. AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 51 19 marzo 07 11:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002