Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 13, 19:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
trex 500 dfc o 600 dfc (elettrici) o 600 o 700 nitro per...?

So che è un dilemma senza fine tra nitro ed elettrici ma cerco di spoiegarvi le mie esigenze e se in questo caso il discorso cambia....
Partendo dal presupposto meno problemi , dopo il primo settaggio) ho meglio è...
1)Io vorrei un modello più grande per vederlo da distante e quindi poter osare a quote più alte le prime manovre 3d. Avere un modello che permetta di fare queste manovre anche se meno precise ma più facilmente controllabile (lo scoppio è meno potente e più stabile dell'elettrico mi pare?)
2)Facilità nel ripararlo ovvero se cado conuno scoppio il fatto di avere marmitta danneggiata, se va non mi frega più di tanto, come daltronte faccio ora con il 500 con carrello mal concio.
3)Se il 700 (in questo caso solo nitro) ha un senso per la distanza okl altrimenti meglio il 600.
4)Un amico mi ha detto che la differenza tra 600 e 550 in quanto a visibilità è minima e il 550 è più docile del 600 soprattutto l'ultima versione trex con coda più lunga.
Voi cosa mi dite?
Come al solito metto i punti sparati così riesco a capire meglio quel che mi direte...son de coiccio come si dice quì
Grazie mille!
Ciao
p.s:5) ma ha senso prendere invece del xbar il naza e spendere 250 € in più per salvare l eli in 3d? funziona veramente ed in spazi ridotti o l'autostabilizzazione richiede ampi spazi?
artesina non è collegato  
Vecchio 13 ottobre 13, 19:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
So che è un dilemma senza fine tra nitro ed elettrici ma cerco di spoiegarvi le mie esigenze e se in questo caso il discorso cambia....
Partendo dal presupposto meno problemi , dopo il primo settaggio) ho meglio è...
1)Io vorrei un modello più grande per vederlo da distante e quindi poter osare a quote più alte le prime manovre 3d. Avere un modello che permetta di fare queste manovre anche se meno precise ma più facilmente controllabile (lo scoppio è meno potente e più stabile dell'elettrico mi pare?)
2)Facilità nel ripararlo ovvero se cado conuno scoppio il fatto di avere marmitta danneggiata, se va non mi frega più di tanto, come daltronte faccio ora con il 500 con carrello mal concio.
3)Se il 700 (in questo caso solo nitro) ha un senso per la distanza okl altrimenti meglio il 600.
4)Un amico mi ha detto che la differenza tra 600 e 550 in quanto a visibilità è minima e il 550 è più docile del 600 soprattutto l'ultima versione trex con coda più lunga.
Voi cosa mi dite?
Come al solito metto i punti sparati così riesco a capire meglio quel che mi direte...son de coiccio come si dice quì
Grazie mille!
Ciao
p.s:5) ma ha senso prendere invece del xbar il naza e spendere 250 € in più per salvare l eli in 3d? funziona veramente ed in spazi ridotti o l'autostabilizzazione richiede ampi spazi?

