Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 06, 02:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2006
Messaggi: 18
Unhappy aiuto per df4..

Ciao a tutti, volevo chiedere aiuto e consiglio per dei problemi che si sono verificati col df4.Dopo innumerevoli prove, sono riuscito finalmente a far alzare il mio eli fino a non più di un metro(se vado oltre mi prende il panico e combino un macello..) ed a tenerlo per un pò in aria, purtroppo però il problema che mi assilla è la gestione della coda infatti anche trimmando il tutto per bene, dopo che l'eli si è sollevato tende sempre a girare su se stesso e devo continuamente controbilanciare con lo stick per tenerlo dritto.
Mi chiedo ma non dovrebbe essere il regolatore integrato nella ricevente a dover fare questo lavoro? Se si chiama regolatore dovrebbe essere lui a stabilire a seconda dei giri del motore principale i giri del motore di coda o sbaglio? Per scrupolo ho cambiato già tre motori di coda ma il problema resta sempre e così per cercare di risolverlo ho provato ad accoppiare due motori di coda seguendo le istruzioni che sono state date in questo forum collegando gli stessi in parallelo, sperando di migliorare le cose.... niente, la coda continua ad essere instabile e quindi sono tornato ad usare un solo motore. Purtroppo dopo aver provato questa modifica mi sono reso conto che l'eli è peggiorato enormemente ed in particolare:
- la coda è diventata ancora più instabile e spesso ha degli scatti improvvisi molto pericolosi.
- il motore principale sembra avere meno potenza, infatti quando l'eli sale , non riesce più rispetto a qualche tempo fa a mantenersi costante ad una certa altezza, ma scende fino a toccare terra e poi risale come se prendesse continuamente vuoti d'aria.
- I due motori si scaldano tantissimo fino a scottare, cosa che inizialmente non succedeva.
In conclusione ora è diventato ingovernabile! Cosa è successo? Lo devo buttare? Ho il forte sospetto che sia la ricevente difettosa, visto che il miscelatore non ha mai fatto il suo dovere, ma ora anche i motori sembrano dare problemi... Se qualcuno di buona volontà mi può spiegare come risolvere questi inconvenienti gli sarei grato..... saluti a tutti Luca.
babylon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 09:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2006
Residenza: Roncade e dintorni
Messaggi: 100
non sono un espertone, ma dal comportamento sembra che il giroscopio non faccia il suo dovere, prova a tenere in mano l'elicottero per il carrello e dai un minimo di gas da far girare entrambi i rotori... poi prova a forzare la rotazione dell'eli in in senso e nell'altro, se lo ruoti in senso antiorario dovresti sentire che il rotore di coda pompa di più per controbilanciare la rotazione, nell'altro quasi si ferma.
Se non si comporta in questo modo allora il giroscopio è andato ed ecco spiegato il motivo della cod ingovernabile.
lele2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 11:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2006
Messaggi: 18
Grazie Lele per le indicazioni che mi hai dato... proverò subito, ma nel caso fosse il giroscopio difettoso devo cambiare la ricevente? Cosa puoi dirmi dei motori che scaldano tantissimo ed in particolare per quello principale che non mi sermbra più così grintoso? Ti ringrazio.
babylon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... lilloone Elimodellismo Principianti 8 09 novembre 07 21:34
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP lilloone Radiocomandi 8 01 novembre 07 23:31
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s jack-frank Aeromodellismo 3 06 dicembre 06 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002