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Vecchio 15 febbraio 14, 18:57   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-02-2010
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A guardare siti internet, legger nel forum non mi capisco più, ci sono davvero tante variabili.

secondo voi, questo usato come potrebbe essere?
http://www.baronerosso.it/forum/merc...20d01-rtf.html

Naturalmente il walkera m120d01...
Per me sarebbe facile andarlo a ritirare, l'utente è di Treviso come me
csi-grissom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 01:23   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Fausto80
 
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Prendo un v 911 sulla baia si trova anche il nuovo modello con giro a 3 assi rtf intorno ai 50 60 euro, e un micro ma ci fai i pollici ,uno dei migliori per imparate 4 canali veri, molto reattivo e può volare anche all'esterno con poco vento, da molti é stato definito il miglior simulatore reale. i ricambi si trovano praticamente ovunque tra in Po anche in salumeria e costano pochissimo.
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Esky Nano.Syma 3ch s107, Solo Pro 270, WL Toys V 911, V 911 Pro, V 913 / UDI 816, MJX F48 Flybarless,
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Vecchio 02 aprile 14, 14:54   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-04-2014
Residenza: torino
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Ciao a tutti, sono del forum e anche della attività di elicotterista, ma mi piacerebbe iniziare a volare solo che non ho idea di quale elicottero prendere.
Ho letto alcune discussioni per cui per avere dei suggerimenti devo spiegarvi quale sia la mia necessità. Vorrei iniziare con il prendere un elicottero da utilizzare all'aperto (dove abito non c'è praticamente mai vento e non mi interessa volare al chiuso perchè ho grandi spazi attorno a casa mia) semplice da utilizzare sia perchè i fondi che ho a disposizione si aggirano intorno ai 100-150€ sia perchè non ho, attualmente, molto tempo da dedicarci. Mi sembra di capire che per gli elicotteri da 6 canali, passo variabile siano complicati da controllare e da settare per quelli come me che non ne hanno mai avuti. In pratica non mi dispiacerebbe avere un elicotterino con cui svagarsi la sera dopo il lavoro o nelle poche ore libere del fine settimana (tranquilli, so che non sono dei giocattoli e che ci si può far male...."svagarsi" sempre facendo attenzione a ciò che si ha per le mani).
Vedo che viene consigliato il v911 sia qui che in altre discussioni, solo che a mio parere è un po' piccolino, cosa ne pensate del v912?
Un amico che pilota già mi ha suggerito il blue arrow XL, dice che per iniziare va bene e lui si trova piuttosto bene e si diverte un sacco, e poi dice che essendo pesante risente anche meno del vento. Solo che è un po' caruccio rispetto a quello che pensavo di spendere io. Secondo voi è meglio o peggio del v912?

Ora mi smentisco, ma leggendo alcune obiezioni in questo forum circa questi coassiali potrei anche essere disposto a comprare un elicottero usato (così il prezzo non si discosta tanto da un coassiale nuovo) già più elicottero, più difficile da usare e quindi investire più tempo nell'apprendimento (anche se dispiace non partire subito a volare) ma evitare di spendere i soldi 2 volte prima per il coassiale e poi per un elicottero serio per volo 3D, nel caso in cui questo sport mi appassioni. Ho visto che su subito.it nella mia zona ce ne sono tanti in vendita, chiaramente se qualcuno mi può aiutare gli linko la pagina e mi può dare un consiglio su eventuali modelli interessanti. Credo che ciò che farebbe al caso mio sia un elicottero di Classe 250, o qualcosa di simile!

