Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 14, 13:16   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Visualizza messaggio
Ecco... stamattina mi sono fermato in un parcheggio ed ho perso il mio mcpx bl.... cavolo! È caduto in un burrone tra parcheggio ed autostrada dove l'erba è alta circa 2 metri. Incazzato nero! Il mio negoziante mi ha consigliato un blade 450 con flybar usato a 200 euro. Vorrei lasciarmi su un acquisto di un eli più serio ma il mio dubbio è questo. Se già non trovo il tempo di volare con i micro... ogni tanto mi fermavo dove potevo (parcheggi o cose simili), con un 450 potrei fare lo stesso o serve per forza un campo volo?
Bravo ti sei risposto da solo.....!

Se non trovi spazio e tempo per un micro, investire in classe superiore credo sia inutile.

Partecipo perché anche io sono di Napoli e come edubu (inutile specificare che come lui solo la location.....) mi accontento di volarlo con qualità in casa in modo da spratichirmi per quelle poche occasioni in cui dispongo di spazi aperti......
Il SIM mi fa xxxxxxx ....l

L'ho portato una volta al bosco di Capodimonte ma ho sempre paura per le persone quindi volo ancor più legato di quando sono tra le quattro mura.....

Se si potesse entrare alle 6 di mattina sarebbe perfetto!
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)

Ultima modifica di laser02 : 09 maggio 14 alle ore 20:43 Motivo: Scriviamo in modo decente grazie!
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 13:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stichpapa
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 106
Cazzarola, proprio ora che iniziavo a prendere confidenza con il bl... ancora non ci posso pensare! Quindi mi rilancio sul mcpx bl? Il giochetto di stamattina mi è costato 200 euro,
stichpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 13:55   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
A per questo sarei di parte.....

Mai presi eli di marca......sono un tifoso (diciamo onestamente che io ci gioco e per un gioco non spendo tanto!) dei wl toys.....in particolare il v922

Con 200 euro ne ho presi 2 (uno rtf ed un bnf hcp100) oltre un set completo di ricambi di tutti i pezzi......tutti proprio! Anche main, servi, bearing.....tutto a doppio e più!

Capito anche a me di perdere in un vallone un 4ch......una tragedia, ancora ci penso.
Quando passo avanti al vallone faccio il segno della croce
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 14:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
capperi, mi spiace !!!

premesso che un 450 flybarred usato a 200€ senza accessori lipo o ricambi inclusi non è proprio un affarone (fatti un giro nel mercatino per farti un'idea) hai nominato lungo il thread il nano, hai un sub-micro ? perchè se ce l'hai sei coperto per quelle situazioni critiche di spazi/tempi,
quindi un 450 per quelle occasioni rare in cui disponi degli spazi/tempi adeguati..
scordatelo in casa, e i parcheggi solo se ampi e deserti, col 450 i danni potenziali a cose e persone iniziano ad essere importanti..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 14:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Visualizza messaggio
Ecco... stamattina mi sono fermato in un parcheggio ed ho perso il mio mcpx bl.... cavolo! È caduto in un burrone tra parcheggio ed autostrada dove l'erba è alta circa 2 metri
Autostrada ??? Fammi capire, volavi vicino ad un'autostrada ???
Spero tu stia scherzando !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 14:24   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Autostrada ??? Fammi capire, volavi vicino ad un'autostrada ???
Spero tu stia scherzando !
.....effettivamente.....
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 15:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stichpapa
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 106
Beh, non è un'autostrada, è una rampa che porta su una superstrada. ... io stavo in un parcheggio del centro commerciale e l'elicottero mi è caduto tra il parcheggio e la rampa cge dista circa 20 metri. ..
stichpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 15:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stichpapa
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 106
Si, ho anche un nano cpx brushless ma non mi da le stesse emozioni del mcpx... e se passassi ad un t rex 250?
stichpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 15:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Visualizza messaggio
Beh, non è un'autostrada, è una rampa che porta su una superstrada. ... io stavo in un parcheggio del centro commerciale e l'elicottero mi è caduto tra il parcheggio e la rampa cge dista circa 20 metri. ..

ok. Dunque riepiloghiamo.

Rampa superstrada a 20 mt.
Parcheggio Centro commerciale.

Non ci siamo proprio.

Non sono giocattoli (anche se piccoli e leggeri) e vanno usati in aree libere nel raggio di parecchie centiania di metri, non poche decine.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 15:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
ok. Dunque riepiloghiamo.

Rampa superstrada a 20 mt.
Parcheggio Centro commerciale.

Non ci siamo proprio.

Non sono giocattoli (anche se piccoli e leggeri) e vanno usati in aree libere nel raggio di parecchie centiania di metri, non poche decine.
Raggio di parecchie centinaia di metri per volare con un mcpx? E per far volare un 800 ci vuole un aeroporto, allora?

Per piacere non esageriamo.

Non è sicuro volare a meno di 100m da una superstrada (immagina l'mcpx che si schianta sul parabrezza di un auto che viaggia anche solo a 60km/h...).

Detto questo, sono nella stessa situazione tua, vivo a Napoli e non so dove volare. Ma ho saputo che hanno aperto la mostra d'oltremare (come se fosse un parco), devo andare a fare un giretto per vedere com'è messa.
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma quando volate come volate eux22 Elimodellismo in Generale 12 22 febbraio 11 14:29
ma voi dove volate? gianguidom2006 Elimodellismo in Generale 28 26 aprile 08 00:06
Quanto tempo volate quando andate al campo??? sanchez79 Elimodellismo in Generale 9 17 maggio 07 21:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002