ciao artesina io personalmete ci volo con un 550 ed un 700n,dipende dai tuoi gusti ma come praticita ti consiglierei un 550 perche è un pelino piu piccolo del 600, ma usi lipo a 6s invece delle 12s dell 600 o 700, puoi fare tanquillamente 3d senza problemi ed è anche piu spinto di un 600 0 700, ricambi costano un po meno rispetto al 600, be elettrico o nitro dipende da te, con l'elettrico hai piu potenza istantanea e metti la lipo e voli cioè piu pratico ma se usi quello nitro hai piu manutenzione ma per me mi da più sensazioni di quello elettrico. cmq se hai la possibilita in qualche campo provali direttamente per vedere personalemte le differenze. ciao carmelo
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato  
Vecchio 13 ottobre 13, 21:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da mastermide Visualizza messaggio
ciao artesina io personalmete ci volo con un 550 ed un 700n,dipende dai tuoi gusti ma come praticita ti consiglierei un 550 perche è un pelino piu piccolo del 600, ma usi lipo a 6s invece delle 12s dell 600 o 700, puoi fare tanquillamente 3d senza problemi ed è anche piu spinto di un 600 0 700, ricambi costano un po meno rispetto al 600, be elettrico o nitro dipende da te, con l'elettrico hai piu potenza istantanea e metti la lipo e voli cioè piu pratico ma se usi quello nitro hai piu manutenzione ma per me mi da più sensazioni di quello elettrico. cmq se hai la possibilita in qualche campo provali direttamente per vedere personalemte le differenze. ciao carmelo
Onestamente poco chiara la tua considerazione, nel senso... 550 piùà spinto..ok ma io non voglio un qualcosa di più spinto salvo che questo non mi faciliti ad imparare le manovre 3d base(lasciando stare la precisione che non mi interessa, non farò mai gare) ne penso di fare 200 piroette, un loop , un tic toc o in un futuro lontano il cono magari si ma non cerco la precisione e mai la cercherò,
Per il resto quel che più mi interessa è se veramente la manutenzione per un benzina esiste perchè un amico che lo ha (il 700) praticamente manutenzione non ne fa. Poi 600 550 o 700...magari capire un pò meglio pregi e difetti... perchè ribadisco, se per imparare un pò meno di potenza può essere utile allora è più facile oltre che più visibile un 600elettrico o nitro o un 700 nitro (700 elettrico troppo caro con le lipo).
Anche per questo avevo messo punti separati.
Quello che ti posso aggiungere è che il 500 dfc che ho ora è molto bello ma per il 3d se lo porto un pò in alto lo vedo male, magari più grosso...ma non so se oltre un certo livello possa influenzare negativamente l'eccessivo peso grandezza per imparare , vedi 700 nitro ..come al solito idee poche ma confuse
Grazie comunque e se riesci a dirmi esempi/idee più chiare meglio...il 70 nitro l'ho già visto il 600 no.

Ultima modifica di artesina : 13 ottobre 13 alle ore 21:45
artesina non è collegato  
Vecchio 13 ottobre 13, 23:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao
Da quello che scrivi sembrerebbe che te non abbia una buona vista o che usi poco /niente il simulatore ..?

Ci ho preso ?

Io un altro aiuto lo vedrei con submicro( Nano cpx ) che puoi usare in tranquillità in rovescio a pochissimi metri da te, vedendolo bene , con rischi zero e che a riparare ( se mai dovesse rompersi ..mica detto !) costa poco .

...magari nel successivo e contemporaneo " travaso " di esperienza( tra submicro e " modellone " )potrebbe bastarti il rex 500 che già hai
edubu non è collegato  
Vecchio 14 ottobre 13, 00:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Da quello che scrivi sembrerebbe che te non abbia una buona vista o che usi poco /niente il simulatore ..?

Ci ho preso ?

Io un altro aiuto lo vedrei con submicro( Nano cpx ) che puoi usare in tranquillità in rovescio a pochissimi metri da te, vedendolo bene , con rischi zero e che a riparare ( se mai dovesse rompersi ..mica detto !) costa poco .

