09 ottobre 13, 20:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2012 Residenza: sardegna
Messaggi: 90
| Contatto Flybar Control su Pinza Pala
Ciao a tutti, rieccomi con un problemino...... ho notato in fase di controllo settario (modello Raptor 50, Usato) che portando le pale in allineamento con il modello e dando elevatore, l'attaco della Flybar control si appoggia e forza sulla Pinza della pala...... per ovviare il problema o lavorato sul fine corsa del servo portandolo ad un valore di 45, in questo modo non tocca.....ma la cosa mi lascia perplesso. vi allego una foto sperando riusciate a vedere in problema... |
09 ottobre 13, 20:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
|
Ciao Uomo, quella che hai tu non è la testa originale Thunder Tiger, potrebbero esserci delle discrepanze in effetti. Se hai skype magari ci si sente per scambiarsi qualche valore?
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
09 ottobre 13, 21:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2012 Residenza: sardegna
Messaggi: 90
|
no non è originale, e mi chiedo come abbia fatto a volare, anche perché il contatto da fermo sposta la pinza e muove il ciclico...... ho notato che quello opposto è stato levigato......ora provo a fargli due foto su uno sfondo chiaro, magari si nota meglio.... cmq il discorso di aver portato il fine corsa a 45 mi sembra un po esagerato... |
09 ottobre 13, 21:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
|
Il fine corsa dipende da servo a servo accoppiato alla diversa ricevente. Io per esempio sul raptor ho il gas che ha come EPA 110-36, però lavora giusto. Il problema sulla testa è cmq critico, così non puoi tentare di alzarlo, hai un misuratore di passo? Tieni conto che di alettoni ed elevatore in media 4-5 gradi sono già buoni per un volato.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
09 ottobre 13, 21:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
|
Ok, visto il problema...io per prima cosa proverei con un misuratore di passo a vedere quanti gradi hai di alettone ed elevatore con la corsa limitata in modo che non tocchi. se vediamo che sia un valore basso, allora si può pensare a tagliare l'eccesso per avere più escursione. Tieni conto che un movimento minimo sulla testa ha grandi ripercussioni in fatto di gradi, non mi stupirei di vedere che anche senza tagliare ce ne siano abbastanza comunque per volarci.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
09 ottobre 13, 21:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2012 Residenza: sardegna
Messaggi: 90
| Citazione:
P1 -1,0° P2 3,5° P3 5,5° P4 7,0° P5 9,5° nulla e cambiato dopo aver toccato il fine corsa, tranne il P5 che e quasi a 10° | |
09 ottobre 13, 21:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
|
Quello che hai scritto è corretto in quanto il passo non dipende dal fine corsa dell'elevatore ma da quello dello swash mix, quello che devi verificare è: - passo alettoni: mettiti di fronte all'alicottero, infila il misuratore su una pala e poi tenendo la flybar perpendicolare alle pale, dai comando alettone a sx e poi a dx, e registra i gradi che leggi, ovviamentese intervieni sui fine corsa degli alettoni vedrai una discrepanza. - passo elevatore: mettiti di fianco all'elicottero, flibar parallela al tubo di coda, e dai comando elevatore tutto su e tutto giù, registra i valori, ovviamente devono essere uguali. Se non lo sono, segnati quelli sul lato in cui tocca, poco prima che tocchi...se sono più di 3 gradi allora limita fino a lì la corsa e vai ad aggiustare l'altro versante in modo da avere una pari corsa di elevatore anche dall'altra parte. Spero di essere stato chiaro?
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pinza porta pala verso il basso: cosa posso fare? | max98 | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 25 luglio 12 16:38 |
flybar control arms minitaitan | geco73 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 29 gennaio 09 07:16 |
bi pala o tri pala | oscar77 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 27 dicembre 07 20:37 |
problema con Flybar Control | danidiscus | Elimodellismo Principianti | 5 | 20 ottobre 06 13:46 |
cerco contatto | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 28 febbraio 06 13:40 |