Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 06, 02:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Question Colco RC Apache AH-64 Longbow

Allora,
circa 1 mese fa hanno regalato a mio figlio (2 anni e 3 mesi!!!) un elicottero elettrico in una scatola ove era scritto:
Colco RC Apache AH-64 Longbow telecomando 4 canali !
istruzioni ovviamente esclusivamente in inglese ! software di simulazione scaricato da internet. Prima di accenderlo, memore di un passato, seppur breve, di aereomodellismo, ho cercato di reperire informazioni su internet. Ho iniziato con il simulatore, e ho capito che quanto scritto da Voi, relativamente alla difficoltà, è tutto vero. Ho provato ieri ad avviare l'elicottero, facendo la massima attenzione, e devo dire che sono riuscito ad alzarlo di qualche centimetro senza fare alcun danno...anche se mi appare parecchio instabile. So già cosa, giustamente, pensate di questi "pseudo-elicotteri", ma vorrei da Voi comunque dei consigli. Qualcuno conosce questo modello? E' possibile riuscire a farlo decollare in maniera decente? Il telecomando in dotazione è una "sola" o è un minimo affidabile? Devo dire che comunque questo mondo, che conosco da poco più di un mese, mi stà affascinando in maniera particolare, e...mi stà facendo tornare indietro di almeno un decina di anni.
Inoltre io hosettato la radio in questo modo:
LEVA DI SINISTRA: spingendo verso l'alto (in avanti) aumento ilmotore e l'eli si alza - spingendo verso dx la coda dell'eli si sposta verso dx
LEVA DI DESTRA: spingendo verso l'alto (in avanti) il muso dell'eli si abbassa, quindi l'eli avanza - spingendo verso dx l'eli si inclina e vira verso dx
è corretto? Sperando di essermi spiegato ringrazio subito quanti potranno aiutarmi.
ciao
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 00:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
nessuno risponde? please ....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 04:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Ma è un regalo del tipo "ti ho promesso che per i 18 anni ti regalo la macchina ma fino a quel giorno me ne occupo io"? Niente male!

Dunque, è a rotori sovrapposti (due coppie di pale che girano in direzioni opposte), vero? Se è così la buona notizia è che è generalmente più stabile e duraturo dei cugini col rotore di coda, il cui motorino si consuma molto rapidamente. Quella cattiva è che comunque per imparare ci vuole tempo, ma è proprio per questo che dopo dà così tanta soddisfazione! Non ci sono trucchi, solo tanta pazienza. Tanto simulatore, ma sapendo che serve SOLO a rendere istintivi i comandi, non a imparare a pilotare. Per pilotare io ho fatto qualcosa che qui molti non condividono: un partner, indossando casco integrale da moto e altre protezioni, mi teneva l'elicottero per i pattini mentre io cercavo di imparare a farlo stare fermo (un po' come si fa coi bambini per insegnargli ad andare in bici, correndogli dietro tenendogliela e cominciando a lasciarla un po' per volta). Qualcuno dice che non è utile ma pian piano il partner ha lasciato l'eli e questo stava su sotto il mio controllo.

I comandi che hai tu sono detti modo 2, e a mio parere vanno benissimo, considerando che sono anche il modo in cui piloto io! Solo quando dici stick sinistro a destra dovrebbe essere il muso dell'eli che va a destra, non la coda. Quasi tutti sconsigliano di guardare la coda: inizialmente può essere più istintivo fissare lei, ma alla lunga nel volo traslato premia molto di più che il comando sia coerente con l'ipotetico pilota seduto sull'elicottero. Se confermi quanto scrivi e vuoi seguire in mio consiglio devi trovare il modo di invertire il comando.

In bocca al lupo!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
longbow apache 4 canali fish106 Elimodellismo Motore Elettrico 4 18 dicembre 07 18:18
Apache KEKKOITALIA Elimodellismo Principianti 10 07 settembre 07 16:09
Apache 4CH cami_cama Elimodellismo Principianti 9 20 luglio 07 15:42
apache punkamorfo Elimodellismo Principianti 6 05 dicembre 06 20:49
APACHE AH-64 LONGBOW: chi lo conosce? angelo.p Elimodellismo Principianti 6 06 giugno 06 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002