Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 13, 17:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Beh, potresti prendere una Spektrum DX8 usata sul mercatino.....
Come eli, saresti da solo o sei seguito da qlcno?
Io, ti consiglierei un Trex 500 usato, in plastica e lipo da Hobbyking.... Il Blade 300 ti andrà stretto quasi subito
Ma perche sparate sempre consigli a *****...

HA CHIARAMENTE SCRITTO CHE HA PROBLEMI DI SPESA... tradotto ... manca la materia prima... il denaro...

1) Radio usata.... solo se so chi l ha tenuta e lo conosco di persona... una dx8 usata non costa meno di 200 euro... rispetto al costo di una dx6 é il doppio... ma la 6 la prende nuova, vuoi mettere che apri tu la scatola la prima volta?

2) T rex 500 .... per di piu usato... (vale lo stesso discorso del punto 1, sai che bello spendere tutti i soldi destinati ad una cosa e ritrovarsi con un bidone tra le mani ) sai quanto costa gestire un elicottero del genere tra pacchi lipo e un caricabatterie serio che ne riesca a caricare almeno due contemporaneamente????

3) il Blade 300 é un ottimo modello, se paragonato ad altri della sua stessa classe, ci volai con quello di un amico e va da favola secondo me... solo un po fragile il telaio nella zona dell albero ... in caso di caduta...
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 17:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lukyely
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Ma perche sparate sempre consigli a *****...

HA CHIARAMENTE SCRITTO CHE HA PROBLEMI DI SPESA... tradotto ... manca la materia prima... il denaro...

1) Radio usata.... solo se so chi l ha tenuta e lo conosco di persona... una dx8 usata non costa meno di 200 euro... rispetto al costo di una dx6 é il doppio... ma la 6 la prende nuova, vuoi mettere che apri tu la scatola la prima volta?

2) T rex 500 .... per di piu usato... (vale lo stesso discorso del punto 1, sai che bello spendere tutti i soldi destinati ad una cosa e ritrovarsi con un bidone tra le mani ) sai quanto costa gestire un elicottero del genere tra pacchi lipo e un caricabatterie serio che ne riesca a caricare almeno due contemporaneamente????

3) il Blade 300 é un ottimo modello, se paragonato ad altri della sua stessa classe, ci volai con quello di un amico e va da favola secondo me... solo un po fragile il telaio nella zona dell albero ... in caso di caduta...
Afferrato il concetto, quindi visto che devo prendere il tutto a rate e la radio è la prima buona cosa(almeno faccio pratica con il simulatore , visto che non pretendo modelli più prestanti del blade 300 , devo aspettare per la radio o prendo qualcosa sui 150 eu ?
__________________
Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.(nietzsche)
lukyely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 17:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Ma perche sparate sempre consigli a *****...
Controlla i toni.

Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
HA CHIARAMENTE SCRITTO CHE HA PROBLEMI DI SPESA... tradotto ... manca la materia prima... il denaro...
Non urlare.

Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
1) Radio usata.... solo se so chi l ha tenuta e lo conosco di persona... una dx8 usata non costa meno di 200 euro... rispetto al costo di una dx6 é il doppio... ma la 6 la prende nuova, vuoi mettere che apri tu la scatola la prima volta?
Certo. E poi parlate di radio che rimanga il più a lungo possibile.
Per l'acquisto della radio usata, valgono le regole dell'acquisto del materiale usato: guardare, controllare, provare, eccecc.
Il problema è che col primo elicottero flyabrless che si prenderà, sarà necessario una radio a 7 canali...... Quindi?????? Cambiare di nuovo radio??
Ho detto la DX8, ma era un suggerimento... Va bene anche una DX7 o una Hitec Aurora9 e via dicendo!

Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
2) T rex 500 .... per di piu usato... (vale lo stesso discorso del punto 1, sai che bello spendere tutti i soldi destinati ad una cosa e ritrovarsi con un bidone tra le mani ) sai quanto costa gestire un elicottero del genere tra pacchi lipo e un caricabatterie serio che ne riesca a caricare almeno due contemporaneamente????
Beh, prima di comprarlo lo controlli per bene in modalità che non stiamo a discutere qua.... Caricabatterie serio ne trovi a tutte le cifre.... Batterie serie idem.... Dipende dall'utilizzo e dal budget.
In ogni caso, c'è sempre il mercatino, se si vuole risparmiare (sono stato studente-senza-soldi anch'io e so quello che dico)

Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
3) il Blade 300 é un ottimo modello, se paragonato ad altri della sua stessa classe, ci volai con quello di un amico e va da favola secondo me... solo un po fragile il telaio nella zona dell albero ... in caso di caduta...
Non ho dubbi. I prodotti Eflite sono tutti ottimi prodotti.

@lukyely: i nostri suggerimenti non sono ne sbagliati ne giusti... sta a te interpretarli e prendere una decisione. in ogni caso, mentre pensi, volaaaaaaaaa

mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 17:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da lukyely Visualizza messaggio
devo aspettare per la radio o prendo qualcosa sui 150 eu ?
Dipende dal tuo livello di pazienza.
Tra poco sarà Natale: periodo di prezzi promozionali e regali in arrivo. Considera che col freddo volerai poco, almeno credo.... X aspettare fino a marzo con la radio ferma, fossi in te, terrei d'occhio in giro e comprerei con mooolta calma quando si presenta l'occasione.
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 18:07   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Dipende dal tuo livello di pazienza.
Tra poco sarà Natale: periodo di prezzi promozionali e regali in arrivo. Considera che col freddo volerai poco, almeno credo.... X aspettare fino a marzo con la radio ferma, fossi in te, terrei d'occhio in giro e comprerei con mooolta calma quando si presenta l'occasione.
D'accordo con Mikiko!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 18:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
Attenzione a una cosa per quanto riguarda i micro e-flite (o DSM2 in genere) con ricevente-regolatore-servi su un'unica scheda: che io sappia la 9x non ha l'assegnazione libera dei canali col firmware originale, ed usa un ordine diverso da spektrum per essi, e questo se il mio ragionamento quadra dovrebbe rendere impossibile volare (se non addirittura bindare, ma questo forse si aggira) con un modello di cui sopra, anche con eventuale modulo spektrum/orange.
Ha senso? Qualcuno ne sa di più?
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 19:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lukyely
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 113
OK , non preoccupatevi l'acquisto lo farò comunque dopo le vacanze , e opterò sugli 8 canali con un budget di 200 euro anche usato . Per altro noto che ci sono radio della frsky a 16 canali su quel prezzo . Ciao a tutti .
__________________
Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.(nietzsche)
lukyely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 20:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lukyely
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da lukyely Visualizza messaggio
OK , non preoccupatevi l'acquisto lo farò comunque dopo le vacanze , e opterò sugli 8 canali con un budget di 200 euro anche usato . Per altro noto che ci sono radio della frsky a 16 canali su quel prezzo . Ciao a tutti .
questo è quello che rimane ma vola ancora bene si vedono i segni delle parti che ho incollato ( ho paura che prima o poi salti via tutto in volo), l'hovering è difficoltoso in appartamento
Icone allegate
RADIO TURNIGY 9x VS DX6i-imag0618.jpg   RADIO TURNIGY 9x VS DX6i-imag0617.jpg  
__________________
Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.(nietzsche)
lukyely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 08:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lukyely
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 113
Non Ho Fretta Ma

Non ho fretta , ma ho scoperto che non ci sono negozi che vendono la FRSKY , se la vendono non è disponibile , continuano a rimandare avanti la data . C'è speranza di averla entro metà gennaio ? , altrimenti cambio idea e lascio stare.Ho letto la mini storia del progetto ,quella di Romolo Manfredini che ha contribuito al progetto open source , sarebbe un piacere anche se la radio rimane cinese favorire l'open .
__________________
Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.(nietzsche)
lukyely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 09:57   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P!PP!
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: milano-san donato milanese
Messaggi: 1.662
Se posso dire la mia va diretto sulla turnigy 9x
Sarà anche una radio scrausa ecc ma a quel prezzo (nuova) nessuno ti da 8 canali in 2,4 ghz full range.
Inoltre ci si può caricare su il firmware open9x che aggiunge nuove funzioni e migliora quelle sue.
Io ce l'ho da più di un anno e l'ho usata e la uso tuttora con vari modelli.
Oltretutto la puoi "illuminare"
In un futuro ci potrai installare i moduli tx frsky è orange 433mhz



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0
P!PP! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sopektrum Dx6i o Turnigy 9x? guppy208 Radiocomandi 9 20 giugno 12 14:39
CERCO DX6I o TURNIGY X9 JORDAN Compro 16 03 marzo 12 15:01
Turnigy 9x VS Spektrum DX6i mikoneo Radiocomandi 10 07 dicembre 11 17:20
[solo BA] Cerco DX6i mode2 o turnigy 9x matrixFLYER Compro 1 06 dicembre 11 13:30
Turnigy 9Ch vs Dx6i marste881 Radiocomandi 2 14 settembre 10 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002