Vi ringrazio per l'aiuto
Saluti
Fulvio
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Vecchio 02 aprile 14, 20:47   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da saofly Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono del forum e anche della attività di elicotterista, ma mi piacerebbe iniziare a volare solo che non ho idea di quale elicottero prendere.
Ho letto alcune discussioni per cui per avere dei suggerimenti devo spiegarvi quale sia la mia necessità. Vorrei iniziare con il prendere un elicottero da utilizzare all'aperto (dove abito non c'è praticamente mai vento e non mi interessa volare al chiuso perchè ho grandi spazi attorno a casa mia) semplice da utilizzare sia perchè i fondi che ho a disposizione si aggirano intorno ai 100-150€ sia perchè non ho, attualmente, molto tempo da dedicarci. Mi sembra di capire che per gli elicotteri da 6 canali, passo variabile siano complicati da controllare e da settare per quelli come me che non ne hanno mai avuti. In pratica non mi dispiacerebbe avere un elicotterino con cui svagarsi la sera dopo il lavoro o nelle poche ore libere del fine settimana (tranquilli, so che non sono dei giocattoli e che ci si può far male...."svagarsi" sempre facendo attenzione a ciò che si ha per le mani).
Vedo che viene consigliato il v911 sia qui che in altre discussioni, solo che a mio parere è un po' piccolino, cosa ne pensate del v912?
Un amico che pilota già mi ha suggerito il blue arrow XL, dice che per iniziare va bene e lui si trova piuttosto bene e si diverte un sacco, e poi dice che essendo pesante risente anche meno del vento. Solo che è un po' caruccio rispetto a quello che pensavo di spendere io. Secondo voi è meglio o peggio del v912?

Ora mi smentisco, ma leggendo alcune obiezioni in questo forum circa questi coassiali potrei anche essere disposto a comprare un elicottero usato (così il prezzo non si discosta tanto da un coassiale nuovo) già più elicottero, più difficile da usare e quindi investire più tempo nell'apprendimento (anche se dispiace non partire subito a volare) ma evitare di spendere i soldi 2 volte prima per il coassiale e poi per un elicottero serio per volo 3D, nel caso in cui questo sport mi appassioni. Ho visto che su subito.it nella mia zona ce ne sono tanti in vendita, chiaramente se qualcuno mi può aiutare gli linko la pagina e mi può dare un consiglio su eventuali modelli interessanti. Credo che ciò che farebbe al caso mio sia un elicottero di Classe 250, o qualcosa di simile!

Vi ringrazio per l'aiuto
Saluti
Fulvio
Intanto ti suggerisco di leggere " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html " per orientarti un pò.
Qualsiasi modello che tu prenda richiede un minimo di attitudini da modellista e micromeccanico, anche quelli RTF (Ready To Fly-pronti al volo) hanno bisogno di regolazioni e, dopo le prime cadute, riparazioni.
Un grosso coassiale ha gli stessi limiti di un piccolo coassiale ma costa di più, Robbe non produce ma rivende ed è quindi ancora più cara.
Un V912 può essere un buon inizio con minimo investimento, non lo conosco direttamente però il mio Nine Eagles Solo Pro 228A è molto simile (costa di più ed è fatto meglio), per poi scegliere qualcosa di più tecnico con le idee un pò più chiare. Partire con un 6 canali, dicono, non è impossibile ma molto impegnativo se non ci si può far aiutare da piloti esperti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 22:08   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-04-2014
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Grazie della risposta!:-) Ho letto quella guida, davvero ben fatta e istruttiva! Quello che dici era un po' la mia idea. Inoltre il v912 è una spesa davvero irrisoria...intorno ai 90€ prendendolo sulla baia dalla germania intorno ai 70 da hong kong (ma bisogna pagare dei dazi in ingresso?), ci si può schiarire le idee e poi vedere. Quello che dici tu è intorno ai 170 sulla baia...mi sembra di capire che ha il telecomando da 5 canali. Come pilotabilità è simile o si avvicina di più a quelli veri?
Se non ho capito male sia il v912 che il nine eagles non sono coassiali ma elicotteri a passo fisso giusto? mi pare di capire che dovrebbero essere più interessanti rispetto ai coassiali, con flybar a 45°.
Già che ci sono mi sa che conviene che ordini anche un kit di ricambio perchè lo pianto di sicuro, almeno le prime volte, che ne dite?
saofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 02:33   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di eaman
 
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Per un principiante il problema non e' solo comprarlo il primo eli, ma mantenerlo.
Quando arriva il nuovo eli grande felicita', quando lo schianti e non vola piu' e' desolante.
Per risolvere ci sono due vie: comprare un eli robusto che non si rompe oppure comprarne 2/3 in modo da avere un sostituto da tirar fuori e usare mentre aspetti i ricambi.

Tu stai puntando un 4 canali tipo il v912 che e' un piu' grande del solito v911 e quindi si rompe piu' facilmente quando si schianta, pero' tiene un po' di piu' il vento e' sicuramente e' piu' emozionante.

