| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2013 Residenza: napoli
| Si accettano consigli!
Salve ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli...E' tipo da 4 mesi che mi sono avvicinato al mondo degli elicotteri rc e volevo avere delle informazione su quale modello prendere.... ho incominciato a volare con un mini elicottero (diciamo giocattolo) per interno a 3 canali.... poi mi è stato regalato un F 45 a 4 canali che ho trovato molto divertente...... Adesso sono indeciso se prendere un altro 4 canali diciamo più serio oppure passare direttamente a un 6 canali e provare il volo 3d... Altra cosa che mi sono sempre domandato è vale la pena di usare i simulatori???Non ho capito se i simulatori servo per imparare a volare oppure solo per perfezionare il volo....
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
dunque, prima domanda e prima risposta ![]() penso che dopo un 4 canali sia il caso di fare il grande salto, e cioè passare ai 6, perchè a mio parere un'altro 4 canali, seppur ce ne siano di molto più reattivi e utili per imparare di quello che hai avuto, è un passo non necessario il simulatore è per imparare E per migliorarsi. personalmente ho avuto come vedi in firma un coassiale , un 4 canali flybar, e poi ho fatto il grnade salto con l'mcpx. (il simulatore lo ho usato solo per imparare il volo 3d ma ho imparato senza. quindi il mio consiglio è:-simulatore esempio phoenix, real flight... - elicottero 6 canali e qui la discussione "si fa seria" ma per darti delle risposte sull'eli devi dirci che budget hai, che dimensione (se micro oppure i più grandi) , dove ci voleresti.
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 ![]() Radio: DX6i |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
intanto ti ringrazio per la risposta...... Allora per il budget diciamo che non vorrei superare i 250 euro.... come dimensioni vorrei un eli uguale all f45... ti metto anche un video per farti capire il mio livello di volo...... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() Fatti un bel classe 450 o 500 e impara con un modello come si deve. Solo che 250 sono un po' pochine, guarda nel mercatino qualcosa di usato. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: agrigento
|
Con un lama v3 ti puoi esercitare benissimo .. alleni i pollici per volare in tutte le direzioni, impari a girare in tondo e se cadi al massimo devi sostituire le pale .. la batteria si carica in fretta e puoi fare 1 volo ogni 2 ore o meno .. puoi anche volarci fuori purchè non ci sia nemmeno un filo di vento ..
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
| Non è più indicato, è una via più facile ma comunque impegnativa, dipende da cosa vuoi da questo hobby, c'è chi non si diverte se non ci sono difficoltà, c'è chi (come me) ha meno tempo e non vuole impegnarsi in lunghi addestramenti. Come ti ha scritto Helimat dipende anche dagli spazi che hai a disposizione, un micro ha bisogno di meno spazio di un Classe 500. Segui un pò il forum per chiarirti le idee, fai la tua scelta ed anche se non è la migliore ti divertirai comunque.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |