Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 13, 17:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharp
 
Data registr.: 26-09-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 34
Si accettano consigli!

Salve ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli...E' tipo da 4 mesi che mi sono avvicinato al mondo degli elicotteri rc e volevo avere delle informazione su quale modello prendere.... ho incominciato a volare con un mini elicottero (diciamo giocattolo) per interno a 3 canali.... poi mi è stato regalato un F 45 a 4 canali che ho trovato molto divertente...... Adesso sono indeciso se prendere un altro 4 canali diciamo più serio oppure passare direttamente a un 6 canali e provare il volo 3d... Altra cosa che mi sono sempre domandato è vale la pena di usare i simulatori???Non ho capito se i simulatori servo per imparare a volare oppure solo per perfezionare il volo....
sharp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 19:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
dunque, prima domanda e prima risposta

penso che dopo un 4 canali sia il caso di fare il grande salto, e cioè passare ai 6, perchè a mio parere un'altro 4 canali, seppur ce ne siano di molto più reattivi e utili per imparare di quello che hai avuto, è un passo non necessario

il simulatore è per imparare E per migliorarsi.

personalmente ho avuto come vedi in firma un coassiale , un 4 canali flybar, e poi ho fatto il grnade salto con l'mcpx. (il simulatore lo ho usato solo per imparare il volo 3d ma ho imparato senza.

quindi il mio consiglio è:

-simulatore esempio phoenix, real flight...

- elicottero 6 canali

e qui la discussione "si fa seria" ma per darti delle risposte sull'eli devi dirci che budget hai, che dimensione (se micro oppure i più grandi) , dove ci voleresti.

__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 19:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da sharp Visualizza messaggio
Salve ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli...E' tipo da 4 mesi che mi sono avvicinato al mondo degli elicotteri rc e volevo avere delle informazione su quale modello prendere.... ho incominciato a volare con un mini elicottero (diciamo giocattolo) per interno a 3 canali.... poi mi è stato regalato un F 45 a 4 canali che ho trovato molto divertente...... Adesso sono indeciso se prendere un altro 4 canali diciamo più serio oppure passare direttamente a un 6 canali e provare il volo 3d... Altra cosa che mi sono sempre domandato è vale la pena di usare i simulatori???Non ho capito se i simulatori servo per imparare a volare oppure solo per perfezionare il volo....
Intanto di consiglio di leggere http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html .Se poi scegli di passare ad un 6 canali, prima di provare il volo 3D c'è da fare tanto addestramento solo per pilotarli in modo normale, ma ne vale la pena. Il simulatore viene ritenuto molto utile, ma non indispensabile, se cominci con un microelicottero a 6ch ti puoi permettere di imparare pilotando quello perchè sopporta tanta botte (sull'erba, poi, è quasi indistruttibile), se cominci con un più grande Classe 450 o 500 devi evitare le cadute (che comportano danni anche sull'erba) ed il simulatore è molto utile.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 19:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharp
 
Data registr.: 26-09-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 34
intanto ti ringrazio per la risposta......
Allora per il budget diciamo che non vorrei superare i 250 euro.... come dimensioni vorrei un eli uguale all f45...

ti metto anche un video per farti capire il mio livello di volo......
sharp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 19:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharp
 
Data registr.: 26-09-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
se cominci con un microelicottero a 6ch ti puoi permettere di imparare pilotando quello perchè sopporta tanta botte (sull'erba, poi, è quasi indistruttibile), se cominci con un più grande Classe 450 o 500 devi evitare le cadute (che comportano danni anche sull'erba) ed il simulatore è molto utile.
quindi mi consigliate di prendere un mini elicottero??? per i principianti è più indicato??
sharp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 20:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: agrigento
Messaggi: 81
Con un lama v3 ti puoi esercitare benissimo .. alleni i pollici per volare in tutte le direzioni, impari a girare in tondo e se cadi al massimo devi sostituire le pale .. la batteria si carica in fretta e puoi fare 1 volo ogni 2 ore o meno .. puoi anche volarci fuori purchè non ci sia nemmeno un filo di vento ..
tornadoh71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 20:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharp
 
Data registr.: 26-09-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da tornadoh71 Visualizza messaggio
Con un lama v3 ti puoi esercitare benissimo .. alleni i pollici per volare in tutte le direzioni, impari a girare in tondo e se cadi al massimo devi sostituire le pale .. la batteria si carica in fretta e puoi fare 1 volo ogni 2 ore o meno .. puoi anche volarci fuori purchè non ci sia nemmeno un filo di vento ..
no vabbè doppia pala non mi attira prp.... anche perchè già adesso volo con un monopala ....... non vorrei regredire!!!
sharp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 21:00   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da tornadoh71 Visualizza messaggio
Con un lama v3 ti puoi esercitare benissimo .. alleni i pollici per volare in tutte le direzioni, impari a girare in tondo e se cadi al massimo devi sostituire le pale .. la batteria si carica in fretta e puoi fare 1 volo ogni 2 ore o meno .. puoi anche volarci fuori purchè non ci sia nemmeno un filo di vento ..
Comprare un lama v3 (ed in generale qualsiasi coassiale) è il modo migliore per spendere soldi e perdere tempo inutilmente se si vuole imparare a pilotare elicotteri rc.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 21:06   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sharp Visualizza messaggio
intanto ti ringrazio per la risposta......
Allora per il budget diciamo che non vorrei superare i 250 euro.... come dimensioni vorrei un eli uguale all f45...

ti metto anche un video per farti capire il mio livello di volo......
Beh, complimenti per come voli.
Fatti un bel classe 450 o 500 e impara con un modello come si deve.
Solo che 250€ sono un po' pochine, guarda nel mercatino qualcosa di usato.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 21:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da sharp Visualizza messaggio
Salve ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli...E' tipo da 4 mesi che mi sono avvicinato al mondo degli elicotteri rc e volevo avere delle informazione su quale modello prendere.... ho incominciato a volare con un mini elicottero (diciamo giocattolo) per interno a 3 canali.... poi mi è stato regalato un F 45 a 4 canali che ho trovato molto divertente...... Adesso sono indeciso se prendere un altro 4 canali diciamo più serio oppure passare direttamente a un 6 canali e provare il volo 3d... Altra cosa che mi sono sempre domandato è vale la pena di usare i simulatori???Non ho capito se i simulatori servo per imparare a volare oppure solo per perfezionare il volo....
ciao, io ho cominciato con un t rex 600 nitro, ho imparato a fare hovering e non l'ho mai crashato, in compenso ho fatto un bel crasch col successivo raptor 50, mi sentivo troppo sicuro!! questa premessa per dirti che a questo punto devi per forza passare ad un 6 canali, le dimensioni le decidi tu a seconda di cosa ti ispira/piace di più e quanto ti puoi permettere.la regola è che più è grande e più è stabile e amichevole ma ricordati che facile è una parola che qui non esiste, poca elettronica e tanti pollici e ore ore ore di allenamento! tantissime col simulatore e per il 3d , se non sei un fenomeno, ne riparlerai tra qualche annetto....però se ti ci metti, le soddisfazioni sono stellari!!!
buon divertimento!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Si accettano consigli.... f.alberto Aeromodellismo Principianti 15 16 dicembre 06 08:48
Si accettano pareri! eclips Aeromodellismo 25 01 ottobre 06 22:42
Si accettano critiche e ordinazioni..:) Flybar Elimodellismo Principianti 12 08 marzo 06 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002