Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 15, 21:38   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ho le foto di qualche persona gravemente ferita da elicottero RC e purtroppo ho anche quella di quel ragazzo USA rimasto ucciso mentre faceva 3D.
Purtroppo non credo sia permesso postare immagini così forti anche se guardando certe foto si può capire la pericolosità di detti velivoli se non maneggiati così come vuole la regola d'arte!
Saluti amico mio!
ciao, tu pubblicale MI PRENDO IO LA RESPONSABILITà! lo sottolineo, se la cazziata deve venire, che arrivi a me! volete cambiare qualcosa? alla prima domanda veramente idiota, non rispondete, ma linkate questa discussione e lasciate perdere, sono sicuro che i moderatori ci appoggeranno!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 21:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Woodoo Visualizza messaggio
Appoggio il mio amico Oscar in toto...

@lockeid ...come va ragazzo ??
grazie caro, la tua parola vale moltissimo!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 23:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
grazie caro, la tua parola vale moltissimo!!

Io mi reputo fortunato per le cose che mi hai insegnato e per come ti comporti al campo sempre disponibile con tutti e per tutto....

Questo fa di te una brava persona, responsabile, che è stata capace di passare sensazioni e prudenza...
Personalmente ti ringrazio per tutto quello che fino ad ora mi hai insegnato e spero possa ancora insegnarmi, ci sono cose che andrebbero fatte con mille precauzioni... In questo hobby ci vogliono tutte e mille.
Oscar volevo dirtelo.... Grazie per tutto

Non èun gioco.... Ci si fa rmale per davvero... Non siamo sul simulatore... Ocio
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 00:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Contribuisco.
Ecco il LINK della notizia del 19enne ucciso dal proprio elicottero.
Credo che, solo a leggere il titolo, uno possa farsi un'idea chiara dei rischi e della necessità di usare ogni cautela (non solo con i modelli grandi).
Ricordo che, quando facevo pratica col mio CB100, mi venuto addosso ad una gamba (indossavo dei jeans), le pale sono leggerissime, ma il colpo l'ho sentito, eccome! Se mi avesse colpito in viso? Consideriamo che è un modelletto di circa 60 gr.!
Occhio e buoni voli a tutti.
volovia
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 06:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
certo che finché sui giornali scrivono "elicottero giocattolo"....
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 16:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Citazione:
Originalmente inviato da Woodoo Visualizza messaggio
Appoggio il mio amico Oscar in toto...

@lockeid ...come va ragazzo ??
Ciao Woodo,
ben risentito.
Qui tutto ok e sono sicuro che li vi divertite un mondo anche grazie ad Oscar!
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 15, 18:00   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
certo che finché sui giornali scrivono "elicottero giocattolo"....
Premesso che , sono daccordo con lo spirito del 3d , e anzi quelli grossi a me fanno paura e a meno che non vinca al superenalotto e cambi radicalmente la testa a causa di una botta , sara difficile che mi discosti molto da un v911 , magari 2 , 3 , 5 centimetri in + al massimo come diametro di rotore poi brashless ed infine 6ch , ma la taglia rimarra quella.
E comuque un'occhio te lo puo' cavare anche lui , una pala sulla guancia preferirei non prenderla , ne di taglio ne di punta (dovessero staccarsi in volo).
Sarei daccordo anche a postare foto , ripetete 1000 volte ad un fumatore (sono un fumatore)i danni del fumo e non cambira' nulla , mostrate la foto di un polmone sano e quello di un fumatore (di due autopsie oviamente) e sara' piu' facile che smetta.
Pero' ci vorrebbe un filtro , a tutela dei moderatori , o magari solo un link.

Fatte le premesse , onestamente non ci credo che sia stato decapitato , che si sia tagliato il collo ok , che si sia sfigurato orribilmente ok ,ma a meno che il tizio non affilasse le pale su una mola proprio non credo sia possibile.
Ma forse neanche con un eli vero.La colonna vertebrale e' mica di depron.
Smentitemi ma ste notizzie , per come vengono date danno veramente fastidio.

Un elicottero giocattolo ??? Quindi anche un miniescavatore e' uno scavatore giocattolo !! Peccato che non costi come un giocattolo.E neanche un eli di quelle dimensioni.

