BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   settaggio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/305829-settaggio.html)

Alino74 31 dicembre 13 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da romanobike (Messaggio 4086494)
si si lo so pilotare ho anche un lama 30 tripala
questa è stata uno sfizio nel senso che un tizio mi ha cacciato dietro due telai con su un po di pezzi qua e la, uno è questo "3DX 500" e l'altro è un "HDX 500" i telai sono molto simili . Uno ha i micro servi con i rinvii e l'altro (questo) ha i servi messi in modo tradizionale. La fusoliera usata gli ho dato 25€ . Il problema che i ricambi sono un po introvabili ,sono riuscito a trovare l'albero principale (questo non è perfetto) la corona non la trovo. Comunque intanto me lo godo così ,come va va . grazie per i consigli.:P

Secondo me volerà benissimo.
come meccanica mi pare perfetta per fusoliera.

Ciao e tanti auguri di buon 2014

romanobike 01 gennaio 14 16:56

auguri
 
Citazione:

Originalmente inviato da Alino74 (Messaggio 4087390)
Secondo me volerà benissimo.
come meccanica mi pare perfetta per fusoliera.

Ciao e tanti auguri di buon 2014

auguri anche a te e buoni voli:D

romanobike 06 gennaio 14 18:09

strana cosa
 
ciao a tutti e buon anno
stavo provando la batteria nuova, era in hovering da 4 minuti + o - e tutto ad un tratto si è messo a girare su sè stesso.....non so neanche come hò fatto a riportarlo giù senza scassarlo. cosa può essere successo ?? ho su il gy 401 sarà andato in tilt?? ho riprovato a far funzionare il servo di coda è tutto bello libero.........

romanobike 27 gennaio 14 00:07

prove
 
Citazione:

Originalmente inviato da romanobike (Messaggio 4095791)
ciao a tutti e buon anno
stavo provando la batteria nuova, era in hovering da 4 minuti + o - e tutto ad un tratto si è messo a girare su sè stesso.....non so neanche come hò fatto a riportarlo giù senza scassarlo. cosa può essere successo ?? ho su il gy 401 sarà andato in tilt?? ho riprovato a far funzionare il servo di coda è tutto bello libero.........

ho sostituito il servo di coda mi ha rifatto lo scherzo e lo ho riportato giu senza danni . Poi ho notato che mentre faceva lo scherzo essendoci buio la spia verde sulla ricevente da verde è diventata rossa per una frazione di secondo ,quindi ho provato a sostituire anche quella ma nella prova nuova lo ha rifatto . Cosa mi è rimasto ora il gyro??

Alino74 27 gennaio 14 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da romanobike (Messaggio 4126922)
ho sostituito il servo di coda mi ha rifatto lo scherzo e lo ho riportato giu senza danni . Poi ho notato che mentre faceva lo scherzo essendoci buio la spia verde sulla ricevente da verde è diventata rossa per una frazione di secondo ,quindi ho provato a sostituire anche quella ma nella prova nuova lo ha rifatto . Cosa mi è rimasto ora il gyro??

credo proprio di si
se lo fa anche con un altro giro vedi di non aver inserito revomix sulla radio

romanobike 27 gennaio 14 23:51

revomix
 
Citazione:

Originalmente inviato da Alino74 (Messaggio 4128161)
credo proprio di si
se lo fa anche con un altro giro vedi di non aver inserito revomix sulla radio

abbi pietà di me sono un principiante........dove lo trovo il revomix e a cosa serve??
ho una futaba t8fg

romanobike 02 febbraio 14 16:22

servo difettoso
 
alla fine era il servo il problema.... ne ho montato un'altro tra l'altro strausato ma va benissino:lol::lol::lol:

Alino74 04 febbraio 14 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da romanobike (Messaggio 4137265)
alla fine era il servo il problema.... ne ho montato un'altro tra l'altro strausato ma va benissino:lol::lol::lol:

:wink:
la funzione era rud-pit...
ciao

romanobike 04 febbraio 14 17:30

info
 
Citazione:

Originalmente inviato da Alino74 (Messaggio 4140107)
:wink:
la funzione era rud-pit...
ciao

cos'è la funzione rud-pit?:(:(:(

Alino74 04 febbraio 14 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da romanobike (Messaggio 4140347)
cos'è la funzione rud-pit?:(:(:(

Ciao
Con i moderni gyro in blocco di coda non va usato.
Si usava in rate mode (normal) e serviva a compensare la tendenza dell'eli a girare di coda quando si da passo.
Se lo attivi con un giro in blocco di coda il giro sballa completamente ed avrà un effetto tipo quello da te segnalato prima.

ciao ciao

romanobike 05 febbraio 14 23:31

info
 
Citazione:

Originalmente inviato da Alino74 (Messaggio 4140685)
Ciao
Con i moderni gyro in blocco di coda non va usato.
Si usava in rate mode (normal) e serviva a compensare la tendenza dell'eli a girare di coda quando si da passo.
Se lo attivi con un giro in blocco di coda il giro sballa completamente ed avrà un effetto tipo quello da te segnalato prima.

ciao ciao

ho capito grazie Alino


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002