Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 06, 20:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2003
Messaggi: 32
carica batterie Walkera Dragonfly

Ho acquistato un Walkera Dragonfly 4ch 5-4 MINI LAMA 2006 e dentro c'è il carica batterie per lipo. Ho notato che il carica batterie sembra essere uno normale come quelli per trasmittenti e non per lipo, in particolare sul trasformatore c'è scritto 9v 1000mv ed ha il connettore per la trasmittente ed un adattatore per questo connettore con l'attacco per il pacco lipo.
Allora mi chiedo se qualcuno lo ha utilizzato e se può caricare le lipo anche se mi sembra strano che un caricabatterie per trasmittente possa caricare anche le lipo ammenochè in quell'adattatore non vi sia un piccolo circuito che permette la carica delle lipo.
Non riesco a capire,
sapete spiegarmi?
Per adesso il pacco lipo da 800 in dotazione dell'elicottero lo carico con il Triton finchè la cosa non mi è chiara
Ciao
chichibio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 01:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NightRider
 
Data registr.: 06-06-2005
Residenza: Castelnuovo don Bosco (AT)
Messaggi: 229
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
Tranquillo, all'interno del pacco batterie c'e' un circuito di controllo che arresta la carica al momento giusto.

Il Triton e' ovviamente meglio ma se devi usare il Walkera originale non farti problemi.
__________________
Ioooooooo, un giorno voleroooooooo.........
NightRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 02:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Usalo tranquillamente ma ti consiglio di non superare mai 1ora di carica e di prenderne uno un po piu serio quantoprima.
Ciao e buoni voli
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 09:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2003
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Usalo tranquillamente ma ti consiglio di non superare mai 1ora di carica e di prenderne uno un po piu serio quantoprima.
Ciao e buoni voli
Per Kiriku
Ho gia un ottimo caricabatterie il Triton ed uno buono il graupner charger4 la mia era solo curiosità e tranquillità perchè lo deve usare mio figlio (11 anni). Per adesso ho usato il triton con il cavo per ricarica trasmittenti messo nell'adattatore per batterie lipo in dotazione dell'ely.

Immaginavo che in qualche modo doveva avere un controllo del voltaggio ho dentro l'adattatre o nel pacco lipo come per i cellulari.

Un'altra curiosità vorrei utilizzare altre lipo che ho per aerei (kokam 640 e 900, rcs 1200, ecc) ma non ci stanno nell'alloggiamento portabatterie dell'ely, anche se per qualche millimetro. Qualcuno di voi ha già trovato una soluzione per utilizzare altri pacchi di diversa dimenzione e se sì come ha fatto?

Grazie a tutti
Ciao
chichibio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carica batterie rasghi81 Batterie e Caricabatterie 3 12 marzo 07 14:29
Domanda carica batterie + celle batterie tenotono Batterie e Caricabatterie 0 12 giugno 06 15:39
walkera dragonfly 4 e batterie msrmax Elimodellismo Principianti 6 26 ottobre 05 21:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002