Fai pero' conto che questi 4ch servono per impratichirsi con i comandi e acquisire l'orientamento di base: dopodiche' mi sa tanto che anche un micro classe 80 (i piu' piccoli in assoluto e quasi indistruttibili) senza flybar come l'HFP80 che si trova a ~25e in Cina se lo sbrana un v912 come capacita' di attaccare il vento e con quello ci impari a volare in modo "elicottero vero".

Secondo me anche se vuoi volare all'aperto e questo ti porta a un 4ch un po' grosso con flybar come il v912 io ti consiglierei comunque di partire con un v911: costa pochissimo ed e' molto resistente, quando lo "superi" lo puoi tenerlo per farci un voletto in casa con gli amici.

Poi ti prendi un passo fisso senza flybar come appunto l'HFP80 e quello lo puoi schiantare quanto vuoi sull'erba che non si fa quasi niente. Il vantaggio e' che costa poco quindi te ne puoi comprare direttamente un paio.

Due v911 con qualche ricambio e magari intanto ordini in Cina un HFP80 e magari un HCP80 per volare invertito (fai conto un mese per l'orientamento base con il v911, un altro mese per volare senza FB con l'HFP80 e poi puoi cominciare a provare a far girare a testa in giu' l'HCP80).

Con una flotta simile, una decina di batterie per eli, qualche ricambio spendi una cifra simile ma voli TUTTI I GIORNI anche per un paio di ore. Se invece spendi molto per un solo eli piu' "emozionante" e sfizioso finisce che in un ora lo spacchi, stai 3 giorni a capire cosa ti serve, due settimane ad aspettare i ricambi, altri due giorni per montarlo e poi voli che ci hai perso la mano e ricomincia la giostra. Invece bisogna volare sempre per imparare.

Io ho cominciato in Dicembre e ora faccio i circuiti rovesciati con il 6ch, ma il grosso miglioramento l'ho avuto proprio quando ho smesso di pensare di volare con l' eli "grosso che mi piaceva" e mi sono comprato direttamente 3 piccolini con i quali da allora volo tutti i giorni: che ci sia vento, poca luce, ostacoli... Tanto ne ho 3, e se uno sta fermo perche' mi mancano i ricambi non e' un problema.

Piuttosto se hai un budget da ~150 comprati appena puoi un radiocomando decente per non buttare via soldi con quelli giocattolo dei kit economici.

