Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 15, 15:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Morris72

Data registr.: 27-12-2014
Wink Blade mCPX bl e Spektrum Dx6i, binding nei dettagli

Salve a tutti.
Vorrei riportare la mia piccola esperienza, poiche penso che questo sia lo spirito di questo bel sito (BaroneRosso.it), e cioè insegnare/spiegare quello che si è imparato dalle proprie esperienza e condividerlo con gli altri.

Quindi questo post è indirizzato a coloro che hanno acquistato o stanno per acquistare un elicottero Blade mCPX bl e un Radio Comando Spektrum Dx6i

La prima operazione da fare e inserire le batterie nel Radio Comando e caricare la Li-Po dell'eli. Intanto leggete molto bene i due manuali cercando di capire il più possibile.
Accendete la Dx6i e settate, secondo la tabella a pag. 49 (IT), tutti i valori riportati, poi spengete la Radio.

Il Binding (la prima associazione tra Elicottero e il Radiocomando) nel dettaglio:

1) collegare la batteria all'elicottero; dopo qualche secondo il led blu che si intravede all'interno della cappottina, comincerà a lampeggiare ad intermittenza costante (la Radio deve essere spenta);

2) tirare la levetta posta a sx del radiocomando (trainer) e tenendola tirata verso l'alto accendere la radio (non mollarla). A questo punto sullo schermo appare la scritta "bind". Non lasciare la levetta trainer, finche la luce a led blu sull'eli non lampeggia più (cioe rimane accesa fissa). A questo punto lasciare la levetta (trainer);

3) Ora, nell'ordine, si scollega la batteria dell'elicottero e solo dopo si spenge la Radio (sullo schermo della Radio appare "saving setting");

4) A questo punto la sincronizzazione e la memorizzazione è avvenuta, quindi siamo pronti per il primo volo (mi raccomando non fatelo partire in casa);

5) Accendiamo prima la radio (assicurandoci che lo stick del "gas", sia verso il basso) e subito dopo colleghiamo la batteria all'elicottero si sentiranno dei "rumorini";

6) A questo punto, prima di far decollare il nostro gioiellino, consiglio di provare a spostare i due stick delicatamente per accertarsi che tutto corrisponda e risponda ai comandi impartiti.

buon divertimento.

Ps: dedicato al caro amico Helimat

Ultima modifica di Morris72 : 19 febbraio 15 alle ore 15:39
Morris72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 15, 11:05   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2015
Red face Blade mCPX bl e Spektrum Dx6, binding

Ciao
Sono nuovo del forum, ho acquistato elicottero Blade MCP X BL e non riesco ad accoppiarla con la nuova radio Spektrum DX6. I parametri descritti nella guida dell'elicottero non riesco a capire quali mettere per esempio "Tipo piatto =1 servo 90" nel menu della radio non c'è. Spero che tu mi possa aiutare. Grazie!
fraren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 15, 12:47   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Piatto : normale

Ps : nel menù della dx9 e ' la prima tra le opzioni possibili ..dovrebbe essere lo stesso la prima opzione anche nella dx6

Ultima modifica di edubu : 04 ottobre 15 alle ore 12:51
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 15, 15:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da fraren Visualizza messaggio
Ciao
Sono nuovo del forum, ho acquistato elicottero Blade MCP X BL e non riesco ad accoppiarla con la nuova radio Spektrum DX6. I parametri descritti nella guida dell'elicottero non riesco a capire quali mettere per esempio "Tipo piatto =1 servo 90" nel menu della radio non c'è. Spero che tu mi possa aiutare. Grazie!
Sul manuale dell,mCP X V2 per la DX6i danno da impostare "1 Servo 90°", ma per la DX8 "1 Servo Normal". Forse è lo stesso per la nuova DX6. Comunque chiedi qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-mcp-x-bl.html " che , se non sbaglio, qualcuno aveva postato il link per settare la DX6.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks