| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Sempre in tema di sicurezza ma questa volta sugli aerei
Dunque, spesso si sente parlar di sicurezza per gli elicotteri ma praticamente quasi mai per gli aerei. E spesso si colpevolizzano proprio gli elicotteri e gli elicotteristi ![]() Ho letto (non ci avevo mai fatto caso prima) della bruttissima vicenda di questo 3D http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html. Non ho letto proprio tutte le pagine ma, in buona sostanza, tutto il 3D giustamente riporta un sacco di consigli utili e giusti e raccomandazioni necessarie quando si affronta per la prima volta (soprattutto ma non solo) il mondo degli elicotteri. E il mondo degli aerei? Vi riporto quindi la mia (ahimè non bella) esperienza vissuta al mio campo volo. Un giorno un signore di lunga esperienza nel campo aeromodellistico a scoppio (non più tardi di 2 anni fa), si mette a fare le varie prove pre volo con il suo modello di cui non conosco nulla se non che ha un'apertura alare di circa un paio di metri e un motore a scoppio. Aveva un sacco di problemi a farlo partire, fin quando ad un certo punto ce l'ha fatta. Esce quindi dalla zona "di prova" con aereo acceso e radio in mano e conduce l'aereo verso la pista di decollo quando e gli rispegne nuovamente il motore. Lo riavvia DA SOLO e, una volta ripartito, ne perde il controllo e gli punta addosso battendogli sulla gamba con un ala; tenta di fermarlo perchè si dirige verso i tavoli (con me presente ed altri) ma non ci riesce quindi gli viene d'istinto di afferrarlo con una mano. Il risultato è stato che il modello non lo ha fermato e si è ferito gravemente mezza mano e 2 dita mentre la 3° si è proprio staccata recisa dall'elica. Non è stato per nulla bello (ve lo lascio immaginare), recuperare il pezzo di dito dall'erba dopo averlo cercato e portarlo d'urgenza al ps. Alla fine se l'è cavata abbastanza bene : sono riusciti a rimetterglielo a posto. Meditate gente : non sono pericolosi solo gli elicotteri e nemmeno solo i principianti ![]() ![]() Decidano i mod se lasciarlo qui o spostarlo nella sezione degli aerei
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams Ultima modifica di mgaproduction : 11 gennaio 15 alle ore 11:08 |
| | |
| Bookmarks |
| |