Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 04, 21:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Nuovo elimodellista

Ciao a tutti mi chiamo Davide e sono da poco entrato a far parte degli elimodellisti, premetto che sono proprio alle prime armi ho acquistato un Hirobo Shuttle plus con radiocomando Futaba T7CAP, dopo aver montato il tutto ed effettuato un minimo di impostazioni sui servi e sulla radio oggi ho provato a mettere in moto per la prima volta il mio modello posto su un bel hulahop per evitare spiacevoli inconvenienti, i risultati per un completo inesperto sono stati abbastanza positivi, il motore e' partito senza problemi ho effettuato una taratura della carburazione e pare essere a posto, ovviamente non sono riuscito a farlo sollevare nemmeno di un cm. correggetemi se sbaglio credo che la cosa dipenda dalla taratura della curva.
Volevo sapere se c'e' qualche esperto a Milano disposto ad aiutarmi nelle prime fasi ? sono disposto anche a pagare. Sono stato ad un campo di volo e a parte la cifra astronomica che mi hanno chiesto per iscrivermi mi sono sembrati tutti un po' con la puzza sotto il naso e poco disposti a seguirmi.

Ciao a tutti e grazie per questo bellissimo sito molto completo.

Davide.
lion1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 04, 17:52   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Esatto il problema e' sulla taratura della curva del passo e del motore, per milano purtroppo non so come aiutarti ma prova a dare una letta al corso sugli elicotteri RC in area articoli.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando