settaggio ciao a tutti sto settando un'eli vecchiotto ed ho il piatto h-3 perchè ho due servi dietro ed uno davanti ( spero di non aver detto una cavolata ) funge tutto bene : la coda perfetta lo stick destro (mode2) comanda bene il piatto in tutte le direzioni. Mi sono perso alla fine .....dando gas mi scende il piatto anzichè salire . Entrando nel menu "inverti servi" al (3 gas) ho provato ad invertire ma non succede nulla. Dove sto sbagliando ? la radio è una t8fg. Ho messo alettoni in 1 e 6 - elev al 2 - regolatore al 3 - gyro al 4 -cavetto giallo al 5- grazie a tuttihttp://i41.tinypic.com/2n72hc4.jpg |
ciao non conosco la tua radio, ma credo che il problema sia nella miscelazione dei comandi. In pratica dovresti avere oltre al menu REVERSE un menu per la miscelazione del piatto, da li trovi il giusto settaggio |
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misctero risolto allora ho trovato la soluzione nel menu del piatto , http://i44.tinypic.com/29boj83.jpgho messo il passo da +50 a - 50 e si è sistemato . Scendo in cortile , accendo e faccio tutti i controlli di routine compreso la toccata di p...lle. Dò gas fino al massimo e l'eli non si stacca dal suolo ...ho pensato batteria morta oppure non ha abbastanza passo. Metto il misuratore di passo sulla pala e faccio la scoperta , dando passo cioè il piatto va sù le pale vanno in negativo. Morale della favola o per caso o per culo andava bene prima. Domanda: ma questo eli quindi funziona così ?la testa l'ho montata io ma è a disegno non ho fatto errori ...... |
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tutti gli ely per alzarsi hanno bisogno di incidenza positiva sulle pale. Nel tuo caso devi provare con la miscelazione fino a quando ottieni: con stick in su passo positivo (il piatto si alza) e viceversa quando abbassi lo stick. Questa settaggio lo ottieni "miscelando" i reverse e il menu che hai postato |
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Ma state scherzando??? Spero!! Ci sono alcuni elicotteri che hanno i leveraggi del piatto per cui per dare passo positivo alle pale il piatto va in giu. Quelli di cui mi ricordo sono lo style 30 e 50 ed il minititan. Inviato da iPhone tramite Tapatalk |
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Il piatto non é h3 per la disposizione dei servi, ma perche ha la disposizione degli attacchi tra loro Inviato da iPhone tramite Tapatalk |
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Ciao Se puoi posa una foto dove si veda tutta la testa. Verifica tu stesso che alzando gas il passo vada in positivo. Stacca almeno due connettori del motore. Tieni la flybar parallela al tubo di coda. Verifica che le pale tenendo conto del senso di rotazione si presentino con passo negativo (spingono aria verso il basso) Adesso comincia ad alzare lo stick del passo/gas. A centro stick dovresti già avere zero gradi. Continuando ad alzare a metà corsa tra centro e tutto gas dovresti avere circa 6 gradi positivi per stare in hovering. Con stick al massimo devi avere 11 gradi (se sei alle prime armi anche 9-10). Se invece il piatto salendo porta le pale in negativo, verifica prima sul manuale che tutto sia montato a dovere. Solo dopo riporta il picth nel men della radio al valore opposto. Se non hai un misura passo le cose si complicano. Ciao, alino |
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Anche il blade 300x funziona così..... piatto giù passo positivo. ;) Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk |
foto |
piatto nella radio ho messo il piatto h-3 , oggi lo ho provato e vola benissimo con il piatto che scende. boh ho scoperto l'acqua calda io non sapevo una cosa così. e comunque le manine non si possono montare al contrario credo. |
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aggiungo al gruppo anche il Raptor X50..!:wink: |
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1#A ccpm (4).AVI - YouTube |
video |
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Si. Il piatto funziona proprio come avevamo detto andando in positivo quando scende. Guardando il video però devo dirti che vedo il piatto un po' troppo cabrato. Prova a livellarlo per bene e controlla che sia ben bilanciato come CG. In caso negativo prova a spostare lipo e regolatore per vare un buon bilanciamento. Ciao, Alino |
???? Citazione:
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A giudicare dalla foto c'è la possibilità di spostare la lipo per bilanciare l'eli. Prosegui così. Monta tutto come se dovessi volare. Apri le pale e ruota l'albero fino a quando una pala si troverà parallela al tubo di coda e l'altra diventerà il prolungamento in avanti della capottina. La flybar formerà una croce con l'eli. Posiziona i tuoi pollici sotto la flybar e alza pian piano l'eli. Se l'eli e bilanciato si alzerà perfettamente parallelo al terreno. Se il tubo di coda resta più in basso della punta della canopy hai un eli cabrato (in aria andrà indietro da solo), viceversa sarà picchiato (in volo tenderà ad andare in avanti da solo). Devi agire sulla distribuzione dei pesi per avere un eli neutro e cioè con un centro di gravità (CG) esattamente coincidente con un punto lungo l'albero principale. Fai questa prova e dicci come si presenta l'eli. Variando la posizione della lipo o il peso della stessa cambiando capacità in genere si risolve tutto. Io sconsiglio sempre di aggiungere piombo nel caso di eli cabrato, sempre meglio mettere una lipo più grossa. Se non altro voli più a lungo, visto che sei all'inizio e non hai grosse pretese in termini di prestazione e peso in volo. Ciao, alino |
bilanciamento si riesce a vedere il modello ?? http://i41.tinypic.com/2z65chk.jpg |
leggermente picchiato. che lipo hai? p.s. che bell'officina. c'è un po di tutto. |
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la lipo nonostante è bella grossa non basta vero ? è una hyperion 3s da 5000 . A parte che domani lo metto in fusoliera quindi lo riappendo di nuovo . Se rimane uguale gli metto un pesetto dietro ? Grazie per l'officina "è un disastro " |
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Se lo metti in fuso penso che se ne vada apposto. In genere tutte le fusoliere sono più pesanti dietro. prova e vedrai che andrà ok in fuso. ciao |
pesi Citazione:
hai non va proprio benone , così ho messo nel musetto 200gr di peso , ne aggiungo ancora ? |
Ciao Per me così può andare. Però se puoi sposta la lipo più avanti in basso possibile, e se ne hai una lipo più pesante o due lipo in parallelo calcolandone il peso. Intanto provalo così in volo e vedi che risposta ti da in termini di tempo di volo. Non ricordo una cosa..... ma tu sai pilotarlo...giusto:unsure: ciao |
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questa è stata uno sfizio nel senso che un tizio mi ha cacciato dietro due telai con su un po di pezzi qua e la, uno è questo "3DX 500" e l'altro è un "HDX 500" i telai sono molto simili . Uno ha i micro servi con i rinvii e l'altro (questo) ha i servi messi in modo tradizionale. La fusoliera usata gli ho dato 25 . Il problema che i ricambi sono un po introvabili ,sono riuscito a trovare l'albero principale (questo non è perfetto) la corona non la trovo. Comunque intanto me lo godo così ,come va va . grazie per i consigli.:P |
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