| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2014 Residenza: Roma
![]() |
Salve a tutti. Vorrei riportare la mia piccola esperienza, poiche penso che questo sia lo spirito di questo bel sito (BaroneRosso.it), e cioè insegnare/spiegare quello che si è imparato dalle proprie esperienza e condividerlo con gli altri. Quindi questo post è indirizzato a coloro che hanno acquistato o stanno per acquistare un elicottero Blade mCPX bl e un Radio Comando Spektrum Dx6i La prima operazione da fare e inserire le batterie nel Radio Comando e caricare la Li-Po dell'eli. Intanto leggete molto bene i due manuali cercando di capire il più possibile. Accendete la Dx6i e settate, secondo la tabella a pag. 49 (IT), tutti i valori riportati, poi spengete la Radio. Il Binding (la prima associazione tra Elicottero e il Radiocomando) nel dettaglio: 1) collegare la batteria all'elicottero; dopo qualche secondo il led blu che si intravede all'interno della cappottina, comincerà a lampeggiare ad intermittenza costante (la Radio deve essere spenta); 2) tirare la levetta posta a sx del radiocomando (trainer) e tenendola tirata verso l'alto accendere la radio (non mollarla). A questo punto sullo schermo appare la scritta "bind". Non lasciare la levetta trainer, finche la luce a led blu sull'eli non lampeggia più (cioe rimane accesa fissa). A questo punto lasciare la levetta (trainer); 3) Ora, nell'ordine, si scollega la batteria dell'elicottero e solo dopo si spenge la Radio (sullo schermo della Radio appare "saving setting"); 4) A questo punto la sincronizzazione e la memorizzazione è avvenuta, quindi siamo pronti per il primo volo (mi raccomando non fatelo partire in casa); 5) Accendiamo prima la radio (assicurandoci che lo stick del "gas", sia verso il basso) e subito dopo colleghiamo la batteria all'elicottero si sentiranno dei "rumorini"; 6) A questo punto, prima di far decollare il nostro gioiellino, consiglio di provare a spostare i due stick delicatamente per accertarsi che tutto corrisponda e risponda ai comandi impartiti. buon divertimento. Ps: dedicato al caro amico Helimat
__________________ - Blade mCPX BL + Spektrum Dx6i in mode 2 ![]() - RADIOFLY The Crow ![]() Ultima modifica di Morris72 : 19 febbraio 15 alle ore 15:39 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2015 Residenza: a casa
|
Ciao Sono nuovo del forum, ho acquistato elicottero Blade MCP X BL e non riesco ad accoppiarla con la nuova radio Spektrum DX6. I parametri descritti nella guida dell'elicottero non riesco a capire quali mettere per esempio "Tipo piatto =1 servo 90" nel menu della radio non c'è . Spero che tu mi possa aiutare. Grazie!
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Piatto : normale ![]() Ps : nel menù della dx9 e ' la prima tra le opzioni possibili ..dovrebbe essere lo stesso la prima opzione anche nella dx6
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 04 ottobre 15 alle ore 12:51 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |