Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 16, 19:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bell412
 
Data registr.: 29-12-2005
Residenza: Ft.Rucker (AL)
Messaggi: 46
Rientro e consigli

Ciao,
dopo parecchio tempo di inattività sto pensando di rimettere mano al mio TREX 450 complici i miglioramenti nell'elettronica soprattutto in termini di ausilio al volo; in effetti gli schianti continui mi avevano fatto un po' desistere ma ora vorrei provare a ricominciare visto che tutto sommato i prezzi di determinati sistemi cominciano a essere più accessibili. Ho letto parecchi 3D sul forum e altre fonti ma la confusione è parecchia per cui mi servirebbe qualche consiglio mirato.
Vorrei passare al flybarless e sto cercando un sistema di stabilizzazione con un buon rescue mode per evitare di continuare a spendere soldi in tailboom e pale... qualche consiglio? Al momento ho una "vecchia" FUTABA 6ch, mi serve qualche canale in più? E' necessaria una ricevente con satellite o vanno bene anche quelle convenzionali? Per sfruttare la funzione governor ci vuole un ESC particolare? Questi sono i principali dubbi che mi sono venuti in mente al momento ma qualsiasi suggerimento in più è assolutamente ben accetto!!!!
Grazie
bell412 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 16, 20:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, un'ottima centralina flybarless è sicuramente il BRAIN, io ne ho avute due (su modelli grandi) e mi sono trovato alla grande.non pensare comunque di mettere su dell'elettronica e non avere difficoltà, se vuoi usare un elicottero, devi farti i pollici, flybar o flybarless che sia
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 16, 21:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Lecco
Messaggi: 140
Consiglio

Ciao sicuramente una centralina ti può aiutare, ma come ha scritto Oscar ci vogliono i pollici, non credere di montare un brain o un Beastx , e pensare di volare tranquillamente. Io ti consiglio un buon simulatore e tanto allenamento. Una ricevente 6 ch ti basta, anche senza satellite va bene.
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 16, 23:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bell412
 
Data registr.: 29-12-2005
Residenza: Ft.Rucker (AL)
Messaggi: 46
Ovvio che l'elettronica non fa miracoli. All'epoca avevo già fatto un pò di progressi, hovering e un pò di volo traslato con una certa scioltezza poi qualche pala di troppo e altri impegni mi hanno allontanato; volendo ricominciare vorrei approfittare per apportare qualche miglioria che magari mi dia un pò di assistenza... per il resto come dite voi... pollici
bell412 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 19:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
sicuramente un buon flybarless aiuta parecchio il neofita.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 13:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bell412
 
Data registr.: 29-12-2005
Residenza: Ft.Rucker (AL)
Messaggi: 46
Nel dubbio ho deciso di vendere direttamente il TREX 450 e di passare a un classe 500... se bisogna fare le cose...
bell412 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 23:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Se non l'hai già, compra un simulatore. Eviti di rompere continuamente pezzi all'inizio. Se per ogni rottura che ho fatto con il Phoenix avessi messo nel salvadanaio 50 euro a quest'ora avrei i soldi necessari pee comprare un Goblin 700 ed allestirlo al meglio . E son pochi mesi che ho iniziato
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 06:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bell412
 
Data registr.: 29-12-2005
Residenza: Ft.Rucker (AL)
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Se non l'hai già, compra un simulatore. Eviti di rompere continuamente pezzi all'inizio. Se per ogni rottura che ho fatto con il Phoenix avessi messo nel salvadanaio 50 euro a quest'ora avrei i soldi necessari pee comprare un Goblin 700 ed allestirlo al meglio . E son pochi mesi che ho iniziato
Mi toccherà
bell412 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 16:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2016
Residenza: Brescia
Messaggi: 3
Ciao!
Quando ho iniziato con il mio primo hely (uno Shuttle usato) stavo quasi perdendo le speranze, ma successivamente ho acquistato un simulatore Phoenix e da quel momento è come se avessi girato un interruttore: dopo alcune ore virtuali tantissime manovre dal vivo erano diventate istintive!!

Il simulatore è super super utile, senza alleni solo pollice e indice per tirare fuori i soldi dal portafoglio!!!

Ciao
Roberto
Robofer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rientro da Celano marcus6911 Modellismo 4 25 luglio 08 20:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002