Ulima cosa , se il tizzio e' quello nel video , si fidava troppo , come fai a stare cosi vicino ad una bestia del genere.Sara' stato a 2 metri , si e no, e faceva 3d.
Hanno di buono che son grossi e sivedono anche da lontano , tieni un minimo di distanza.
Dispiace , per la sua famiglia , son tragedie.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 15, 04:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
io ho la foto di come era ridotto e posso assicurarti che gli ha scavato il cranio fino a meta! pare carne macinata! posso davvero dire con certezza che potrebbe decapitare tranquillamente una persona senza ombra di dubbio. pace all'anima sua e che sia d'esempio a tutti, principianti e non, visto che lui non lo era e raggiunse forse una confidenza tale, che lo ha spinto troppo oltre.
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 15, 07:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Di incidente ne é capitato anche uno in Svizzera,tempo fa,anche in quel caso,pilota professionista,elicottero di grosse dimensioni e testa staccata dal corpo.se non si ha mai avuto un modello simile,non si ha idea di quel che puó fare,una pala in carbonio non ha bisogno di essere affilata,per uccidere.ultima cosa,per sensibilizzare le persone,i moderatori non bastano,dobbiamo farlo anche noi,linkando questa e altre discussioni simili,qualora un utente palesemente inesperto,dovesse fare domande assurde senza rendersi conto della pericolosità del proprio modello.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 15, 13:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
Premesso che , sono daccordo con lo spirito del 3d , e anzi quelli grossi a me fanno paura e a meno che non vinca al superenalotto e cambi radicalmente la testa a causa di una botta , sara difficile che mi discosti molto da un v911 , magari 2 , 3 , 5 centimetri in + al massimo come diametro di rotore poi brashless ed infine 6ch , ma la taglia rimarra quella.
E comuque un'occhio te lo puo' cavare anche lui , una pala sulla guancia preferirei non prenderla , ne di taglio ne di punta (dovessero staccarsi in volo).
Sarei daccordo anche a postare foto , ripetete 1000 volte ad un fumatore (sono un fumatore)i danni del fumo e non cambira' nulla , mostrate la foto di un polmone sano e quello di un fumatore (di due autopsie oviamente) e sara' piu' facile che smetta.
Pero' ci vorrebbe un filtro , a tutela dei moderatori , o magari solo un link.

Fatte le premesse , onestamente non ci credo che sia stato decapitato , che si sia tagliato il collo ok , che si sia sfigurato orribilmente ok ,ma a meno che il tizio non affilasse le pale su una mola proprio non credo sia possibile.
Ma forse neanche con un eli vero.La colonna vertebrale e' mica di depron.
Smentitemi ma ste notizzie , per come vengono date danno veramente fastidio.

Un elicottero giocattolo ??? Quindi anche un miniescavatore e' uno scavatore giocattolo !! Peccato che non costi come un giocattolo.E neanche un eli di quelle dimensioni.

Ulima cosa , se il tizzio e' quello nel video , si fidava troppo , come fai a stare cosi vicino ad una bestia del genere.Sara' stato a 2 metri , si e no, e faceva 3d.
Hanno di buono che son grossi e sivedono anche da lontano , tieni un minimo di distanza.
Dispiace , per la sua famiglia , son tragedie.
Hai detto che rimarrai a rotori di 5/6 cm?
Fai bene!
Perchè a mio giudizio saresti proprio perfetto sdraiato a terra con una bella striscia bianca in torno per dare un buon esempio.
Se non credi alle potenzialità di una pala un carbonio che gira a 2000 giri dammi una mail e ti girerò le foto sia del ragazzo deceduto sia di un incredulo come te che "campa ancora".
Ti posso garantire, con il mestiere che faccio, che per fare in 2 un corpo umano basta anche di meno di una pala in carbonio!
Senza offesa, nulla di personale; sono proprio quelli che la pensano come te i primi a farsi male anche con un motore 1.5 cc che gira a banco.
Scusa se sono stato un pò duro.
Cordiali saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A tutti i Principianti e Expert chris71 Aeromodellismo Principianti 0 29 marzo 05 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002