Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 06, 18:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Unhappy Aiuto Per Un Principiante!!!!

Ciao a TUTTI!!!! Ho appena acquistato un DF37...Ho un grosso problema. A parte 2 crash da fermo per colpa della trasmittente che aveva la base dove si inserisce il quarzo saldata male... l'eli tende ad autoruotare vistosamente quando lo stick è a metà potenza. Da fermo il gyro muove tutto e il rotore di coda si sposta nei 2 versi. Ho provato sia in AVCS che in normal ma nel primo caso lampeggia doppio quando accellero (le 2 possibilità del manuale sono: 1-the rudder servo bellcrank is being adjusted. 2-the neutral position of the rudder servo has been drifted, and the neutral position has to be reset) Propendo per la seconda causa poiché il servo non rimane a 90° ma si sposta (appena fermo le eliche torna al centro). Non so proprio dove sbattere la testa!!!!!! Ps: accendo prima l'eli o il telecomando?? Grazie a tutti. Ciao Ciao
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 19:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Prima la radio, sempre col gas a 0.
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 19:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bekkino
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 70
ciao a tutti oggi ho sostituito le pale al mio dragonfly 36 e ho notato che ora vibra puo essere che le pale siano fatte male?? come posso fare per capira quale delle due non va bene? con il mio dragofly 4 mi bastava tenere fra le dita al centro del rotore e vedere da che parte pendeva di piu dopo di che col la forbice rifilavo le pale fino a portarle allo stesso peso! ma con il df36 come posso fare? avete qualche consiglio?
bekkino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 19:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Citazione:
Originalmente inviato da bekkino
ciao a tutti oggi ho sostituito le pale al mio dragonfly 36 e ho notato che ora vibra puo essere che le pale siano fatte male?? come posso fare per capira quale delle due non va bene? con il mio dragofly 4 mi bastava tenere fra le dita al centro del rotore e vedere da che parte pendeva di piu dopo di che col la forbice rifilavo le pale fino a portarle allo stesso peso! ma con il df36 come posso fare? avete qualche consiglio?
Scusa, ma hai fatto come ti ho detto? I post sul 36 sono decine e decine.
Comunque, prova anche a cercare per "bilanciamento" e "tracking". Poi, la flybar è centrata?
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 19:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bekkino
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 70
si è centrata cmq e poco che uso il forum faccio un po fatica a trovare sopratutto perche non so i termini tecnici scusate
bekkino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 19:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Figurati! comunque prova a cercare "walkera", "df36" e trovi una marea di roba. Per le vibrazioni, cerca "vibrazioni" ,"bilanciamento", "tracking".
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 19:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bekkino
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 70
sei un genio trovato!!! con la lama del cutter:-) siete veramente geniali!!!
bekkino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 19:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Unhappy Help per la prima parte!!!!

Grazie per la dritta...Cmq per la prima parte cosa mi dite?? Ps:sapete dove posso trovare i pezzi per il mio eli?? sono uguali al 36?? ho appena rotto il pezzo che aggancia le pale con l'eli (scusate ma non conosco il termine tecnico) è universale ho ha misure differenti a seconda del modello??... sempre peggio!!!!
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 19:46   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Citazione:
Originalmente inviato da Shark981
Grazie per la dritta...Cmq per la prima parte cosa mi dite?? Ps:sapete dove posso trovare i pezzi per il mio eli?? sono uguali al 36?? ho appena rotto il pezzo che aggancia le pale con l'eli (scusate ma non conosco il termine tecnico) è universale ho ha misure differenti a seconda del modello??... sempre peggio!!!!
Vai di ebay per i pezzi. Io ho appena comprato qui http://stores.ebay.it/CKado-RC , ci ha messo un pò la roba ad arrivare ma per il resto è ok, spedizione solo 3,50€.
Per la prima parte:
- i palini di coda son montati nel verso giusto?
- non è che il servo di coda è invertito?
- il giro è settato per bene?
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 19:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
A Parte Che non so cosa mi stai dicendo... Scusa ma ho l'eli da 1 settimana (dopo 20 giorni di attesa!!) e l'ho fatto schiantare 2 volte da terra e l'ultima ho spaccato pale, tubo di coda e coso x tenere le pale!!!! Cmq grazie x il sito, in quanto tempo arrivano i pezzi?? Stanno sempre fermi in dogana 15 gg??
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto x principiante frenkys Elimodellismo Principianti 15 30 ottobre 12 20:15
Principiante Aiuto CLEMENZA Elimodellismo Principianti 6 16 gennaio 08 15:57
aiuto per principiante! matte Categoria Rc-Combat 2 07 maggio 06 21:15
Aiuto a un principiante erasmo82 Elimodellismo Principianti 1 15 luglio 05 09:09
aiuto a un principiante fast freddy Elimodellismo in Generale 2 20 gennaio 05 14:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002