...magari nel successivo e contemporaneo " travaso " di esperienza( tra submicro e " modellone " )potrebbe bastarti il rex 500 che già hai
Hai azzeato solo in parte... qualche problema di messa a fuoco mente il sim lo uso.
Il 500 a mio avviso se vuoi osare un po' nella realtà (e non al sim) è troppo piccolo. Il 550 e il 600 sono come dimensioni da quel che vedo circa 20 cm in più , non son pochi. Il 600 nitro addirittura sembrerebbe un pelino più piccolo del gemello elettrico.
Il 700 solo nitro in effetti è ben più grosso (quasi la stessa differenza dal 500 al 550 o 600)
Per cui dal 500 al 700 ci sono 38-40 cm di differenza .
Ora magari il 700 è troppo ma il 550 elettrico o 600 nitro? boh molti dubbi anche se il sim lo faccio.
Il trex 500 ho fatto circa 10 lipo e gli 8 s non proprio livellati (anche causa vento in liguria) li faccio grazie proprio al simulatore.
A breve avrò il sim real flight g6.5 e ho già il Phoenix 4. Ma sim e realtà son tutt altra cosa.
Ho anche l'eflite 130x che per fare 3d forse è anche meglio ma sul micro che dici tu più che 3d lo giri da fermo perché il loop già con il 130x non lo fai se non male (così mi ha detto un esperto).
Ho anche un mcpx v2 ma di 3d , quello che mi interessa (loop e tic toc) non lo fai soprattutto il loop, figurarsi con il micro, sbagli lo hai in accia per poterlo vedere
artesina non è collegato  
Vecchio 14 ottobre 13, 01:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
So che è un dilemma senza fine tra nitro ed elettrici ma cerco di spoiegarvi le mie esigenze e se in questo caso il discorso cambia....
Partendo dal presupposto meno problemi , dopo il primo settaggio) ho meglio è...
1)Io vorrei un modello più grande per vederlo da distante e quindi poter osare a quote più alte le prime manovre 3d. Avere un modello che permetta di fare queste manovre anche se meno precise ma più facilmente controllabile (lo scoppio è meno potente e più stabile dell'elettrico mi pare?)
2)Facilità nel ripararlo ovvero se cado conuno scoppio il fatto di avere marmitta danneggiata, se va non mi frega più di tanto, come daltronte faccio ora con il 500 con carrello mal concio.
3)Se il 700 (in questo caso solo nitro) ha un senso per la distanza okl altrimenti meglio il 600.
4)Un amico mi ha detto che la differenza tra 600 e 550 in quanto a visibilità è minima e il 550 è più docile del 600 soprattutto l'ultima versione trex con coda più lunga.
Voi cosa mi dite?
Come al solito metto i punti sparati così riesco a capire meglio quel che mi direte...son de coiccio come si dice quì
Grazie mille!
Ciao
p.s:5) ma ha senso prendere invece del xbar il naza e spendere 250 € in più per salvare l eli in 3d? funziona veramente ed in spazi ridotti o l'autostabilizzazione richiede ampi spazi?
scusa se non rispondo in ordine, ma vado secondo quello che mi emoziona prima cioè che mi sento di rispondere meglio, cioè quello che se non rispondo subito poi ho paura di non rispondere bene... (però se ti confondo, scusa e basta che mi dici che ti ho confuso e allora io ti rimetto i punti in ordine senza sparacchiarli né qui né altrove)

p.s:5) secondo me ha senso spendere 250 euro in più se il modello vale almeno 251 euro, oppure se mediamente un crash ti costa più di 250 euro (a mio parere, poi mica è parola di dio ... ... ché poi anche Dio, per carità ...)



1) mi pare che hai già avuto Mcpx o qualche microbo da 3D che puoi farci manovre anche a poca distanza perché se batti fai danni zero o al peggio zero5 ... con questi microbi hai imparato, qualcosa 3D?
Voglio dirti: tu pensi che più grande = più quota = più margine di recupero ???
Mah, prima di andare oltre nel ragio, aspetto una tua risp.
Poi, sempre domanda 1): da che hai dedotto che nitro è più stabile dell'elettrico? hai un link o due anche? o al limite altre artecolazioni?



2)riparazioni facili o difficili dipendono da meccanico voglioso o non voglioso, però anche questo essere mio punto di vista affatto di persona e quindi prendilo un po' così (però magari altri ti dicono uguale)



3)perché 700 solo nitro? lo vuoi più stabile, oppure più rumoroso? (anche il rumore aiuta a localizzarlo meglio). Perché scartare il 700 E?
Però guarda che il 700 nitro consuma quasi il doppio del 600 nitro


4) il tuo amico non ti ha detto male, poiché un 550 è ben più vicino ad un 600 che rispetto al 500. Però non so quanto ci vede bene il tuo amico. Se uno ci vede benissimo e l'altro meno, cambiano molto i giudizi sulla visione




quanto ai punti sparati, forse vorrai dire i sparachiodi, perché i punti li hai messi in ordine e anch'io che a volte devo leggerti due volte stavolta ho letto bene e chiaro (ora come ti ho detto spero che riesci a leggere le mie risp. anche no ordine)



perché dici che sei di coiccio?
se tu fossi de coiccio, saresti così:
Coccidia (Coccidiasina) are a subclass of microscopic, spore-forming, single-celled obligate intracellular parasites belonging to the apicomplexan class Conoidasida. As obligate intracellular parasites, they must live and reproduce within an animal cell. Coccidian parasites infect the intestinal tracts of animals, and are the largest group of apicomplexan protozoa.
Infection with these parasites is known as coccidiosis. It is commonly found in dogs and puppies intestine due to immature immune system
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Vecchio 14 ottobre 13, 04:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
4) il tuo amico non ti ha detto male, poiché un 550 è ben più vicino ad un 600 che rispetto al 500. Però non so quanto ci vede bene il tuo amico. Se uno ci vede benissimo e l'altro meno, cambiano molto i giudizi sulla visione
E io... che ci volo meglio, e mi diverto a di piu' con il mio 450 piuttosto che con il 550
Streatch... che differisce solo dal 600 per: pale rotore e numero di celle da 6 a 12
e qualche altra cavolata meccanica... ma a livello di dimensione e identico!

