Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 15, 17:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Domanda sulla reperibilità dei ricambi

]Buonasera ragazzi, spero abbiate passato delle belle ferrie....putroppo gia finite.E un pò che non scrivo sul forum.Avrei una domanda. Dopo quasi un anno di pratica con un clone del 450 v2, ho la possibilità di passare ad un modello un pò più grosso. Avrei in mente di prendere un t rex 500 dominator o il 550 dominator. Prima di acquistarlo mi sono posto la domanda se ci fosse una buona reperibilità dei ricambi. Immaginando di dover sostituire , per esempio dopo un crash, asse-corona-spindle ho provato a cercarli. Sul sito elyshop, dei due modelli presi in cosiderazione, c'è ne sono alcuni di ricambi e mancano invece molti altri.Mi stavo chiedendo se ci fosse una certa compatibilità non dichiarata dei ricambi tra diversi modelli di t rex.La domanda viene sempre da un utente inesperto
Immaginando che mi serva un pezzo dell'eli che non è sulla lista dove si possono reperire? dall'estero?
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 22:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Ci sono moltissimi siti di modellismo, e considerando che i modelli da te citati sono molto conosciuti non penso avrai problemi a reperire i ricambi.

Prova a guardare siti come Ckado, Live-Hobby (relativamente francese e tedesco)
Poi ce ne sono molti altri anche italiani, come Jonathan, Eligasper, e altri ancora invece in Cina e USA.

Non so dirti se abbiano tutti i ricambi Align, ma sono quasi certo che i primi due ne siano forniti.
Prova a dare un'occhiata ;)

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 11:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2014
Residenza: roma
Messaggi: 82
Prima di andare sui siti esteri guarda i siti italiani, i ricambi align li hanno quasi tutti i siti di modellismo e per qualsiasi problema puoi telefonare e parlare direttamente con i commercianti...
fjpinter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 12:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
vi ringrazio delle risposte ragazzi.... sono abituato alla comodità del clone 450v2 perchè c'e una disponibbilità pazzesca dei ricambi. Oggi crash...domani gia puoi tornare a volare. Grazie per i siti che mi avete consigliato,ammetto che mi sono tranquillizzato. Non so come spiegarvelo, sicuramente potete capirmi, il pensiero di non avere la disponibilità dei pezzi ti fa passare anche la voglia di volare dopo che hai speso tanti soldi per comprare un eli. ok.....penso che prendere a brevissimo il t rex500. Gia che ci sono senza aprire altri post, io ho una futaba tj8 FHSS S-FHSS. Ci sono problemi nei collegamenti con la centralina gpro? non credo perchè ho visto il manuale e sono previste le rx futaba...volevo solo conferma,grazie
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 09:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Senza ovviamente voler interferire con i tuoi progetti o preferenze, per esperienza personale anche MSH Protos ha un'ottima disponibilità di ricambi e costi contenuti, associati ad un'ottima versatilità e prestazioni IMHO
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 16:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Senza ovviamente voler interferire con i tuoi progetti o preferenze, per esperienza personale anche MSH Protos ha un'ottima disponibilità di ricambi e costi contenuti, associati ad un'ottima versatilità e prestazioni IMHO
...scusate il ritardo...grazie dei consigli ...vediamo.Putroppo è uscita una spesa imprevista, ho dovuto cambiare tutti i servi al mio clone e come se non bastasse si è pure bruciato il caricatore che usavo per le lipo. Vi tengo aggiornati,quando prendo il nuovo eli post qualche foto del montaggio
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema su reperibilità ricambi Caster Fusion 1/8 F8T Truggy Giorgio78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 10 febbraio 15 00:25
reperibilita' ricambi raptor 30-50 davide1936 Elimodellismo Motore a Scoppio 19 13 ottobre 12 21:59
reperibilità ricambi riccardino66 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 25 ottobre 08 14:18
Reperibilita ricambi Simo78 Aeromodellismo 0 29 dicembre 06 18:32
Domanda da re dei pivelli... Baochan Aeromodellismo Principianti 5 13 aprile 05 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002