Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 06, 18:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Question Li-po: esplosione in agguato?

Salve ragazzi, vichiedo un parere da esperti riguardo una batteria li-po del mio elicotterino V3 Lama; ieri ho messo in carica la batteria al Li-po dell'elicotterino con l'apposito carichino in dotazione. Premetto che era abbastanza scarica, così come uscita di fabbrica, perchè ce la faceva soltanto a muovere i servi, ma i due rotori niente. Dopo circa 30 minuti ho controllato lo stato della carica e ho visto che iuol carichino lampeggiava (da manuale vuol dire che c'è stato un errore in fase di carica) e la batteria si è gonfiata un poco. Ora, l'ho collegata all'elicottero e ho visto che funziona, però, nel caso che possa continuare ad usarla, potrò fidarmi a ricaricarla magari usando il Robitronic Overloader oppure è meglio che non la uso più e ne compro subito un'altra per evitare problemi? Grazie per l'aiuto!
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 19:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non la usare più, se è gonfia buttala è meglio..
Ad un mio amico gli è esplosa, ti assicuro che non è una cosa piacevole<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 10:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Anche la mia , dopo il famigerato CRASH , alla successiva ricarica ha dato segni di "rigonfiamento"........in realta', facendola scaricare attaccandole una ventolina da pc, si e' notevolmente sgonfiata, ma immagino comunque che non sia piu utilizzabile,.....o per lo meno non me la sento di correre inutili rischi.....
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 10:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons
Anche la mia , dopo il famigerato CRASH , alla successiva ricarica ha dato segni di "rigonfiamento"........in realta', facendola scaricare attaccandole una ventolina da pc, si e' notevolmente sgonfiata, ma immagino comunque che non sia piu utilizzabile,.....o per lo meno non me la sento di correre inutili rischi.....
Bè, in verità dopo che la mia si era gonfiata, ho aspettato un po' e poi ci ho messo un giro di nastro isolante per tenerla schiacciata quel tanto che bastava per farla entrare nel porta batterie, ma poi, evidentemente, con l'uso si è nuovamente scaldata e rigonfiata, andando a toccare sull'albero del rotore e non permettendo alle pale superiori di girare, soprattutto quando la velocità di quelle inferiori aumentava, quindi ho deciso di sospendere in via precauzionale il gioco e comprare 3 nuovi pacchi da un amico
Decisione finale, la vecchia li-po (vecchia si fa per dire) la butto
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esplosione Li-po!!!? gibafer Aeromodellismo Volo Elettrico 49 09 marzo 14 01:08
esplosione sciacallo Elimodellismo in Generale 22 30 marzo 10 14:42
Esplosione LiPo Mirav Batterie e Caricabatterie 17 09 marzo 10 18:28
Esplosione LiIo bags Elimodellismo Principianti 3 01 ottobre 05 18:52
ATTENTI DIALER IN AGGUATO! alfredo.surf Segnalazione Bug e consigli 2 15 maggio 05 21:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002