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato  
Vecchio 14 ottobre 13, 06:25   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Hai azzeato solo in parte... qualche problema di messa a fuoco mente il sim lo uso.
Il 500 a mio avviso se vuoi osare un po' nella realtà (e non al sim) è troppo piccolo. Il 550 e il 600 sono come dimensioni da quel che vedo circa 20 cm in più , non son pochi. Il 600 nitro addirittura sembrerebbe un pelino più piccolo del gemello elettrico.
Il 700 solo nitro in effetti è ben più grosso (quasi la stessa differenza dal 500 al 550 o 600)
Per cui dal 500 al 700 ci sono 38-40 cm di differenza .
Ora magari il 700 è troppo ma il 550 elettrico o 600 nitro? boh molti dubbi anche se il sim lo faccio.
Il trex 500 ho fatto circa 10 lipo e gli 8 s non proprio livellati (anche causa vento in liguria) li faccio grazie proprio al simulatore.
A breve avrò il sim real flight g6.5 e ho già il Phoenix 4. Ma sim e realtà son tutt altra cosa.
Ho anche l'eflite 130x che per fare 3d forse è anche meglio ma sul micro che dici tu più che 3d lo giri da fermo perché il loop già con il 130x non lo fai se non male (così mi ha detto un esperto).
Ho anche un mcpx v2 ma di 3d , quello che mi interessa (loop e tic toc) non lo fai soprattutto il loop, figurarsi con il micro, sbagli lo hai in accia per poterlo vedere

Gli Hovering diritti e rovesci già li sai fare o no ?

In effetti questa e ' la funzione di grande utilità dei submicro .
edubu non è collegato  
Vecchio 14 ottobre 13, 11:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Gli Hovering diritti e rovesci già li sai fare o no ?

In effetti questa e ' la funzione di grande utilità dei submicro .
Dritti si rovesci no. Ho il 130x ,per ora non faro' rovesci con il nuovo modello ma vorrei prenderlo lo stesso.
Non ho capito se a livello di riparazione sono uguali il nitro ed elettrico.
Diceo che il nitro e' più stabile grazie al peso che è più vicino al doppio che poco di piu del corrispondente modello elettrico.
Per il discorso distanza,non pensi sia più facile imparare certe manovre ad una certa altezza? Se sbagli hai tempo per recuperare.
Lasciando stare il rumore, il 700 credo che lo scarterò salvo che non mi dite che per imparare e' meglio del 600(o550).
Per il resto quindi o 550 elettrico o 600 nitro.
Lasciando stare le preferenze personali. Cosa mi consigliate? Se poi meglio 700 prendo il nitro perché elettrico costa uno sproposito.
artesina non è collegato  
Vecchio 14 ottobre 13, 11:11   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
prenditi un bel 550 dfc e ti diverti, scarta il nitro, carburazione, miscela, avviatore, oramai le nuove lipo si caricano a 5c , in 15 munuti con un buon caricabatteria la carichi al campo, molto piu' pratico l' elettrico e molta piu' potenza
sim76 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex 600 Nitro Pro FES DFC + avviatore Align Pierclaudio Merc. Elimodellismo 2 08 luglio 13 00:32
Vendo trex 250 dfc o scambio con trex 550 o 600 o 500 in fusoliera desmoghe Merc. Elimodellismo 5 10 giugno 13 20:31
nuova testa dfc per trex 600 jonny2007 Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 aprile 12 08:40
Elettronica 600\700 nitro (jr8717 - s9254 - spartan ds760ec)-dx7 - meccanica trex 600 mantuaboy Merc. Motori ed Elettronica 2 22 aprile 12 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002