Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 04, 21:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Nuovo elimodellista

Ciao a tutti mi chiamo Davide e sono da poco entrato a far parte degli elimodellisti, premetto che sono proprio alle prime armi ho acquistato un Hirobo Shuttle plus con radiocomando Futaba T7CAP, dopo aver montato il tutto ed effettuato un minimo di impostazioni sui servi e sulla radio oggi ho provato a mettere in moto per la prima volta il mio modello posto su un bel hulahop per evitare spiacevoli inconvenienti, i risultati per un completo inesperto sono stati abbastanza positivi, il motore e' partito senza problemi ho effettuato una taratura della carburazione e pare essere a posto, ovviamente non sono riuscito a farlo sollevare nemmeno di un cm. correggetemi se sbaglio credo che la cosa dipenda dalla taratura della curva.
Volevo sapere se c'e' qualche esperto a Milano disposto ad aiutarmi nelle prime fasi ? sono disposto anche a pagare. Sono stato ad un campo di volo e a parte la cifra astronomica che mi hanno chiesto per iscrivermi mi sono sembrati tutti un po' con la puzza sotto il naso e poco disposti a seguirmi.

Ciao a tutti e grazie per questo bellissimo sito molto completo.

Davide.
lion1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 04, 17:52   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Esatto il problema e' sulla taratura della curva del passo e del motore, per milano purtroppo non so come aiutarti ma prova a dare una letta al corso sugli elicotteri RC in area articoli.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 04, 09:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 65
Sei fortunato a Milano trovi molti ottimi elicotteristi, due nomi per tutti Paolo Mella e Massimo Riva.
Se vai da Hobby Toys trovi Massimo Riva, è il titolare del negozio, che ti indirizzerà al campo volo di Settimo Milanese dove troverai tutta l'assistenza di cui hai bisogno.

Bye
AfterBurner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 04, 22:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Vi ringrazio delle informazioni, comunque il problema che avevo riscontrato era un'altro, avevo installato l'astina del servo pitch al contrario quindi inclinava le pale dal lato opposto impedendo fisicamente di alzarsi, risolto questo problema ora l'eli si alza, sto' effettuando un po' di taratura sembra rispondere piuttosto bene ai comandi.

Saluti

Davide.
lion1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 12:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
ciao,

sono anchio un principiante ma proprio come chiedi le cose hai attirato l'attenzione di barone Rosso che è un grande. Ottimo il consiglio di leggerti un pò la guida per principianti all'inizio del forum elimodellismo ma come vedi hai risolto da solo perchè prima di provarlo in moto devi vedere come rispondono i comandi dello stik e se rispondono nel verso giusto. Sulle istruzioni del elicottero ci dovrebbero essere anche le inclinazioni del passo con lo stik a zero, al centro ed al massimo. Ciao ti consiglio quando inizi a provare anche un simulatore perche l'ely è come una palla da bigliardo........va in tutte le direzioni.

karinuno
__________________
Gaui 425 plastic Hurricane- Trex 600 nitro.
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 13:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da KARINUNO Visualizza messaggio
ciao,

sono anchio un principiante ma proprio come chiedi le cose hai attirato l'attenzione di barone Rosso che è un grande. Ottimo il consiglio di leggerti un pò la guida per principianti all'inizio del forum elimodellismo ma come vedi hai risolto da solo perchè prima di provarlo in moto devi vedere come rispondono i comandi dello stik e se rispondono nel verso giusto. Sulle istruzioni del elicottero ci dovrebbero essere anche le inclinazioni del passo con lo stik a zero, al centro ed al massimo. Ciao ti consiglio quando inizi a provare anche un simulatore perche l'ely è come una palla da bigliardo........va in tutte le direzioni.

karinuno
ma hai visto la data dei post? ok.. gli 80e passa li hai superati.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CERCASI elimodellista zona LC.CO. berry87 Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 novembre 06 23:14
Elimodellista di Roma cercasi... ;-) davidaemes Elimodellismo Principianti 3 09 ottobre 06 20:20
Nuovo elimodellista....saluti e domande astrograppa Elimodellismo Principianti 7 07 ottobre 06 22:04
Nuovo utente elimodellista denni_rc Elimodellismo in Generale 0 31 agosto 06 10:12
Un futuro elimodellista? mattiamerlo Elimodellismo Principianti 21 02 aprile 06 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002