In pratica: vai nel mercatino di questo sito e' cerca l'annuncio di maurossss che vende i suoi vecchi v911 con ricambi a una cinquantina di euro dato che li ha superati, con quelli voli tra 3 giorni e nel frattempo ordina in Cina tipo Tmart HFP80FS compatibile con il radiocomando del v911 HiSKY HFP80 FBL70 2.4G 4 Channel Flybarless 3 Axis Mini 3D RC Helicopter Compatible with FS Transmitter Yellow ARF - Tmart.com
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v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 03 aprile 14 alle ore 02:38
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 07:39   #17 (permalink)  Top
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Per quanto mi possa considerarr anch io un neofita , mi sento di poterti straconsigliare il nine eagle solo pro 228 a(possibilmebte)...all inizio mi trovavo nelle tue stesse condizioni, scegliere fra i 4ch , ed ero indeciso fra il 228 e il 912....sono ottimi entrambi da quanto vedo, ma il 228 e' fatto molto meglio, con pezzi in alluminio e fidati che e' davvero resistente visto che il mio ha fatto una picchiata di almeno sei metri e si e' solo spaccata la canopy...poi sta a te e al tuo budget...ricambi per il 228 a poco prezzo li yrovi su myrcmart, unico inconveniente che da hongkong in italia passano almeno 20 giorni
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 19:41   #18 (permalink)  Top
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@eaman: mi piace molto la soluzione che mi hai prospettato. Intanto inizio a prendere i due v911, e magari una radio decente perchè dice che quella che ha è bruttina. Però non capisco come funziona la questione della radio!:-( posso comprare una radio e usarla su più modelli? Ed eventualmente posso comprare l'elicottero che mi hai linkato (o altri elicotteri) senza radio perchè ne ho già una x tutti? poi le radio bisogna settarle? quindi diciamo che prima di comprare una radio bisogna sapere quale modello si andrà a prendere dopo giusto?
Scusate le mie domande banali ma sono proprio digiuno di tutto.
saofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 21:33   #19 (permalink)  Top
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Grazie della risposta!:-) Ho letto quella guida, davvero ben fatta e istruttiva! Quello che dici era un po' la mia idea. Inoltre il v912 è una spesa davvero irrisoria...intorno ai 90€ prendendolo sulla baia dalla germania intorno ai 70 da hong kong (ma bisogna pagare dei dazi in ingresso?), ci si può schiarire le idee e poi vedere. Quello che dici tu è intorno ai 170 sulla baia...mi sembra di capire che ha il telecomando da 5 canali. Come pilotabilità è simile o si avvicina di più a quelli veri?
Se non ho capito male sia il v912 che il nine eagles non sono coassiali ma elicotteri a passo fisso giusto? mi pare di capire che dovrebbero essere più interessanti rispetto ai coassiali, con flybar a 45°.
Già che ci sono mi sa che conviene che ordini anche un kit di ricambio perchè lo pianto di sicuro, almeno le prime volte, che ne dite?
Il 228A, con la testa del rotore in alluminio mentre il 228P la ha in plastica, è fornito con una trasmittente programmabile per un solo modello per volta ed ha 5 canali, ma la ricevente dell'elicottero ne ha 4. Si tratta di un passo fisso a 4 canali con flybar (barra stabilizzatrice) a 45°come il V912 e si comporta più o meno come tutti i passo fisso analoghi, una via di mezzo tra i 4 e 6 canali sono i passo fisso 4 canali flybarless (senza flybar).
"Chi non ha piantato l'elicottero nei primi voli, scagli la prima pietra!". I kits di ricambi sono utili.
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Vecchio 04 aprile 14, 01:51   #20 (permalink)  Top
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@eaman: mi piace molto la soluzione che mi hai prospettato.
Per me ha funzionato, non c'e' niente di male nel v912 immagino ma di sicuro quand avrai imparato a volare col cavolo che ti porti dietro un 4ch cosi' grosso mentre per il v911 un po' di posto lo si trova sempre. Poi puoi farlo volare in casa in inverno o alle cene


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Intanto inizio a prendere i due v911, e magari una radio decente perchè dice che quella che ha è bruttina.
...che sara' la radio standard con cui lo vendono, anzi se non ricordo male lui dovrebbe aver preso anche il modello un po' piu' bello se non e' quello che ha smontato per dare il modulo radio a me...

Citazione:
Però non capisco come funziona la questione della radio!:-( posso comprare una radio e usarla su più modelli? Ed eventualmente posso comprare l'elicottero che mi hai linkato (o altri elicotteri) senza radio perchè ne ho già una x tutti? poi le radio bisogna settarle? quindi diciamo che prima di comprare una radio bisogna sapere quale modello si andrà a prendere dopo giusto?
Scusate le mie domande banali ma sono proprio digiuno di tutto.
Le radio e gli eli hanno i loro protocolli e bisogna che le combinazioni combacino. In hardware ci sono 3/4 chip diversi e un 7/8 protocolli software implementati si di questi: e' un discreto casino e' che da studiarselo

Nel caso specifico:
- il v911 e' FlySky (quindi anche la radio di default)
- L'HFP80 e' generalmente HISKY, ma quello che ti ho linkato FS e' specificatamente fatto per essere compatibile FlySky con il radiocomando del v911

La radio migliore per i micro secondo me e' la Devo 7e: ci puoi montare vari moduli radio (col saldatore! E puoi recuperarli direttamente dai vecchi radiocomandi senza spendere un soldo e senza avere moduli esterni) e cosi' farci volare tutti i micro. Io ne avro 6/7 tutti pilotati col Devo 7e: un solo TX nello zaino per tutti

Se no' un'altro diffuso / buono in cui non c'e' da saldare e' il turnigy 9x / 8x che puoi trovare usato sempre sul mercatino sui 60/70 euro, nuovo per un 100 abbondante. Dovrebbe far volare di default FlySky e' c'e' un modulo esterno per HISKY (HT-8) se dopo vorrai comprare un HCP80 / HCP100 (che e' il percorso che molti fanno: miglio rapporto qualita' prezzo).

Fai conto che se ti metti a comprare batterie o ricambi in Cina c'e' da calcolare un mese: quindi intanto vola con quei v911 e pensa a quello che ti servira' dopo.
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