Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 06, 11:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Fusoliera Hughes 500 Zoom 400

Ciao a tutti, mi interesserebbe sapere se la fusoliera tipo Hughes 500 per lo Zoom 400 è compatibile anche per il Micro Star 400 della Graupner (i modelli dovrebbero essere uguali). Qualcuno di voi ha avuto modo di montarla? Eventuali controindicazioni?

Grazie per i vostri contributi,

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 11:14   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Come detto in altri post lo Zoom ed il Microstar 400 sino IDENTICI trattandosi della stessa meccanica marcata diversamente
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 12:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Come detto in altri post lo Zoom ed il Microstar 400 sino IDENTICI trattandosi della stessa meccanica marcata diversamente
Grazie Cadal, dai tuoi interventi mi sembra di capire che la tua esperienza con questo modello è stata molto positiva. Colgo l'occasione per chiederti qualche info. Attualmente volo con un easy copter, mi diverto parecchio e ho acqusito un'ottima dimestichezza e precisione sia all'interno che all'esterno (è veramente facile da pilotare!). Il prox passo è il Micro Star, da un lato ne ho sentito parlare bene (sopratutto da te ) dall'altro questo modello è disponibile presso il mio negoziante (e questo mi sembra importante per eventuale futura assistenza e per i pezzi di ricambio), infine come aermodellista sono un cliente Graupner da diversi anni e mi sono trovato sempre bene. Mi rendo conto che la difficoltà di pilotaggio tra l'easy copter (molto facile) ed il micro star è notevole, spero comunque che la pratica fatta fino ad adesso mi serva a qualche cosa. Mi daresti qualche consiglio pratico per iniziare con il piede giusto, e sopratutto a cosa devo fare particolare attenzione durante i primi settaggi/prove?

Grazie mille per il tuo contributo

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 12:34   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Devi innanzi tutto avere disponibile un'elettronica adeguata (servi hs55,giro hd tipo:
http://cgi.ebay.it/Zoom-shogun-3dx-4...QQcmdZViewItem
(è economico ma è ottimo per un volo "normale")
Un buon regolatore da almeno 20 A per il motore di serie.
Dopodichè segui le istruzioni del manuale , sono chiare, precise ed esaustive, e ..... poi ricerca sul forum
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 12:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Devi innanzi tutto avere disponibile un'elettronica adeguata (servi hs55,giro hd tipo:
http://cgi.ebay.it/Zoom-shogun-3dx-4...QQcmdZViewItem
(è economico ma è ottimo per un volo "normale")
Un buon regolatore da almeno 20 A per il motore di serie.
Dopodichè segui le istruzioni del manuale , sono chiare, precise ed esaustive, e ..... poi ricerca sul forum
Grazie ancora Cadal. Ho diversi hs55 (ereditati dagli aromodelli), la radio è un' Optic, mi manca il Gyro ed il regolatore (seguirò il tuo consiglio).
Settando la curva motore/passo per il volo stazionario (come da istruzioni) il modello è molto "nervoso", oppure abbastanza "docile"? Le prime prove posso farle a casa, o è consigliato l'esterno?

Ciao, Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 13:21   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
La radio va benissimo, le curve devi un pò smanettarci tu , in base ai tuoi pollici ed alle tue preferenze.
Ti consiglio di fare le prime prove all'aperto in una zona spaziosam l'eli settato bene è docile e stabile , ma i pollici sono adeguati?
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 09:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Una curiosità, tanto per capire: nel sito della Graupner ho scaricato il manuale in inglese del Micro Star. Nella parte che tratta la miscelazione passo/motore è scritto che volendo è possibile utilizzare una radio a 4 canali (il manuale consiglia comunque l'utilizzo di una radio computerizzata) ed eseguire la miscelazione meccanica del passo/motore, utilizzando un cavetto ad Y. In questo caso la curva ovviamente è proporzionale e costante. In caso di volo "tranquillo" (non estremo) questo tipo di miscelazione che differenze di volo comporta (più instabile)? In sostanza è come volare con il passo fisso, cioè si annullano i benefici del passo variabile?

ciao, Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fusoliera Hughes 'fio-rex' Versione Kenya jangiscan Elimodellismo Motore Elettrico 11 18 luglio 07 09:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002