Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 15, 12:11   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da matty23 Visualizza messaggio
Ohhhh grazie mille sei stato gentilissimo ho controllato tutto per ora è l'unica cosa rotta e la piccola puleggia di coda grazie infinite dopo ti faccio sapere se sono riuscito !!!!


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
La piccola puleggia di coda è montata anche in coda su un alberino........l'alberino che sta nella "scatola" delle meccanica di coda o la puleggia con corona come da te postato che si trova dentro il telaio verso il posteriore dove è bloccato il tubo di coda??

Capisco che del cellulare sembra non ne puoi fare a meno ma a tutto c'è un limite.
Spiegati meglio, scrivi di più e prenditi un po' di tempo!!!
Ti ho detto che ad Asti puoi contattare degli utenti per un aiuto ma sembra di parlare a vanvera.

Ultima modifica di laser02 : 14 marzo 15 alle ore 12:17
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 12:13   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
non devi smontarlo tutto, rimuovi le viti che fissano la scatola di coda dove è inserito il pezzo da cambiare, stacchi i tiranti laterali che reggono la coda, allarghi leggermente il telaio a mano , e ti viene via tutto il gruppo di coda, ora non ti resta che cambiare il pezzo, controlla anche la corona dell'autorotazione, probabilmente è sgranata pure lei, e dai un'occhiata anche all'alberino di coda, potrebbe essere storto.
se hai bisogno chiedi
Come da manuale!!

Ma mi chiedo se dobbiamo dire tutte le viti da staccare, dove si trovano, come si fa ecc...

Ma il manuale lo leggono o no??

Oscar è tempo perso!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 12:21   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
No Oscar mi ha spiegato molto bene e con calma tu invece laser mi hai spiegato in modo confusionario
Lo so che ad Asti c'è gente che mi può aiutare infatti ci vado ma il forum mi serve per sapere di più !
Laser se non vuoi aiutare lascia stare Oscar è stato gentilissimo !


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 12:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da matty23 Visualizza messaggio
No Oscar mi ha spiegato molto bene e con calma tu invece laser mi hai spiegato in modo confusionario
Lo so che ad Asti c'è gente che mi può aiutare infatti ci vado ma il forum mi serve per sapere di più !
Laser se non vuoi aiutare lascia stare Oscar è stato gentilissimo !


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
io ti ho risposto per darti una mano, ma Laser ha ragione, basterebbe studiarsi il manuale,poi qualche chiarimento ci può stare benissimo.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 12:31   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
Io infatti volevo un chiarimento per essere sicuro perché non sono un esperto e voi invece si !!! Comunque grazie Oscar !


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 14:05   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da matty23 Visualizza messaggio
Io infatti volevo un chiarimento per essere sicuro perché non sono un esperto e voi invece si !!! Comunque grazie Oscar !


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
Un aiuto non si nega mai nessuno, siamo quì sul forum a volte impegnando tempo a noi stessi e alla famiglia però a tutto c'è un limite perché....
...se tu continui a scrivere (quando te lo chiedo) che il manuale non fa vedere di quì e non fa vedere di la... mi sorgono tanti dubbi.

Ti ho postato il link del manuale, ti ho scritto la pagina dove trovare il pezzo da te postato, non hai detto niente del tipo "ah ora ho capito" oppure " non no è quello ma è l'altro"..." ma lo devo smontare tutto?.. a metà?..ma devo smontare la coda??"

Il manuale che dici di avere e quello che ti ho postato (ultimamente due volte) non l'hai neanche scaricato fidati.
E se l'hai fatto non lo hai letto.

Hai postato una foto del pezzo ma senza postare una foto del tuo eli e del pezzo rotto.

Solo scrivere telegraficamente col tuo iphone.... li sei bravissimo.
Non sei l'unico che scrive con lo smartphone quì sul forum ma ti assicuro che c'è gente che si fa capire e scrive dei poemi sul problema che ha e vorrebbe risolvere.

Tutto questo si chiama "voler la pappa pronta" mentre un minimo di impegno è richiesto che si sia principianti o meno.
Dovresti fare più esperienza di come ci si pone nel / nei forum.

Comunque nessun problema, ti lascio nelle mani di chi ha più pazienza ed'è più bravo di me.

Chiudo.

Ultima modifica di laser02 : 14 marzo 15 alle ore 14:09
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 14:26   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
Puleggia di coda rotta

Va bene scusami laser ho controllato il manuale come mi hai detto è ho capito come fare solo che mi si è spanata una vite sono rovinato oppure posso salvarmi ?!
Noooo io voglio l'aiuto di tutti aiutami laser!!!!!!!!!
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 08:50   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da matty23 Visualizza messaggio
Va bene scusami laser ho controllato il manuale come mi hai detto è ho capito come fare solo che mi si è spanata una vite sono rovinato oppure posso salvarmi ?!
Noooo io voglio l'aiuto di tutti aiutami laser!!!!!!!!!
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
Continui a non capire la logica di Laser. Ti si è spanata una vite, quale vite, dov'è, com'è fatta (testa piana svasata, testa cilindrica, a croce, a brugola), che diametro ha, si è spanata la filettatura, si è spanata la testa ? Sono tutte informazioni che sarebbero utili a qualcuno che volesse aiutarti la cui mancanza fa passare la voglia di farlo. Intanto posta una foto della vite.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 10:22   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
Si scusami mi ero scordato !
Allora la vite si trova nel telaio dove è agganciata la coda è a testa Piana si è sfasato l'esagono al suo interno non riesco più a toglierla perché si è limata !!! Penso che sia una m2x5mm!
Comunque si è la testa che è sfasata !
Grazie e scusate


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 10:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da matty23 Visualizza messaggio
Si scusami mi ero scordato !
Allora la vite si trova nel telaio dove è agganciata la coda è a testa Piana si è sfasato l'esagono al suo interno non riesco più a toglierla perché si è limata !!! Penso che sia una m2x5mm!
Comunque si è la testa che è sfasata !
Grazie e scusate


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
La vite sarà stata sicuramente bloccata con bloccafiletti, ho letto sul forum che si può sbloccarle scaldandole col saldatore, senza esagerare per non rovinare la fibra di carbonio. Poi ti serve una pinza da idraulico " https://www.google.it/search?q=pinze...9%3B1024%3B768 "per provare a stringere con forza la testa e girarla in senso antiorario. Se non ci riesci o non hai la pinza, puoi prendere un seghetto da ferro e fare un taglio sulla testa della vite profondo un pò più di metà dell'altezza della testa della vite, facendo attenzione di non tagliare il telaio, ed inserirci un cacciavite a taglio. Questi sono suggerimenti più da elettricista che da elicotterista, perchè io ho solo microelicotteri e non mi sono mai cimentato con quelli più grandi, aspetta qualche altro suggerimento o conferma dei miei.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Puleggia coda Compass 7hv geco73 Compro 0 12 febbraio 14 13:07
coda rotta da riparare o nuovo modello maverick7585 Aeromodellismo Principianti 12 15 marzo 08 19:19
elica di coda rotta ribosio80 Elimodellismo Principianti 1 01 giugno 07 11:48
puleggia di coda DF36. mittticco.. rollando Elimodellismo Principianti 6 13 aprile 07 09:34
Elica di coda rotta FlyDave Elimodellismo Motore Elettrico 2 11 agosto 05 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002