Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 13, 17:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel_89 Visualizza messaggio
No no, farò così. Nuova batteria e se non funziona vedrò cosa fare. In caso avrei comprato un elicottero nuovo sapendo di poter utilizzare certi pezzi di questo in caso di necessità.

Ok a questo punto quello che vi chiedo è un consiglio sulla batteria. Facendo una ricerca veloce, sul primo sito che ho trovato vi chiedo quale batteria tra queste:

Batterie Li-Po

e quindi carica batterie

carica batterie

Ho visto che i prezzi sono simili, diciamo che vorrei stare sui 40 euro batterie e caricab.
Io avevo un Walkera 60b ma non conosco bene il 36b e non ti so dire più di tanto.
Non hai il caricabatteria Walkera in dotazione?
Non hai la batteria vecchia per leggerne le caratteristiche e misurarne li dimensioni?
Non hai un libretto di istruzioni?
Vecchio 13 ottobre 13, 17:27   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2013
Citazione:
No no, farò così. Nuova batteria e se non funziona vedrò cosa fare. In caso avrei comprato un elicottero nuovo sapendo di poter utilizzare certi pezzi di questo in caso di necessità.

Ok a questo punto quello che vi chiedo è un consiglio sulla batteria. Facendo una ricerca veloce, sul primo sito che ho trovato vi chiedo quale batteria tra queste:

Batterie Li-Po

e quindi carica batterie

carica batterie

Ho visto che i prezzi sono simili, diciamo che vorrei stare sui 40 euro batterie e caricab.
Ho il caricabatterie per le vecchie batterie Ni-MH. Lui aveva il pacco più grande di batterie. Erano 8batterie 12 V 650mhA
Manuel_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 17:40   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:

Batterie Li-Po

e quindi carica batterie

carica batterie

vedi, io ho voluto essere magnanimo ... ma più ti addentri nella melma, più divento aspro, perché è mia indole cercare di salvare la gente (almeno fino a quando non constato che non è salvabile)

a PRESCINDERE dalla SPESA e dal LAVORO da fare su questo modello:

-vola male

-è difficile da pilotare perché va dove si pare e si para

-al primo colpo ci ridiventi scemo a farlo tornare in ordine di pseudovolo

p.s. io ci ho provato (più energicamente), poi te lasso fa' (o meglio lasso fa' al Destino, per quelli che credono che dipende tutto solo ed esclusivamente dal Destino e negano all'Uomo la chance di poter SCEGLIERE )
Vecchio 13 ottobre 13, 17:46   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
vedi, io ho voluto essere magnanimo ... ma più ti addentri nella melma, più divento aspro, perché è mia indole cercare di salvare la gente (almeno fino a quando non constato che non è salvabile)

a PRESCINDERE dalla SPESA e dal LAVORO da fare su questo modello:

-vola male

-è difficile da pilotare proprio perché va dove vuole

-al primo colpo ci ridiventi scemo a farlo tornare in ordine di pseudovolo come da nuovo

p.s. io ci ho provato (più energicamente), poi te lasso fa' (o meglio lasso fa' al Destino, per quelli che credono che dipende tutto solo ed esclusivamente dal Destino e negano all'Uomo la chance di poter SCEGLIERE )
Ahahahah ti credo, quello che farò ora è cercare di costruire da me una batteria simile a quella di prima e vedere almeno se funziona, se accenna ad alzarsi. Sono sempre stato piuttosto impedito con l'elettronica pura, vi farò sapere!!
Manuel_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 01:39   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Ahahahah ti credo, quello che farò ora è cercare di costruire da me una batteria simile a quella di prima e vedere almeno se funziona, se accenna ad alzarsi. Sono sempre stato piuttosto impedito con l'elettronica pura, vi farò sapere!!
ma sì, la batteria è il meno

mi pare che fossero 8 batterie da 1,2V, sostituibili con una LiPo 2S (7,4V) o una 3S (11.1V) ... non ricordo se una o l'altra, in qualche manuale Walkera c'era scritto
Vecchio 18 ottobre 13, 22:14   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rivp6

Data registr.: 11-10-2004
sono andato a rispolverarlo da sopra l'armadio... e non ricordo com'era in origine.
Al tempo l'ho modificato, ovvero ho messo un regolatore che comprende le lipo, trasmissione a cardano migliorata etc. ti confermo che svolazza se settato decentemente.
Qualcuno qua ti ha risposto eufisticamente di buttarlo nel cesso, lascia perdere questi consigli. In te c'è la vena del modellista, far funzionare un catorcio... Però sappi che per farlo svolazzare ci vuole un pò di manico.

Ti serve un regolatore da 15A per motore a spazzole (con l'opzione lipo) e una batteria da 1500 o giù di lì.

bye
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 17:29   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rivp6 Visualizza messaggio
sono andato a rispolverarlo da sopra l'armadio... e non ricordo com'era in origine.
Al tempo l'ho modificato, ovvero ho messo un regolatore che comprende le lipo, trasmissione a cardano migliorata etc. ti confermo che svolazza se settato decentemente.
Qualcuno qua ti ha risposto eufisticamente di buttarlo nel cesso, lascia perdere questi consigli. In te c'è la vena del modellista, far funzionare un catorcio... Però sappi che per farlo svolazzare ci vuole un pò di manico.

Ti serve un regolatore da 15A per motore a spazzole (con l'opzione lipo) e una batteria da 1500 o giù di lì.

bye
Ormai Manuel non si fa più vivo da un po'...
Comunque, nelle foto allegate al primo post si vede un bel regolatore Walkera da 20 Ampere che probabilmente va bene anche per le lipo.

Bookmarks