Discussione: aiuto per df4..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 06, 03:45   #1 (permalink)  Top
babylon
User
 
Data registr.: 01-08-2006
Messaggi: 18
Unhappy aiuto per df4..

Ciao a tutti, volevo chiedere aiuto e consiglio per dei problemi che si sono verificati col df4.Dopo innumerevoli prove, sono riuscito finalmente a far alzare il mio eli fino a non più di un metro(se vado oltre mi prende il panico e combino un macello..) ed a tenerlo per un pò in aria, purtroppo però il problema che mi assilla è la gestione della coda infatti anche trimmando il tutto per bene, dopo che l'eli si è sollevato tende sempre a girare su se stesso e devo continuamente controbilanciare con lo stick per tenerlo dritto.
Mi chiedo ma non dovrebbe essere il regolatore integrato nella ricevente a dover fare questo lavoro? Se si chiama regolatore dovrebbe essere lui a stabilire a seconda dei giri del motore principale i giri del motore di coda o sbaglio? Per scrupolo ho cambiato già tre motori di coda ma il problema resta sempre e così per cercare di risolverlo ho provato ad accoppiare due motori di coda seguendo le istruzioni che sono state date in questo forum collegando gli stessi in parallelo, sperando di migliorare le cose.... niente, la coda continua ad essere instabile e quindi sono tornato ad usare un solo motore. Purtroppo dopo aver provato questa modifica mi sono reso conto che l'eli è peggiorato enormemente ed in particolare:
- la coda è diventata ancora più instabile e spesso ha degli scatti improvvisi molto pericolosi.
- il motore principale sembra avere meno potenza, infatti quando l'eli sale , non riesce più rispetto a qualche tempo fa a mantenersi costante ad una certa altezza, ma scende fino a toccare terra e poi risale come se prendesse continuamente vuoti d'aria.
- I due motori si scaldano tantissimo fino a scottare, cosa che inizialmente non succedeva.
In conclusione ora è diventato ingovernabile! Cosa è successo? Lo devo buttare? Ho il forte sospetto che sia la ricevente difettosa, visto che il miscelatore non ha mai fatto il suo dovere, ma ora anche i motori sembrano dare problemi... Se qualcuno di buona volontà mi può spiegare come risolvere questi inconvenienti gli sarei grato..... saluti a tutti Luca.
babylon non è collegato   Rispondi citando