Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 15, 16:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2005
Messaggi: 24
Consiglio elicottero

Sono un principiante nell'elimodellismo.
Ho avuto solo elicotterini semigiocattolo.
Vorrei un elicottero che non superi i 40-50 cm di diametro di rotore principale.
Avete un modello da consigliarmi?
Questo elicottero secondo voi è difficile da pilotare HK-250GT Electric Helicopter Kit (Alloy/CF w/ Blades)


Grazie anticipatamente
Alessio
alessiom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 17:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
La classe 250 e' abbastanza difficile, per un principiante e' un elicottero un po' troppo nervoso. Dai un'occhiata in giro nel forum, se ne parla in molti post.

Se lo hai chiesto con il rotore max 40-50cm per usarlo in casa, dimenticatelo

L'elicottero che hai linkato e' solo il kit della meccanica, devi aggiungere il motore e l'elettronica, e assemblare il tutto. Il fatto di dovertelo costruire da solo, da una parte aiuta a prendere confidenza con l'elicottero, ma dall'altra richiede un minimo di esperienza che chi e' proprio alle prime armi potrebbe non avere.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 17:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da alessiom Visualizza messaggio
Sono un principiante nell'elimodellismo.
Ho avuto solo elicotterini semigiocattolo.
Vorrei un elicottero che non superi i 40-50 cm di diametro di rotore principale.
Avete un modello da consigliarmi?
Questo elicottero secondo voi è difficile da pilotare HK-250GT Electric Helicopter Kit (Alloy/CF w/ Blades)


Grazie anticipatamente
Alessio
ti indirizzerei verso un modello tipo MCPX bl: molto robusto, costo di gestione basso, non ha bisogno di modifiche, e col tempo puoi farci di tutto.
puoi, con cautela, fare pratica di hovering in casa, box, giardino, e puoi al contempo farci di tutto all'aperto.
ci sono anche cloni su hobbyking, ma non so come vanno.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 17:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Titan V2
 
Data registr.: 22-10-2012
Residenza: taranto
Messaggi: 204
Il 250 non è il massimo per incominciare x un principiante. È piccolo e nervoso. inoltre, non è cosi piccolo per poterlo usare in casa. Ne tanto grande per farlo volare all’esterno con una giornata ventosa.
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 21:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2005
Messaggi: 24
Vi ringrazio tantissimo, tutti utilissimi i vostri consigli.
In effetti volevo un elicottero con rotore piccolo per utilizzarlo un po in giardino ma mi pare di capire che la classe 250 sia da scartare.
Avevo anche considerato, dato che ne ho trovati parecchi su subito.it l'eli kyosho schweizer 300 c DeAgostini .... ma credo che anche quello sia da scartare.

Mi concentro su un clone del MCPX bl come suggerito.
Potete linkarmi dei cloni su hobbyking? O un sito dove poterlo comprare a meno prezzo possibile.

Grazie ancora
alessiom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 12:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Se puo' esserti utile io ho un hisky hcp100(o fbl100 o wltoys v922 sono tutti lo stesso elicottero con nomi diversi), QUESTO, non ha grandi pretese ma con poca spesa ti ritrovi un elicottero 6 canali con radiocomando programmabile, molto resistente ai crash e dai costi di gestione veramente irrisori.
Qualsiasi sia il modello per cui opterai metti in conto qualche batteria supplemetare dato che con ognuna voli circa 5 minuti, pale, palini di coda, (main shaft)albero motore e tail boom(tubo di coda) che sono pezzi piu' soggetti a rottura.

a titolo informativo: di questo modello esiste il successore che e' dual brushless.

Puoi vederli entrambi sul sito che ti ho linkato.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i

Ultima modifica di bruceoriginal : 06 febbraio 15 alle ore 12:18
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 15, 10:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da alessiom Visualizza messaggio
Vi ringrazio tantissimo, tutti utilissimi i vostri consigli.
In effetti volevo un elicottero con rotore piccolo per utilizzarlo un po in giardino ma mi pare di capire che la classe 250 sia da scartare.
Avevo anche considerato, dato che ne ho trovati parecchi su subito.it l'eli kyosho schweizer 300 c DeAgostini .... ma credo che anche quello sia da scartare.

Mi concentro su un clone del MCPX bl come suggerito.
Potete linkarmi dei cloni su hobbyking? O un sito dove poterlo comprare a meno prezzo possibile.

Grazie ancora
L'mcpx BL lo puoi acquistare tranquillamente in Italia tanto il prezzo è simile dappertutto, io l'ho avuto, ed è davvero un ottimo elicottero, si nota la differenza con i prodotti più economici!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per elicottero felly1972 Elimodellismo Principianti 4 02 giugno 14 10:44
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 00:34
Consiglio Elicottero! AlexRacing Elimodellismo Principianti 17 31 gennaio 10 14:50
consiglio per un elicottero mela#93# Elimodellismo in Generale 3 13 gennaio 09 18:58
Consiglio per un elicottero Nick91 Elimodellismo Principianti 5 10 febbraio 08 20:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002